kit motore M performance 120d + modulo CnTech | Page 2 | BMWpassion forum e blog

kit motore M performance 120d + modulo CnTech

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by lucaessegi, Sep 11, 2014.

  1. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Se fossi non ci sbatteremmo tanto coi moduli, no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    per 4 anni c'è la garanzia BMW BEST4

    rimappando salta, è da valutare con attenzione la scelta "modulo-mappa"

    anche perchè a prove fatte l'erogazione del CR7pro è praticamente identica ad una mappatura di alto livello (@AR147 può confermare)
     
  3. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Sisi senza dubbio, ma è indiscutibile che se si potesse in molti preferirebbero in ogni caso andare di mappa e probabilmente si discuterebbe meno di questo argomento
     
  4. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1,007
    3
    Mar 2, 2014
    Reputation:
    5,720
    bmw serie 1 f20
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Ma col kit si arriva a 200cv o mi sbaglio?!
     
  5. lucaessegi

    lucaessegi Aspirante Pilota

    41
    1
    Mar 22, 2014
    Reputation:
    600
    120d xdrive Msport
    si col PPK sei a 147kw..

    con il modulo secondo me come dice anche gabo si arriva intorno ai 220/230..

    cavalleria perfetta per il 2.0..
     
  6. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1,007
    3
    Mar 2, 2014
    Reputation:
    5,720
    bmw serie 1 f20
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Io dicevo solo col kit performance. 200 sono già tanto cavolo. Comunque i 184 nn sono pochi secondo me
     
  7. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    Jun 13, 2009
    Reputation:
    3,003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  8. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    regolazioni adottate?

    comunque sul 320d 184cv vola e eroga come una mappa di alto livello:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270241-CnTech-CR7-Pro-su-320d-F30-184cv

    a detta di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che non è l'ultimo arrivato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Dopo un intensa partita di beer pong un preparatore della mia zona (che fa solo centraline) mi ha invece detto che i recenti moduli sono molto vicini alle mappe, e dopo avergli detto che ho un f20, con quindi centralina non mappabile, mi ha risposto vai di modulo tranquillo, anche perché non è vero un ***** che rovina più di una mappa perché alla fine le sollecitazioni maggiori si hanno con entrambi e quindi il rischio è il medesimo.

    Poi magari da sobrio, per portare acqua al proprio mulino mi avrebbe detto che c'è un abisso... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda il test per me lascia il tempo che trova per 2motivi

    1-col modulo lavorando sui trimmer qualcosina si alza

    2-i tempi di accelerazione pura non sono indici di qualità di erogazione ma solo di potenza pura. Se rilevati con software poi ancora più insensati, basti vedere i 7,1 sullo 0-100 di un e82 177cv manuale.

    Faccio notare poi, che la menata di avere più coppia tra i 1600-2000con la mappa, a chi ha l'auto 8 marce frega praticamente zero dato che l'auto raramente va sotto i 2000g/m

    Preciso che non ho un modulo, non li vendo, e non ho nessun interesse a difenderli, ma mi piace ci sia onestà intellettuale nelle cose
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Intanto in altro 3D confermi quanto ho detto... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    "Noi abbiamo dei moduli molto evoluti ... Vanno molto bene anche sui turbo benzina ... Ultimamente ne abbiamo installato uno anche su una A45 AMG e devo dire che ha risposto bene ... Il listino si aggira intorno ai 700€ ...

    Da scontare ...

    In questo link parlo del modulo installato sulla mia 125d :

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285643-Bmw-125d-M-Sport-218-cv-Man-Installato-modulo-aggiuntivo-(purtroppo)-GPS-Test&highlight=Modulo+aggiuntivo"
     
  11. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=19151]fabrizio.crestani[/MENTION]

    il dettaglio dei settaggi è fondamentale per valutare la bontà del test che avete svolto

    fammi sapere che poi ti dico tutto

    c'è un settaggio micidiale che fa spingere da 1300 giri fino a 5000 senza sosta

    di solito lo faccio impostare solo al cliente più esigente, perchè di norma il settaggio base è già molto buono e accontenta il 90% degli utenti

    se avete ancora il modulo in casa ti farò provare tale setting

     
  12. Theeagle

    Theeagle Kartista

    63
    0
    Jun 11, 2014
    Reputation:
    10
    Bmw f20 120d
    Togletemi un curiosita in bmw mi hanno detto che sia modulo che mappa sono rintracciabili e quindi la garanzia decade e' vero? o meglio qualcuno con modulo ha portato l'auto in garanzia e non se ne sono accorti???
     
  13. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    il modulo come tutte le parti non originali BMW è soggetta ad apposita regolamentazione
     
    Last edited by a moderator: Nov 22, 2014
  14. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    Jun 13, 2009
    Reputation:
    3,003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Certo ma non avranno mai le prestazioni di una rimappatura ... Sopratutto ai bassi ...

    Io in fatti specifico : "installato modulo, purtroppo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appena si potrà mappare pubblicherò le differenze !

    State calmi che ci stiamo arrivando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  15. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    Jun 13, 2009
    Reputation:
    3,003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Test eseguiti da me personalmente con gps "racelogic" su strada ... l'auto fa davvero 7.08 originale .. bè meglio se vanno + del dichiarato ... e cmq ogni car va diversa .. mi capitano delle classe A 180 cdi che fanno 10.3 nello 0-100 kmh e altre che fanno 9.7 .. stesso anno stesse gomme ecc ecc ..

    In ogni caso il test importante per noi è quello di 4a marcia ... se riesci a leggere bene il grafico ti rendi conto della differenza ..

    Bè se chiami menata avere più coppia a quel regime di giri .. È proprio usandola li che si consuma meno ... tra i 1600 e i 2200 circa ... e anche i cambi automatici, sopratutto se usati in eco, rimangono in quel regime ..

    Ps il modulo è stato messo a confronto con una mappa assolutamete standard ... ed è già superiore sia in prestazioni che nell'erogazione ..

    Tralasciando i grafici e i numeri risulta anche molto diversa e più piacevole da guidare ...
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  16. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Non metto in dubbio la mappa dia qualcosa in più, ma come hai fatto tu stesso, non potendola fare sei ricorso al modulo.

    Si consuma meno rimanendo in coppia e non dando troppo gas, ergo non dando giù alla sesta a 1300giri, ma scalando in 4ª (esempio) e tenendola a 1700-2200.

    Infatti, ripeto, anche in eco, il motore non va praticamente mai sotto 1800-2000 con l'automatico 8 marce, soprattutto in eco (mentre in confort a volte arriva a 1800), proprio per consumare meno, la tiene in coppia e scala
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    Jun 13, 2009
    Reputation:
    3,003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
  19. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    Jun 13, 2009
    Reputation:
    3,003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Si :-) .. io non riesco proprio a tenerle originali ... appena le mappiamo levo via tutto cmq ;-)

    Ti fa consumare meno il fatto di dare meno % di gas per fare la stessa velocità .. non buttando giù tutto .. magari con modulo o originale con cambio manuale a 1600/1700/1800/1900 dai 40% di gas mettiamo .. dopo con la mappa ne basterà il 30% ... o con l'automatico magari nella stessa situazione, con ori o modulo ti scala, e cn la mappa no ..
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2014
  20. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1,163
    25
    Jun 13, 2014
    Reputation:
    14,569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    L'automatico tiene sempre in coppia, ovviamente però con più cavalli basta meno gas, questo si
     

Share This Page