kit luci retrofit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

kit luci retrofit

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Nigoea, 2 Agosto 2018.

  1. Nigoea

    Nigoea Kartista

    80
    8
    11 Maggio 2017
    Reputazione:
    296
    BMW F30 320d
    ciao a tutti,

    se a qualcuno interessa, pubblico le foto di questo kit appena installato:

    https://bit.ly/2vrA2LC

    L'ho installato nella F30 totalmente priva di kit led. Il montaggio ha richiesto una giornata intera di lavoro, in particolare è stato complesso montare le luci nella porta anteriore lato guida, perché in quel caso non si può prendere l'alimentazione (notturna) dal pannello di controllo dei finestrini. Per quel punto ho preso la massa dalla scocca e l'alimentazione dal cavo nel battitacco che porta direttamente alla portiera posteriore.

    Non banale neanche l'installazione del pannello radio, perché nelle auto come la mia non c'è modo l'alimentazione, che ho dovuto prendere da un altro punto.

    Il risultato:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A MASTER PERFORMANCE, Peloponnesiaco, Axeman67 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. kingarty

    kingarty Aspirante Pilota

    39
    7
    22 Novembre 2016
    trento
    Reputazione:
    10
    430Xd GC
    Bell'effetto complimenti.
     
  3. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    li avevo visti anch'io su ali...

    hai dovuto forare le portiere per montarle?
    quindi hai preso la corrente dall'illuminazione del tasto degli alzavetro... come mai non hai potuto farlo anche per quella lato guida?

    L'arancione si avvicina al colore originale?

    una volta fissato è abbastanza resistente??? avendo una bambina piccola sicuramente si aggrapperebbe li...
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
  4. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Complimenti per l'up, lo trovo molto interessante... Avevo anch'io in mente qualcosa di simile perchè ho il pack luci completo ma essendo l'auto del 2012, la luminosità è molto limitata: sulla plancia ho solo un piccolo led invece dell'intera fascia e sulle portiere la luce è debolissima tanto da risultare quasi impercettibile.
    Ho alcune domande per te perchè potrei anch'io procedere all'acquisto:
    - quanto l'hai pagato?
    - per le strisce sui pannelli tu avevi già le originali o le hai dovute mettere da 0 forando il pannello?
    - Vedo che le strisce led sono doppie (bianche ed ambra giusto?). Tu non avendo il pack luci hai alimentato solo una di esse? Oppure puoi scegliere se accendere l'una o l'altra dal BC come chi ha il pack luci?
     
  5. ettam88

    ettam88 Kartista

    220
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    @Nigoea puoi darmi qualche informazione più precisa sui collegamenti elettrici?
    ho già la mascheria A/C con led montata ma non funzionante, non avendo né pack luci né led posacenere....dove potrei prendere l'alimentazione?
    per i led portiera...dove ti sei collegato?
    mi sono informato per mesi, ma arrivavo sempre ad un punto morto e non riuscivo a trovare i collegamenti elettrici
     
  6. vnugnes

    vnugnes Kartista

    79
    12
    1 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.303
    BMW F31
    Per la mascherina A/C con led e relativo led zona posacenere basta prendere i fili in parallelo dalla pulsantiera chiusura/apertura portiere - tasto emergenza. Saluti.
     
  7. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Mi sembrano un pò forti come illuminazione, ma forse è solo un effetto dovuto alla foto.
    Io ce l'ho di serie e quasi non si vedono in effetti...
    Quanto hai pagato il tutto?
    Complimenti per il lavoro.
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. ettam88

    ettam88 Kartista

    220
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    l'unica è capire quali pin della pulsantiera usare sulla mascherina
    provo a smontarla domani
     
  9. goscia

    goscia Kartista

    52
    2
    10 Giugno 2009
    bergamo
    Reputazione:
    12
    bm320d f31 luxury
    Buongiorno a tutti e complimenti per il servizio dettagliato per la modifica, io sono interessato solo alla cornice AC chi mi può indirizzare a qualche sito per l'acquisto. Grazie
     
  10. Emanueleadsl

    Emanueleadsl Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Marzo 2020
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    Bmw f30
    Salve mi sto cimentando Anch io nel mettere un pack luci sulle portiere della mia f30 che ne è sprovvista… posso sapere dove prendere la corrente e il negativo per collegare la striscia led sulle portiere? Se ho ben capito per le portiere, tranne il lato guida lo posso prendere dai pulsanti degli alza vetro… Qualcuno ricorda i colori dei fili su cui mi devo collegare? Grazie
     
  11. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  12. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Se ancora può interessare il pin della pulsantiera blocco portiera e 4 frecce per collegare la mascherina a LED e il n°2
     
    A Nico972 piace questo elemento.
  13. Nico972

    Nico972 Aspirante Pilota

    3
    1
    30 Giugno 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    420D f33
    Salve , qualcuno potrebbe postare come si prende l’alimentazione dalla chiusura portiere e dagli sportelli per poter montare l’ambiente light ? Grazie
     
  14. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Nico972 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina