BMW Serie 1 F20/F21 - Kit preparazione | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Kit preparazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lorenzo1994, 20 Febbraio 2019.

  1. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Salve, mi chiamo Lorenzo è ho appena acquistato una bmw serie 1 116d 3 cilindiri 90.000km, in settima ho appena fatto la centralina, il mio obbiettivo è raggiungere 180cv.
    Quali modifiche mi consigliate di fare?
    Grazie mille della dispondibilità e buona serata.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Aggiungi almeno un cilindro.
    Scusa ma non ho potuto resistere :haha
    Io non lo so, ma ad occhio la vedo dura raggiungere quella cavalleria...puoi defappare e immagino sostituire la turbina. @AR147 che ne pensi?
     
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sul 3 cilindri si possono al più raggiungere i 145-150cv, per i 180cv la vedo davvero dura anzi, bisogna davvero metterci mano profondamente anche a livello di iniezione.
    Francamente non ho ancora visto lavori hard tuning su questo motore ma al limite il classico stage 2 (DPF OFF + ECU) ed i risultati sono questi. Senza rimozione del DPF si è attorno ai 135cv e 320Nm che, comunque, per un piccolo 3 cilindri di 1.5 litri sono già un ottimo risultato.

    Purtroppo hai il 3 cilindri, più di tanto non si può fare ed anzi, non esagerare perché non è che si presti proprio benissimo ad elevati incrementi di potenza.
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ecco, appunto, allora immaginavo giusto!
     
  5. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Bene allora aggiungerò un cilindro...
    E se mi venisse la malsana idea di montare il motore del 120 sarebbe fattibile?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dici davvero?

    :D
     
  7. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Huhu... dico che se fosse stato per me avrei preso il 120 ma alla fine ha vinto mio padre:).
    Comunque si, diciamo che se volessi montare quello del 120d il 116d 2.0l sarebbe un opzione fattibile?
     
  8. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Diciamo che la mia intenzione è arrivare a 180cv devi solo valutare le strade possibili:)
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per montare il motore del 120d devi cambiare anche il cambio e differenziale....

    Credimi, accontentati di avere 150cv al massimo, al limite proprio cambi l'auto con un 120d.
     
  10. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Molto bene... hai infranto i miei sogni:)
    Semmai vedo cosa riesco a prendere con la turbina lo scarico e l’aspirazione... in settiMana parlo con il mio meccanico e ti faccio sapere cosa mi dice.:(
     
  11. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Comunque motore completo revisionato più il suo cambio e differenziale 2000€ ... mhhh mi tenta :D
     
  12. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    E comunque rettifico... il mio ha 4 cilindi 1.6
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ah, visto che un cilindro è saltato fuori dal cilindro ?:haha
    Allora forse qualcosa in più si potrà avere, ma sentiamo il grande @AR147
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lorenzo, calmati, fermati e, sopratutto, dimmi a libretto il codice motore della tua auto.
     
  15. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    N47d16a
     
  16. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    se non erro dovrebbe essere una versione depotenziata del 118d (appunto 2L a 4 cilindri), dovresti poter raggiungere quella potenza

    allego scheda tecnica biesse
     

    Files Allegati:

  17. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Considera che sulla e87 un mio amico, che tra l'altro girava pure lui sul forum, aveva la 116d che era il 2.0 n47 del 118d depotenziato... ora probabilmente dico anche qualche cagata, ma mi pare che mi diceva che era esattamente come il vecchio 118d da 143cv e rimappandola aveva raggiunto i 185cv. Il punto è che il suo era un 2.0 mentre il tuo è la variante più aggiornata (credo) con 1.6 di cilindrata...
    In sostanza quello che voglio dire è che la vedo dura arrivare a 180cv solo di centralina...
    È meglio comunque aspettare il parere dei più esperti ;)
     
  18. Lorenzo1994

    Lorenzo1994 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Febbraio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d
    Non ho mai detto solo di centralina...
    Comunque avevo intenzione di cambiare alemno il turbo e togliergli il fap.
     
  19. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Si si scusa...
    In ogni caso io non esagererei su un 1.6... poi c'è anche da tenere in considerazione che essendo un n47 c'è sempre il rischio della rottura della catena...
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Questa mi mancava....prima uno che scrive che l'impianto frenante su serie 1 é una schifezza, ed ora un altro che nemmeno sa esattamente che motore ha ma vuole arrivare a 180cv ..prima scrive 116d 3 cilindri e poi con il codice motore si scopre che é il 1.6 n47 4 cilindri.....meglio nemmeno pensare alle conseguenze eventualmente penali per uno swap per un'auto stradale.
    Fidati, prima di pensare a modifiche, impara a conoscere esattamente la tua auto ;)
     
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