Kit Preconsegna BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Kit Preconsegna BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da cannataro, 24 Dicembre 2009.

1. cannataro

cannataro Aspirante Pilota

14
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Carissimi,

sto raccogliendo un pò di preventivi per una X1:
    praticamente tutte le concessionarie BMW e molti saloni multimarca aggiungono al preventivo un famigerato "Kit preconsegna BMW" alla MODICA cifra di 840€.
    Nessuno dice esattamente che cosa rappresenta (oscillano tra deceratura, trasporto, ecc.) e nessuno sa spiegare come si concilia col fatto che i prezzi di listino BMW sono comprensivi di messa su strada.

Fortunatamente qualche venditore multimarca non conteggia questa furbata, che di fatto è un accordo non scritto tra concessionari.

Per rimanere ai fatti, quasi tutti fanno uno sconto dell'8%, ma il kit si mangia circa il 2-2,5%, solo i pochi onesti che non lo applicano fanno uno sconto effettivo dell'8%.

Ovviamente con i preventivi che includono questo kit ci sto facendo gli aeroplanini.

Che ne pensate?
    Cosa succede dalle vs parti?

Mario

2. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    avevo riscontrato problema analogo;

ma c'è di peggio: ad es. se ti fai fare un preventivo in Mercedes, spesso il prezzo di "listino" (scorporando l'IVA) risulta più alto di quello "consigliato" sul sito di MB ITALIA (nel sito internet il prezzo è indicato IVA inclusa, quindi per accorgersi della differenza occorre scorporare l'IVA);

quanto a BMW, mi sono orientato su un km zero, quindi il problema non si è posto;

quanto al fatto che i concessionari multimarche non applichino il sovrapprezzo preconsegna, controlla che la macchina provenga da rete ufficiale BMW ITALIA (diversamente vale solo la garanzia 2 anni di legge, e non la BEST 4 che copre ulteriori 2 anni le "parti lubrificate", per i diesel con il limite max 150.000 km, max 100.000 km per la turbina);

a mio avviso i 2 anni di garanzia supplementare valgono abbondantemente 840 euro

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cannataro

cannataro Aspirante Pilota

14
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Grazie della dritta sulla BEST4, come si vede se questa garanzia viene applicata o meno? E' scritto sul contratto?

4. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    intervengo: durante la gestazione della mia X1 ne ho lette molte di queste storie, a mè hanno applicato il prezzo del configuratore, 181.00 di ipt, 200.00 di kit incriminato; poi sul totale mi hanno tolto l'8%,,,direi onesti!! l'auto l'ho ritirata giorno 10 c.m.

5. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    il primo acquisto deve avvenire tramite conc. BMW ITALIA

6. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao ragazzi, questa storia della preconsegna per me e tutta una furbata dei concessionari e son tutti daccordo, secondo me non possono applicare questa specie di tassa inventata dai concessionari italiani solo e unicamente per far soldi e controbilanciare le perdite sulle vendite se il configuratore dice che i prezzi di listino BMW sono comprensivi di messa su strada.escluso ipt euro 196.00,quindi il kit preconsegna e un furto bello e buono bisognerebbe (ma non si fara mai)non conprare piu auto per un po poi vedremo cosa sinventeranno,

nella mia vita avro canbiato una decina di auto ma non mera mai capitato di vedere questa specie di voce,tra poco pageremo anche le ruote come optional.

che schifezza siamo proprio un paese di ........

ciao nandi53

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  7. sergio08

sergio08 Aspirante Pilota

18
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 coupe 320d e92
    quasi tutte le concessionarie inseriscono i kit di consegna da 1.000 euro a 2.000 euro giustificate con argomentazioni assurde ( deceratura, trasporto bisarca,kit europeo,ecc.

E' una specie di cartello delle varie concessionarie.Le case automobilistiche se ne lavano le mani.(ho contattato Audi Italia ultimamente che mi ha confermato che le concessionarie sono libere di fare i prezzi che vogliono).E' assurdo: vorrei sapere i listini ufficiali a cosa servano..........

8. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    da me sono ladri onesti .. solo 450 euro di preparazione ..

ma una bella lettera di denuncia con tante firme a BMW germania?

9. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    io questo kit l'ho pagato "solo " € 200.00 e non lo giustifico, ma ho letto ke ad altri utenti sono stati richiesti fino a € 3.000.00. Questo significa sballare il budget ke ognuno di noi si prefigge prima di un'acquisto importante,,,,

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mediamente il "kit" preconsegna viene addebitato in nord italia a 700 euro circa...ovviamente non ha nulla a che vedere con i listini ufficiali Bmw...sono, come ha detto qualcuno, una sorta di tacita intesa tra concessionarie, quindi tutte te la sgnaccano e tu zitto...anche perchè se recrimini al posto del, che so, 7% di sconto ti mettono il 6...quindi è come combattere contro i mulini a vento...

Ho chiesto spiegazioni di questo balzello che non compare da nessuna parte nei listini, ma farfugliando qualcosa mi hanno risposto che "viene aggiunto in automatico dal sistema che è collegato direttamente con Bmw italia..." #-o...quante stro***te...dì che ti fà comodo arrotondare il tuo guadagno e morta lì...fai più bella figura...

11. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao quarda che bmw italia sempre italiana è, quindi non avrai mai speranza che mandino delle lettere di richiamo ai vari concessionari, magari scrivendo le nostre lamentele per questo furto legalizzato(in italia) a bmw de allora forse si muoverebbe qualcosa se si fa una specie di comitato io ci sto tra 1 mese regalo la macchina al figlio e mi girano le scatole pagare (cosi come man chiesto su un precontratto) 850 euri e per che cosa poi per ingrossare le tasche al concessionario.

in audi questo furtarello e un po piu leggero ma in qualsiasi parte moi quardiano senpre in quel posto lo prendiamo.

ciao nandi53

12. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    non penso si possa parlare di "furto", almeno quando la voce è specificata in contratto;

discorso diverso se il "prezzo base" (scorporando l'IVA) è più alto di quello pubblicizzato sul sito internet dell'importatore (prezzo che guarda caso è sempre IVA inclusa): considerando gli optionals ecc..., non è immediato accorgersi della differenza: si potrebbe ipotizzare la truffa contrattuale.

possibile soluzione: orientare l'acquisto sulle km zero

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2009
  13. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    chiamalo come ti pare .. è comunque un orpello ingiustificabile .. una presa per il cul0 ... in un paese civile nessuno dovrebbe fare una cosa del genere ..

sarebbe come giustificare il fruttivendolo che ti mettte le mele un euro al kilo e poi ci aggiunge qualcosa per la raccolta ed il lavaggio .. ma daiiii ..

giusto perchè l'ho presa a fine anno con una sopravalutazione ddell'usato ai limiti del credibile altrimenti andavo dalla concorrenza ..

A 1 persona piace questo elemento.
  14. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao

scusami ma tu come la chiami una voce del precontrato di 850 euro come optional, al che gli chiedo cosa sono questi optional be il venditore si agrappava agli specchi senza darmi una spiegazione plausibile vorrei capire come chiamarla quella voce se non con un nome furto legalizzato

ciao nandi53

15. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Io ho fatto un preventivo per una bmw 520d f10, alla fine mi hanno aggiunto 700€ di kit preconsegna e costi di gestione, però mi toglievano il 7% dal nuovo.

Il prezzo totale dell'auto è di 53.520 con incluso i 700€.

Il preventivo me l'ha fatta una concessionaria BMW.

Mi puzza di bruciato quei 700€ quindi farò un giro in altre concessionarie.

16. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    da me sono 890 compreso ipt (191€)

prima di postare in giro, presentati nell'apposita sezione...

eviti un cazziatone dai MOD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Mi sono già presentato:wink:

18. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi avete messo un dubbio ed ho verificato io ho come voce Kit Preconsegna 110€ direi che è buono.... in macchina dopo la spiegazione di tutti i crismi mi hanno fatto trovare:

1) portachiavi bmw a farma di 1

1) portachiavi bmw con chiave usb incorporata

1) bottiglia di bianco per "bagnare la macchina"

1) modellino dell'auto

19. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Per 110€ ci può stare, a me hanno chiesto 700€, mi sembra un pò troppo eccessivo!con quel prezzo mi aggiungo l'impianto hi-fi!

20. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    La cosa veramente vergognosa è che se si va presso una "longa manus" di BMW Italia (come per esempio BMW Roma) il kit preconsegna costa intorno ai 100 euro (e ci può stare). Come si bussa al primo concessionario gran ladrone ecco che si parte dai 500 euro ma si arriva anche agli 800. Poi è inutile che fanno il 10% di sconto, se ci aggiungono una "tassa" illegale a loro piacimento. Io consiglio, quando il kit preconsegna raggiunge i 500 euro o li supera, di cambiare aria e cercare con un pò di pazienza altri venditori meno disonesti..

Condividi questa Pagina