Kit postmontaggio interfaccia Usb originale Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit postmontaggio interfaccia Usb originale Bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da jobbe14, 20 Gennaio 2013.

1. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Ci sono tante informazioni su il post montaggio dell'interfaccia usb sia originale che non.. ma secondo mè nn chiare..
    Volevo chiedere hai più esperti sé montando il "normale" Kit interfaccia Usb della Bmw su E92 Idrive CCC con già opzione lettura Mp3 da cd-dvd, basterebbe?:-k

Il kit e tutte le informazioni con conseguente codifica è il seguente:

Postmontaggio Interfaccia USB/Audio Op 6FL
    BMW Serie 1 (E 81, E 82, E 87, E 88)
    BMW Serie 3 (E 90, E 91, E 92, E 93)

65 41 0 443 678
    65 41 0 445 465
    Link download: http://www.filedropper.com/kitpostmontaggiointerfacciausb

(spero che vada bene su come ho caricato il file sul forum)

2. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Nessuno ha mai sentito parlare o montato questo kit?

3. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Il kit retrofit (un po datato)che hai postato non comprende la centralina MULF2 e il cablaggio + la porta diagnosi in fibra ottica da portare zona vano piedi lato conducente.

Quindi la MULF2 devi acquistarla a parte , il cablaggino in fibra ottica devi acquistarlo a parte anche lui ... a meno che tu gia' lo hai installato in vettura.

Se mi mandi le ultime sette cifre del numero telaio vettura posso dirti se gia' ce l'hai oppure no .

Mi permetto di consigliarti a questo punto il kit retrofit BASIS ( il quale adesso non viene piu' installato nel baule, ma sopra il cassetto portaoggetti lato passeggero ) e comprende anche il microfono e l'antenna bluetooth con i relativi cablaggi ( e con questo hai anche la funzione bluetooth ) poi a parte acquisti il cavo usb e la relativa porta usb.

Ovviamente il tutto va installato e codificato..... se hai bisogno chiedi pure:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Grazie Massimo!

ma il kit retrofit BASIC viene montato solo sul CIC e nn sul CCC?

Comunque sono interessato a una soluzione (originale Bmw) che mi permetta di utilizzare la porta usb..:-k gli altri servizi nn mi interessano in primis..

5. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    il kit di cui ti parlo va bene sia per la mulf2 che per la COMBOX e sia per CCC che per il CIC.

Acquistando questo kit come ti ho gia' detto devi acquistare a parte la MULF2 con porta usb , cavo da MULF2 a USB , e porta USB .......

6. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    in entrambi i kit e' contenuto il cablaggio principale (lo vedi dal pdf che hai postato : e' il cavo P ) , il quale oltre alla alimentazione etc... ha anche i due cavi in fibra ottica fasciati insieme , che servono per collegare la MULF2 al CCC ...........

Il cavo in fibra ottica , il quale ti ho detto che non e' contenuto nei kit e' quello sempre in fibra ottica che serve come hub diagnosi rete MOST (lo vedi dal pdf che hai postato : e' il cavo R).

Per cui , come ti ho gia' detto hai verificato se ce l'hai oppure no ?

" TEORICAMENTE " dovrebbero averlo tutte le vetture le quali hanno ecu che viaggiano in rete MOST , ma mi e' capitato di trovarne

alcune solo con il CCC ( che e' aggiornabile tramite MOST ) che non avevano tale hub di diagnosi/programmazione ........

Ti faccio un esempio ... se devi fare un aggiornamento software e' necessaria la porta diagnosi OBD2 la quale solitamente alimenta l'interfaccia utilizzata per la riprogrammazione (puo essere OPS , ICOM ....) e in essa passano i dati da can-bus (PT-CAN) o dati in K-line ( K-CAN ) necessari alla riprogrammazione di tutte le centraline le quali sono collegate in can-bus e/o k-line ....esempio centralina clima , centralina pdc , quadro strumenti etc......

Inoltre se sulla vettura e' presente una qualsiasi ECU che viaggia in rete MOST , la vettura "dovrebbe" avere l'hub-diagnosi per la rete MOST ,

che serve per attaccarsi con la fibra ottica ( uscente da OPS , ICOM etc...) la quale serve per la riprogrammazione di qualsiasi modulo

ECU flashbile in rete MOST..... esempio il CCC , la MULF2 , il LOGIC7 , il CD CHANGER etc........

spero di essermi spiegato:wink:

Se eventualmente sotto il vano piedi lato guidatore non lo trovi , oppure il tappino e' vuoto , quel cablaggio R va autocostruito perche' non esiste

come ricambio bmw .... esiste nel catalogo ricambi ma a pezzi separati da asemblare ......devi sapere come lavorare la fibra ottica , incollare i fine cavo alle estremita' , e acquistare i connettoirini esatti , il loop ( tappino ponticello di chiusura anello ) , e il tappo in plastica .

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  7. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    quando arrivo a casa faccio una foto della porta OBD2

8. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Che palle! nn c'è questa porta diagnostica MOST.. ](*,)

e invece quello che appare un semplice tappo.. è l'adattatore che và estratto con "forza".. sono già contento, mi basta poco..:biggrin:

ecco il famoso connettore diagnosi Most!

9. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    A questo punto, mi manca il cablaggio dalla M-ASK/CCC alla MULF 2.. ho visto che i componenti vengono forniti sciolti dalla Bmw, ma visto che sono poco edotto ad autocostruirmelo.. C'E' QUALCUNO DISPOSTO A PREPARARMELO?

10. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    aggiungo che installando la mulf sopra il vano porta oggetti, basterebbe 1 metro di cablaggio..

11. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    si e' proprio lei:wink:

per il kit cablaggio principale per autocostruirlo devi saper realizzare il cavo in fibra ottica con i quatto fine cavo ed acuistare un paio di connettorini.

Per l'alimentazione hai bisogno il connettore 54 poli che va alla mulf2 a cui connetti i due cavi per l'alimentazione che puoi prenderli da, connettore del CCC.

12. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Infatti cercavo qualcuno con maggiore esperienza che mi potesse costruire il cablaggio (poi mettendosi d'accordo sulle spese sostenute..).

Condividi questa Pagina