Buon Giorno, Qualche utente ha per caso avuto modo di utilizzare, o conosce chi ha utilizzato questo kit in parte o in toto? Secondo voi può essere considerato una buona opzione? Personalmente sulla M235i avevo la JB4 e mi sono trovato molto bene... per questo motivo sto facendo un pensierino a questo kit da condire con lo scarico....
600cv con turbine originali ? con benzina 100 ottani della pompa ? noi con Stage2 spinto arriviamo attorno 550cv crediamo sia il limite di sicurezza meccanica e controllo sulla gestione di guida
Infatti, per quanto riguarda la potenza di sicuro ci giocano dentro magari con una rullata al massimo di tutto... e perché no con E85... Mi incuriosiva l'intercooler maggiorato e la possibilità di una aggiuntiva che non faccia perdere la garanzia.... credo che 500 cv siano più che sufficienti.....
con mappatura Stage1 per 100 ottani si fanno circa 520cv full stock senza bisogno di altri interventi il kat è già metallico l'intercooler è già aria/acqua al massimo due filtri a pannello e sei a posto
Negli USA Burger è molto famosa e credo sia molto competente per versione americane . Sulle versioni europee opterei per altre soluzioni soprattutto sulla M2C che in europa viene venduta con FAP e negli USA no . Cambiare intercooler sul motore S55 mi sembra non sia necessario dato che già originale con raffreddamento ad acqua è molto buono . Capisco che cercare di mantenere garanzia sia una fattore che piace a tutti ma se vuoi migliorare le prestazioni qualche rischio occorre correrlo . Io ho eliminato FAP con sezione centrale della Autowerke e mappato con Biesse . Sia per prestazioni che sound ne vale la pena . Per tagliandi normali posso recarmi presso officine BMW senza smontare nulla . La diagnostica fatta in fase di tagliando non individua mappa . In caso di problemi seri devo portare auto da Biesse per caricare mappa originale ( purtroppo con nuova versione software BMW il flasher non si riesce ad utilizzare ) . Capisco che è una complicazione ma forse minore che smontare tutto il kit della Burger .
Buona giornata, Si sono d'accordo con Te che per avere prestazioni migliori bisogna un po rischiare... sono armai più di 20 anni che rischio, per così dire, e conosco i ragazzi di Biesse dal 2008 quando mappai una 320d... La cosa che mi stuzzicava di BM o Race Chip è proprio la facilità di rimuovere l'hardware se dovesse capitare qualche cosa di grave al motore/trasmissione...... nn oso peensare cosa ti potrebbero chiedere per il cambio o se parte un pistone..... tralasciando la qualità e la quantità del miglioramento in cv/Nm che sicuramente è nettamente migliore mappando. Un'altra cosa che mi sta facendo pensare molto, in questo periodo poi abbiamo un sacco di tempo e la mente viaggia, è l'eliminazione degli OPF, per la quale si incorre anche nel penale.... e questo nn credo di essere pronto a rischiarlo... ok un problema con BMW che, al limite, con del denaro si risolve ma il penale è cosa diversa.... Stavo quindi pensando di fare lo scarico dopo gli opf fino al terminale e di mappare/usare una aggiuntiva.... cmq sia devo aspettare il primo tagliando che, vista l'impossibilità di fare km, chissà quando farò..... Grazie cmq per i consigli...
Beh il reato è per significativo inquinamento di aria acqua o suolo, se levi OPF e ti beccano al massimo ti prendi 2k di multa.
E come fanno ad accorgersene? L'auto non fa fumo, non fa puzza, non presenta alcun segno della modifica (sound a parte).
