Kit perfomance 120d a 197cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Kit perfomance 120d a 197cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 7 Gennaio 2010.

  1. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    Ma sto 120i viaggia?? Non ne ho mai visti e non ho mai avuto testimonianze di chi ce l'ha!! infondo ha 170 cv.. dovrebbe stare sotto gli 8 nello 0-100... e un benzina.. dovrebbe dar gusto.. sbaglio??

    comunque il kit performance si potrà omologare quindi o rimarrà sempre una cosa non omologata?
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il 120i che io sappia è un mezzo polmone.. poi non è che conosco qualcuno che ce l'ha... riporto le sensazioni di chi l'ha provato..
     
  3. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    ma quindi gli unici motori a benzina buoni della bmw sono i 6 cilindri? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Al momento si, appena saranno adottati i turbocompressori sui 4 cilindri la musica cambierà.
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh 170cv non sono pochi. Sulla carta lo 0-100 e la velocità di punta non sono molto distanti dal 120d. Il problema credo stia nella ripresa, come tutti i benza aspirati di bassa cilindrata e senza turbo.
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sono buoni anche gli 8 cilindri e i 10 cilindri :mrgreen:

    i 4 cilindri aspirati lasciano un po' a desiderare.. ho 2 amici che hanno uno un 116i e uno un 118i, vabbè che hanno meno potenza, ma l'erogazione è piena di buchi.. :confused:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il 120d è sicuramente più gradevole da guidare benchè la presenza del DPF abbia obbligato ad usare una mappa (originale) nella quale la risposta dell'acceleratore è a dir poco oscena, se vuoi reattività devi buttare giù tutto, te la puoi scordare la guida con un filo di gas che si poteva fare con le Euro3 del 2003

    ](*,)
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io con il 120d con dpf se guido a filo gas la sento come "zucconare" :mrgreen: non so se ho reso l'idea...
     
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Sprintbooster? :-k:biggrin:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    di rimedi ce ne sono a bizeffe.. io stavo parlando di auto stock (sia per il 120i che per il 120d) :mrgreen:

    p.s.: che cerchi meravigliosi :eek:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi incasinava il FAP


    ](*,)


     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    veramente:eek::eek:?volevo montarlo sul mio 118d ma ora ho qualche dubbio](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    andò così: lo montai col 120d originale ed andava bene, montai il Cn-tech e si incasinò il FAP in mezza giornata. Smontai il Cn-tech e lo SB e feci aggiornare la ECU in BMW via ISIS (quindi l'auto era tornata vergine), rimontai lo SB e mi incasinò il FAP di nuovo. Peccato perchè effettivamente con lo SB la vettura ha una reattività all'acceleratore che è esattamente come desideravo. Per la cronaca ho prestato lo SB ad On a friday (335d originale col FAP) al quale non da problemi. Penso che la differenza la faccia la ECU, lui dovrebbe avere una EDC16 mentre noi altri abbiamo la EDC17, più rognosa

    ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,).......ora non saprei che fare......addirittura di recente è uscita la nuova versione con pulsante che modifica il tipo di risposta(off,sportiva e race)=P~=P~=P~
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Francamente non so cosa consigliarti.

    Pensando male ci si piglia: c'è caso che la "trovata" di avere 3 tipi di risposta sia dovuta al fatto che la "sportiva" è meno aggressiva di quella "unica" che si aveva prima, che ora come minimo è catalogata come "race" e magari nel libretto di istruzioni c'è pure scritto che in condizioni particolari può provocare l'accensione di qualche spia

    #-o

     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    vorrà dire che aspetterò qualche "cavia" con un 118d che lo provi :wink:
     
  17. DeA85

    DeA85 Kartista

    85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    A proposito del kit da 197 cv sull'ultimo bmw magazine c'è la pubblicità sul retro della copertina, voi ragazzi avete ancora saputo qualcosa a proposito di questo kit???

    costo?

    affidabilità?

    prestazioni?

    Grazie...............
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il costo è sui 2000 € montato e con libretto aggiornato, affidabilità totale e garanzia Bmw invariata, prestazioni si parla di 20cv in più ma molti di quelli che l'hanno provato ne percepiscono di più
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io mi fido solo del banco a rulli e non di quelli generosi.:mrgreen::mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si, ma considera che generalmente i 177cv rullano già da stock qualcosa in più, per cui con ogni probabilità se ne hanno più di 200 dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina