kit motore M performance 120d + modulo CnTech | BMWpassion forum e blog

kit motore M performance 120d + modulo CnTech

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da lucaessegi, 11 Settembre 2014.

  1. lucaessegi

    lucaessegi Aspirante Pilota

    41
    1
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    600
    120d xdrive Msport
    Ciao ragazzi, sarei interessato a montare su una Serie 1 F20 120d xdrive con il pacchetto motore M performance ( 147kw con centralina ed intercooler originale BMW ) il modulo aggiuntivo CnTech..

    In pratica parto da 198/200 cv.. più eventualmente il modulo..

    cosa ne pensate ? qualcuno qua l'ha già fatta questa combinazione ?

    Grazieeeee
     
  2. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Contatta direttamente l'utente [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

    è lui che li realizza,di sicuro ti può "illuminare":wink:
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IMHO facevi prima a prenderla direttamente 125d...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sulla vecchia serie si faceva senza problemi e con buoni risultati Gabo ti dirà come settare al meglio il modulo per il PPK.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao,

    operazione fattibile senza problemi

    ti copio e incollo uno scambio di messaggi con altro utente nella sezione modulo CR7pro

     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E quindi arrivera a circa poco più di 210cv ?

    IMHO era meglio prendere direttamente il 125d...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no, totale incremento modulo+PK circa 45cv vedi ultimo messaggio

    forse ho confuso io le idee o scritto male
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    modulo + Kit Performance si tirano fuori circa 230cv in buona sicurezza

    per andare oltre servirebbe levare il DPF con tutti i problemi del caso (fumo, puzza, garanzia ecc...)
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    E poi il 125d xdrive non lo fanno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lucaessegi

    lucaessegi Aspirante Pilota

    41
    1
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    600
    120d xdrive Msport
    la 125d è una bomba.. solo che non la fanno Xdrive.. sennò ovvio avrei optato per quella :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'idea è passare dalla attuale 118d con il modulo di Gabo.. a una 120d xdrive ( faccio molti km in montagna ) Msport 3porte con kit + modulo e far modificare poi i terminali di scarico sdoppiandoli come sulla 125d..

    quello che mi frena è solamente il prossimo restyling di fine 2014 / inizio 2015.. se aspettare e prendere direttamente quella.. o prenderla subito.

    grazie mille Gabo per le delucidazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    appena sarà il momento ti mando una mail o ti scrivo su whatsup
     
  11. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    230? Quindi come col solo modulo in pratica, nessun vantaggio avere anche il ppk
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    si ottengono circa 10cv in più totali

    circa 37cv col solo modulo

    circa 47cv con Pk + modulo
     
  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Avevo visto la rullata di un 120 con cr7 pro da 233cv sulla discussione dedicata, per questo chiedo

    Anche perché se fosse come dici, si otterrebbero i cavalli del 125, ma ho visto un 120 con il modulo hartge andare 3s più forte sul 100-200 rispetto al 125 e non penso che il cr7 sia da meno, quindi sono propenso a credere alla rullata da 230
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2014
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    quella da 230cv era una rullata stradale eseguita con software OBD troppo generosa, realisticamente vengono fuori 37cv provati al banco rulli (vedi prova nella sezione CR7pro)

    PK + CR7pro (regolato ad hoc) vengono fuori circa 47cv totali
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Preparane uno regolato per fine anno allora, che me lo faccio come regalo di natale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lucaessegi

    lucaessegi Aspirante Pilota

    41
    1
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    600
    120d xdrive Msport
    nella realtà il vantaggio di avere il ppk rispetto al solo modulo.. è l'intercooler maggiorato.. che comunque.. rispetto a quello di serie raffredda un minimo in più sicuramente..
     
  17. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    14.569
    BMW 120D F21
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Mah secondo me più che altro il vantaggio è che lavoravsugli anticipi.

    Ma [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] è fattibile montare sia la steinbauer che la cr7 in linea teorica?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    il vantaggio di avere anche il PPK rispetto al solo modulo (oltre l'intercooler maggiorato) sono i limitatori di coppia più alti e gli anticipi iniezione ottimizzati
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    si certo, ma non ha molto senso

    già col CR7pro hai tutto il gasolio che vuoi lavorando sul rail, con una qualità di combustione perfetta (una pecca dello Steinbauer è che lavora solo su anticipi e zero su rail e turbo, tradotto in pratica restano piú gas incombusti allo scarico)

    il PPK lavora poca roba su anticipi e si amalgama bene col CR7pro regolato di rail leggermente più basso dello standard, per tenere la combustione "pulita"
     
  20. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    kit motore M performance 120d + modulo CnTech

    Ma si riesce a rimappare la centralina oppure no?!
     

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