Per risolvere in autonomia bootmod3 . 599USD con una mappa compresa e software . Ti colleghi puoi disattivare OPF I CAT il V.MAX , attivare il burbless , mappare il cambio tutto in autonomia . Ci sono mappe Ron 95/98/100 E30 e racegas ... Carichi tutto in 5 minuti e poi quando devi portarla al service carichi la mappa stock . Io avevo Biesse e mi sono trovato bene , ma come detto a quanto dicono il flasher non è disponibile per le ultime BMW . Io no ho un a M2 ma un’altra M fresca fresca . Fatto aggiornamento alla DME per un richiamo poco tempo fa e nessun problema dal conce .Prima di portarla 5 min di collegamento messa in stock . Consigliato al 100% gli americani in questo sono avanti anni luce . Ovviamente il mio intervento non è per fare un confronto di mappe dei vari Turner ma semplicemente per il sistema di fare tutto in autonomia
io ho diversa esperienza con i concessionari e ti posso garantire che se non vogliono far passare le cose in garanzia il cavillo lo trovano,sia che sei mappato in quel momento o no. Ad un mio parente 3 volte il motore del 335i passato in garanzia nonostante sempre mappato
Sicuramente, ma pensò che il problema garanzia non debba essere tenuto in considerazione. Quando modifichi una qualsiasi cosa che non sia O.E. , o meglio non previsto nel VIN di costruzione si è grandi abbastanza per sapere quali sono le conseguenze . Anche se quando arrivano i problemi si piange sempre , senza fermarsi un istante e farsi un esame di coscienza. Detto ciò è inutile passare la dogana con un lingotto d’oro in bella vista dichiarando di non trasportare nulla di vietato , almeno escogiti qualche cosa per nasconderlo e se poi ti beccano ti è andata male . Così dal conce , è inutile arrivare con mappa se in 5 minuti poi riportarla stock . Ovvio che se fondi il motore , mappa stock o stage1 or 2 poco cambia , ti beccano in ogni caso . Discorso diverso è con modifiche ai cat o altro , non puoi in 5 min ripristinare prima di un service o una garanzia .
Con le nuove DME bloccate il BM3 non funziona al pari di qualsiasi altra scrittura via OBD, l'unica soluzione è far sbloccare la centralina (non tutti sono in grado) e poi flashare il BM3 oppure mappare direttamente in bench come fanno tutti i tuner. La scrittura via bench è invisibile, chiaro che se gli porti l'auto coi pistoni sparati fuori dal cofano qualche sospetto gli viene e fanno verifiche più profonde.
Ti correggo , le DME sono bloccate via OBD per chi non ha strumenti o software per accendevi . Io accedo senza problemi , così altri due amici parlo di modelli M ( M5 mod.2020 imm 12/2019 e X3MC mod 2020 imm 11/2019 ) . Ti confermo che la scrittura è invisibile e oltre alle varie info di boodmod3 ho verificato io stesso in conce durante l’aggiornamento alla DME ( due settimane fa ) . Poi non sono un tecnico e non ho né le capacità ne gli strumenti per verificare che effettivamente non sia rilevabile e non lasci traccia . , dico ciò che i Turner mi dicono . Mi fido di Biesse come di Boodmod3 o altri preparatori .Questa è la mia esperienza Se visiti il forum BMW americano o vedi direttamente il loro sito. PS. Anche a me hanno detto che le nuove DME non sono accessibili via OBD . Per il momento ... poi amici in USA mi hanno detto , provare per credere e in effetti tutto funziona . Questo solo x BMW di altre case non saprei . L’app legge anche la mappa installata , ma solo virtualmente. Il serv clienti tramite il mio laptop e cavo rete si è collegato alla macchina scaricato la mappa Biesse . Ora posso caricare Biesse o altro a mio piacimento
Stai dando un'informazione fuorviante, sulle DME bloccate si può flashare BM3 via OBD solo dopo aver sbloccato la DME via bench (che consiste nel caricare una patch - ovvero un software specifico). Non servono strumenti particolari, basta collegarsi alla DME ed avere il sw (ci vogliono 10 minuti su S55, più il tempo della scrittura). Questo non rende la tua auto accessibile via OBD da chiunque, hai installato una patch che consente di flashare con BM3, se domani vorrai flashare un altro software o far mappare a un tuner non sarà possibile via OBD, salvo installare un'altra patch (sempre via bench).
Io non ho caricato via bench nulla , così come gli altri “ colleghi “ . Ho solo scaricato un software che crea il collegamento alla DME e on.line c’è l’altro software che ti permette di caricare e modificare le varie cose . Sta di fatto che esiste un software capace di mappare in autonomia e questo si chiama BM3 . Certo come tutte le cose il valore aggiunto di avere un Turner locale che fa prova su banco e che ti segue in caso di problemi è impagabile . Questi sono compromessi . Come detto a scanso di equivoci non avendo le competenze mai mi permetterei di giudicare un Turner locale con uno estero . Il mio intervento è dare una soluzione a chi magari non conosce le alternative , come a me è successo . Ogni persona prediligerà la soluzione migliore alle sue esigenze Leggendo il tuo intervento sicuramente ne capisci e non sei come me ignorante in materia . ho solo riportato la mia esperienza .
cosa fa il software , come agisce e la sua logica sono per me Arabo, ma come detto , visto quello che scrivi che rileva che ne sai sulla materia non insisto nel dare info scorrette. Ho solo descritto la mia esperienza e la procedura a prova di bambino .