Kit Preconsegna BMW | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Kit Preconsegna BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da cannataro, 24 Dicembre 2009.

1. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 330d Cabrio e93
    A ridaie con sto sconto che si mangiano!!!! l'hai scritto te lo sconto non è dovuto quindi...dove stanno questi punti di sconto che si mangiano? forse non ti è ancora chiaro che le vetture si comprano per differenza o per totale finale........dimmi dove sta l'errone nella dicitura?

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    la discussione non ha fine perchè difendi l'indifendibile: ci sono aspetti che non sono opinabili.

Le concessionarie bmw prendono per i fondelli il cliente con il kit preconsegna, perchè (i) a tale kit non corrisponde nulla e (ii) nasconde un sovraprezzo.

Fossero seri e corretti lo metterebbero nero su bianco, ma è più facile fare il 7% di sconto e poi recuperarne la metà così.

Il problema è che c'è troppa gente che butta soldi.

3. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 330d Cabrio e93
    Se vuoi aver ragione non c'è problema!è tutta tua! ribadisco il concetto le vetture si pagano per il totale fattura non esistono sconti o super valutazione dell'usato! si compra per differenza e per totale fattura! Non vedo nulla di illegale! La concessionaria fa il prezzo e tu decidi se aquistarla o no! nessuno ti punta la pistola alla testa e ti obbliga all'acquisto....Se compri da "peppino il meccanico" che deve pagare costi di un locale di 50 mquadri avrai un sovrapprezzo lieve o nullo! Se compri ufficiale BMW con tanto di strutture da 1000 mquadri personale a tua dispozione avrai altri prezzi in più! Continui a battere su questo 7% come se facesse parte degli accessori di serie di una vettura.....questo è il vero problema di mercato e che ormai si lavorsa solo su sconti sconti e sconti....ci sono vetture che non hanno sconto e allora li come si procede? esempio A1 audi .....

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh no, la fai facile così, ma sei fuori strada.

Magari ho letto male, ma tu hai sostenuto che il kit preconsegna è un balzello giusto perchè le concessionarie devono recuperare i costi.

Bene, allora lo facciano alla luce del sole e, dato che il prezzo è suggerito da bmw, ci aggiungano il kit preconsegna e compilino una fattura corretta.

Sarebbe come andare al ristorante, prendere un piatto da 15 euro e vedersi addebitare una voce "kit consegna posate" da 2 Euro... ma dai.

Sullo sconto hai ragione, non è obbligatorio. E proprio per questo mi chiedo perchè la concessionaria prima me lo applica e poi se lo rimangia col kit preconsegna. La ragione è una sola: specchio per le allodole!

5. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 330d Cabrio e93
    Io non so dove compri ma da quanto ne so io la voce in fattura compare e come anche nel preventivo, sempre che sia una concessionaria trasparente e professionale.... Forse ho capito dove si trova il punto di non incontro tra di noi... il problema sta nel fatto che abbiamo esperienze diverse tutto qua.

Per quanto rigurda il piatto a 15€ te lo fanno pagare 17€ ed è sempre un piatto come quello da 15€ probabilmente ma servito in certo modo in uno dei locali in e con uno schizzo d'olio che fa figo e non impegna.... (ci siamo capiti no?:lol:)

6. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    perfetto.... punto di vista comprensibile.... ed in effetti avviene così in certi ristoranti..... solo che se io vado in un ristorante più alla buona e ordino spaghetti alle vongole me li fanno 10 euro.... se vado in un ristorante di moda sul lungomare so che lo stesso piatto, identico, me lo fanno 15.....

ed il tutto in maniera trasparente ( il che è anche corretto, dal momento che ad un ristorante non si paga solo il cibo, ma è giusto pagare anche la location, la comodità, il servizio, ecc.... ).

per il mondo delle auto ritengo che la questione sia un pò diversa: si paga l'auto, punto e basta..... il concessionario più grande e più curato avrà solo un bel vantaggio rispetto a quello più piccolo: maggiore clientela, data dal fatto che può contare su una maggiore e migliore esposizione delle vetture, sul fatto che avendo volumi di vendita maggiori potrà forse avere più margine di sconto da applicare al cliente e conseguentemente acquisirà clienti attirati proprio da questo, e via dicendo.....

in pratica, il bel salone se lo ripaga con la maggiore affluenza di persone......anche perchè penso che a differenza del ristorante il concessionario di un marchio prestigioso debba cmq non scendere mai sotto un certo livello minimo di decoro, per non "infangare" il buon nome del marchio stesso che va a rappresentare..... ( tant'è che molti piccoli concessionari son costretti a chiudere proprio per questo, perchè non ce la fanno a reggere tutti quei costi che il marchio gli impone.....).

conseguenza di tutto ciò, secondo me, è che non dovrebbero assolutamente aggiungere odiosi kit preconsegna per ripagarsi come dici tu del servizio offerto..... e se proprio volessero farlo, e posso anche arrivare a ritenere che nel libero mercato non ci sia niente di male, dovrebbero quantomeno dirlo apertamente, di modo che il cliente sappia esplicitamente che comprando da un concessionario "X" avrà un certo servizio ma lo pagherà necessariamente.....

è il fatto che quei soldi della preconsegna li spalmino su varie voci nella speranza che il cliente non se ne accorga che mi fa montare il nervoso, non il fatto della preconsegna in sè ( dato che fondamentalmente si deve andare a guardare bene se lo sconto effettivo praticato ci soddisfa, e non soffermarci su quello dichiarato.....).

7. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    appena tornato da un preventivo fatto in concessionaria...

avendo fatto il preventivo a casa sul configuratore non mi tornavano i conti..

quando mi ha detto che kit pre-consegna era 2035 euro gli ho quasi riso in faccio...

ho salutato e me ne sono andato...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Quando ho comprato la mia 1er, il "kit pre consegna e messa su strada" assieme all'IPT facevano 1000€ tondi tondi. A detta del venditore, non era possibile scontarlo o non mettere questo "kit preconsegna" nel preventivo perchè per loro è obbligatorio... Mahhhhhh

è un modo per arrotondare e prender punti % sullo sconto della vettura

Condividi questa Pagina