Kit neon sottoscocca collegati alle luci di cortesia interne; fattibile o solo guai? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit neon sottoscocca collegati alle luci di cortesia interne; fattibile o solo guai?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Matti 320 Cd, 2 Marzo 2011.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Come avete già letto nel mio titolo, stasera mi è venuta in testa questa malsana idea che forse, in futuro, potrei applicare alla mia tanto amata 320 Cd. In poche parole, mi piacerebbe mettere i neon sottoscocca color bianco ghiaccio alla mia coupe però che si accendano SOLO all'accensione delle luci di cortesia interne. :cool: Fin qui direi che nn ci sono contraddizioni, ovviamente c'è a chi piace :wink: e chi la reputa una tamarrata assurda #-o(liberi cmq di pensarla cm si vuole, ci mancherebbe), ma sarei dubbioso su una cosa in particolare, e tutti i miei dubbi trovano la loro soluzione in un'unica parola: FDO!!! :mrgreen:
    Mi spiego meglio; quando, durante la marcia, o peggio ancora, quando mi fermo e spengo la macchina, se è notte si accendono tutte le luci interne, voi direte, Ebbè? Qualcosa che nn va? E' normale nell'E46. :wink::mrgreen:
    Ok, però metti che mi fermino le FDO (capita spesso e volentieri:evil:) e vedono che quando spengo l'auto, sotto sembra che abbiano appena fermato l'astronave di ET :eek::mrgreen: Ecco, qui che succede? :dangerous :snipersmile:Manette e libretto nel tritacarta? Se gli fai capire che si accendono SOLO all'accensione delle luci di cortesia interne?
    Come manutenzione, chiaramente bisognerà pulire l'auto sotto per evitare di ritrovarsi con 2 lumini tipo cerino da cimitero, però se collegati bene mica si romperanno?:-k
    Secondo voi, è possibile applicare questa malsana ma originalissima trovata senza stare lì con il patema d'animo che se ti fermano ti aprono il fondoschiena con l'apriscatole? :mrgreen:
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ... Proprio nessuno? :confused: Siamo tutti rigorosi osservatori delle norme del Codice della Strada? :wink: :mrgreen:
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    E' una tamarrata assurda ma è un mio sogno nel cassetto (che spero di non fare mai per non perdere gli amici) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Cmq, per il codice della strada basta che siano installate per procedere al sequestro
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  4. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :haha :haha

    La penso uguale, anche se mi stuzzica parecchio aprire la macchina, e che assime alle luci interne si accenda tutto anche sotto. :eek:

    Nn mi sembra poi così "tamarro", se fatto bene però. :-k

    Prima mi sono documentato un poco e ho letto che tali componenti si posso utilizzare ad auto ferma, perciò, qualora dovessero fermarmi, io spengo l'auto, diventa giorno, è ovvio che se ne accorgono, ma in quel momento l'auto nn è ferma? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Penso che sarebbe molto discutibile la cosa, anche se però decidono di rompere, mi apronoil cofano, e mi dicono di accendere anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia (tutti allo xenon) lì si che ho da ridere e da discutere... #-o Quindi insomma la cosa è bocciata? :lol: #-o
     
  5. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Lo hai detto, la cosa è discutibile!!!

    Il codice della strada prevede che non ci siano luci a vista: posso quindi mettere un neon nel vano piedi, ma non posso metterlo sul cruscotto; altresì posso addobbare la macchina ad albero di Natale quando è in un parcheggio, ma non quando sono in viaggio...

    Ma tutto sta a trovare l'agente che non rompe e qui va a fortuna! Se ti hanno fermato perchè hai l'auto appariscente e ti intimano di spegnere il motore, e in questo preciso istante se ne vedono di tutti i colori provenire da sotto la macchina... non so, credo che non semplificheresti la tua situazione!8-[

    Detto questo, mi devono poi spiegare perchè sono illegali delle luci sottoscocca, e nessuno dice niente a tutti i TIR che si vedono sulle autostrade dove davvero ne vedi di tutti i gusti!!!! ](*,)

    Per non parlare di quando ti contestano dei fari azzurati e lasciano correre su chi viaggia con un faro solo... e magari quell'unico faro funzionante che spara in alto da abbagliarti!!!! ](*,)

    Polemiche a parte, l'idea era venuta anche a me... ma poi è morta lì visto che:

    è una tartarata assurda

    e forse la contestazione può avvenire (e quando viaggi con altre cose contestabili, forse è meglio non esagerare).:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  6. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Già... Non sai quante volte in autostrada (ci vado molto spesso) vedo dei tir che assomigliano più che altro alle navi della Costa Crociere che sono ancorate al largo per l'Happy Hour serale nella piscina della nave situata sul ponte principale. :mrgreen:

    Quello che vorrei veramente capire è, oltre al fatto che questi componenti nn sono legali per nulla, ma se io, che nn gireri MAI neanche con la Skyline di Fast and Furious 2 con tutti i neon sottoscocca accesi, :eek: capita che mi fermano, ovviamente sotto sono spenti, poi spegnendo la macchina, accendendosi le luci interne (automatismo di quasi tutte le auto tedesche), :cool: si accende anche il tutto sotto, me lo contestano, però quando si sono accese la macchina era ferma, quindi nn c'era pericolo di abbagliare/distrarre nessuno... :-k Boh, poi come hai giustamente detto tu, meglio nn rischiare quando poi hai anche altra roba contestabile, nel mio caso, 4 scarichi (omologati) e tutti e dico tutti i fari allo xenon... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: #-o
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    megio non rischiare il sequestro.

    sulla tua già rischi con i tubi di scarico.il fatto che siano omologati non gli interessa.

    l'omologazione serve nel caso tu voglia far annotare la modifica sulla carta di circolazione,previa necessaria procedura.

    in quel caso il componente deve essere omologato,altrimenti non passa.

    ma se lo monti senza l'aggiornamento sul libretto l'omologazione non serve a nulla,il veicolo va immediatamente in revisione(se vogliono)

    idem per gli apparati di illuminazione,anche quelli pur se omologati non si possono cambiare a piacere..

    (per le marmitte è peggio perchè è considerato un componente del motore,e come tale potrebbe farne aumentare la potenza,per cui scatta il sequestro.primo perchè il veicolo non è più omologato,secondo perchè non corrisponde più la potenza fiscale...)

    oggigiorno col nuovo codice meglio essere discreti..
     
  8. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    L'hai detto... :wink: Cmq è già successo che mi abbiano fermato, gli scarichi gli hanno visti, ma nn mi hanno detto nulla. Culo? Forse, ma meglio così :mrgreen:. Peccato però... Dev'essere bellissimo vedere, quando da fuori apri la macchina con il tasto sulla chiave, vedere che si accendono le luci interne (automatismo dell'auto) ma vedere che si accendono sotto... :eek: Mi sarebbe piaciuto. Ma nel mio caso, come giustamente hai detto tu, meglio andarci cauti...
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    i fari xeno,scarichi diversi,angel eyes(solo sulle bmw) ,al profano possono passare per normali componenti di serie.

    i neon fanno immediatamente intuire che il proprietario si diletta nel tuning.

    e se uno +uno fa due....fa supporre che non si sia limitato ai neon,e se girano in tondo alla bm qualcosa trovano...
     
  10. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Già già. Hai ragione... =D> Però nn mi sono completamente arreso, vedo che si può fare... Quasi quasi, mi installo un interruttore, che normalmente le fa accendere con le luci interne, poi premendolo, le luci interne si accendono e i neon sotto no... :cool: :wink: Quando vedo la famosissima paletta, schiacci il pulsante piuttosto in fretta, :mrgreen: e il gioco (penso) sia fatto :-k :lol:... Nn dovrebbero mica esserci controindicazioni... :-k
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    forse dico una caxxata.

    non esiste un bottone sulla plafoniera che fa accendere le luci interne in vari modi?

    ad esempio in modalità fissa,solo quando apri,ecc..?

    non lo so perchè la mia ha un solo bottone ,è una versione base(e per di più antica)

    in quel caso magari basta scomodare il buon Peppe(mi perdoni..)e fare qualche ponticello o simile..

    poi anche le funzioni della chiave riguardano le varie plafoniere o luci..magari sfruttando il marchingegno potresti farle accendere quando apri l'auto col telecomando e basta...

    magari non è fattibile,io non mi intendo molto di impianti elettrici,di elettronica ancor meno.

    (pensa che quando leggevo canbus pensavo fosse un upgrade....
     
  12. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :mrgreen: Tranquillo, cmq anche la mia plafoniera ha un solo bottone o pulsante di accensione... ](*,)

    Per questo mi era venuta l'idea dell'interruttore :wink: :cool:.

    Facile da realizzare e per di più, talvolta, magari la devo lasciare in strada, almeno prima di scendere, premendo l'interruttore stacco la 12V dei neon, poi scendo, si accendono solo le luci dentro e basta! Sai com'è, con la gente che c'è in giro è meglio nn rischiare, magari vedono che hai pure i neon sotto, magari ti prendono di mira l'auto (e la mia certo nn passa inosservata) e ti fanno pure dei danni. :evil: Così nn si rischia. Poi, quasi sicuramente, se dovessi farlo, prima andrei a visionare bene se il neon viene nascosto per bene sotto alla scocca. :wink: :cool:
     

Condividi questa Pagina