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kit motore M performance 120d + modulo CnTech

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by lucaessegi, Sep 11, 2014.

  1. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

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    Jun 13, 2009
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    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    + coppia intendevi .. si esatto .. sta tutto li .. apri di meno per fare quello che facevi prima .. ma tutto questo succede con piccole aperture di gas .. massimo 50/60% ..per questo si fa decisamente fatica a consumare meno con i moduli .. se nn apri lui nn corregge ... e se apri per farlo correggere stai già consumando di + ..

    In ogni caso con le tecnologie di oggi sono un ottima e unica alternativa per i modelli non riprogrammabili ..
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Jun 13, 2014
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    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Coppia e cavalli sono strettamente legati, non si può aumentare l'uno senza l'altro. Di fatto c'è una precisa formula che in base al numero di giri permette di calcolare l'uno in rapporto all'altro. Per cui dire più cavalli o più coppia è lo stesso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Data la coppia in N·m, la velocità angolare in giri al minuto e la potenza in watt, si ha la formula:

    [​IMG]

    Nel caso si desideri la potenza in kW, basterà dividere il risultato per 1000, e nel caso si desideri il risultato in Cv, bisognerà moltiplicare i kW per 1,36. Si noti che Hp non è uguale a Cv: 1 Hp = 1,0139 Cv, oppure 1 Cv = 0,9863 Hp (quindi 1 Hp > 1 Cv).

    Nel caso invece si voglia ricavare la coppia in N·m dalla potenza espressa in watt, si dovrà seguire la formula seguente:

    [​IMG]

    Per ricavare la coppia in kgm sarà necessario dividere il risultato della formula per 9,81.
     
  3. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    appena riuscite provate questo settaggio:

    - MAPPA 4

    - SOFT TORQUE 4

    - RAIL ORE 14

    - TURBO ORE 12

    prende a 1300 giri e tira forte fino 5000 giri

    mappa 4 anche se non viene raccomandata nelle istruzioni del modulo [MENTION=1126]AR147[/MENTION] l'ha testata con diagnosi al DPF trovandola sicura contro intasamenti precoci

    si ricavano circa 45cv sul 177cv con tali settaggi e un'erogazione fantastica
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Esagerato, ha una buona progressione fin dai regimi più bassi ed allunga bene in alto, ma non di certo fino a 5000 giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

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    4900 >:>
     
  6. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

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    Mar 2, 2014
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    bmw serie 1 f20
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Ma si riesce a mappare anche col cambio automatico?!

    La macchina potrebbe avere dei problemi
     
  7. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Jun 13, 2014
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    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Lo step 8 è l'hp8 della zf che è dichiarato avere un limite di 490Nm, quindi finchè stai entro quel limite il cambio non ha nessun problema.

    Se ti riferisci alla gestione dello stesso, questa non c'entra nulla con la rimappa perché il cambio è gestito da una sua centralina dedicata che non si va a toccare con la rimappa o il modulo
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  8. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

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    Adesso,( originale) quanti nm ha ?!
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Jun 13, 2014
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    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    380

    Sapere i dati della propria auto però dovrebbe almeno essere il minimo
     
  10. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

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    Mar 2, 2014
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    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Nn me lo ricordavo, scusa
     
  11. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

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    Mar 2, 2014
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    bmw serie 1 f20
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Comunque nn penso che con la mappa si riuscirebbe ad avere 100 nm!?
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Jun 13, 2014
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    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Google è tuo amico

    Tutto si può fare ma in linea di massima si sta dentro il limite senza problemi. Poi è un limite ufficiale, a cui va aggiunta sicuramente una tolleranza che zf si tiene per sicurezza, per cui probabilmente ne regge anche qualcosa di più
     
  13. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Buonasera a tutti, vado al sodo, sono felicemente possessore di una 120 d x-drive lci m-sport.
    Da lì ho effettuato via via parecchi aggiornamenti, tra cui, scarico diretto con dpf ancora installato, filtro a pannello, intercooler maggiorato m-performance e modulo 8 pro.
    Purtroppo non riesco a trovare la giusta mappatura, per un periodo non ho fatto altro che modificare sempre i parametri, adesso sono fermo a questa :
    Mappa 6
    Soft torque 5 on 6 off
    Rail e turbo entrambi a b
    A volte ho tentennamenti in erogazione, ma tutto sommato non ho grossi problemi.
    Volevo chiedere a voi un consiglio ringraziando in anticipo.
     
  14. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    Sep 23, 2016
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    F20 118d
    quando avevo il modulo avevo mappa 7 rail B e turbo A/B e mai avuto problemi... stesso motore solo che è un 118d

    scusa ma l'intercooler maggiorato a cosa ti serve? considera che l'intercooler di serie sul 120d (motore B47) è lo stesso del 125d e potresti avvertire un lieve turbo lag con uno maggiorato
    quando cambi i settaggi del modulo devi lasciare "adattare" le centraline dell'auto per qualche centinaio di km prima di riprovare altri settaggi
     
  15. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Parlo di erogazione, a volte mi singhiozza, come se non avesse la giusta quantità di gasolio, o non so che cosa, so dell’adattamento e delle altre cose tranquillo.
    Comunque ho messo l’intercooler Per raffreddare meglio la turbina e magari poter aumentare i parametri, di turbo lag neanche l’ombra anzi, la spinta c’e’ e come, ma solo dando gas con decisione, è nella progressione a 2000 giri che a volte perde di linearità ecco.
    Cosa mi consigli di fare? Magari mappa 7 ma il resto? Grazie a chiunque risponderà!
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Giusto per puntualizzare l’intercooleer non serve per raffreddare il turbo bensì per raffreddare l’aria da esso (e a valle di esso) compressa. Sei sicuro di non avere noie alla valvola AGR? Dati i tentennamenti potrebbe pure essere lei.
     
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  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    il tentennamento fino ai 2000 giri te lo fa solo a freddo o anche quando è calda ?
     
  18. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    va beh comunque il senso è lo stesso, per quanto riguarda l'agr ho fatto il solito richiamo che hanno fatto in molti sul forum, è migliorata senza dubbio, ma ripeto se accelero decisamente il problema non si presenta, se accelero in modo graduale, ad un filo di gas "intorno ai 2000 giri" (cambio automatico), capita che perde in linearità, sia a freddo che a caldo...
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    È un sintomo comune ....il modulo penso non sia la causa,io ho seguito la discussione sugli adittivi per pulire gli iniettori e sono al terzo rifornimento aggiungendo il bardhal top Diesel ....non vorrei cantare vittoria ma mi pare sia decisamente migliorato tutto ...c’è da dire che a me lo fa (faceva ) solo all avviamento a freddo la mattina ...
     
  20. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    Nov 17, 2017
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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    in diagnosi non ho nessun problema, non mi da grossi rogne, ormai ci convivo insomma, ma volevo capire se cambiando i parametri del modulo potevo migliorare qualcosa, calcolando sempre le modifiche che ho sulla macchina...
     

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