Al costo di 148€ non è economico ma è un accessorio originale di qualità il cui funzionamento è garantito - a differenza della miriade di LED aftermarket che è sempre un terno al lotto. Se volete essere sicuri di convertire gli interni a LED senza grattacapi, questa è la soluzione. La luce è un ottimo bianco puro e l'intensità è maggiore rispetto alle alogene standard. https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...municazione-informazione-tecnologia.luci.html Montaggio tutto sommato semplice, chiunque lo può fare in autonomia. Il pacchetto non fornisce istruzioni ma ci sono parecchi video su YT, per esempio:
Il massimo che puoi provare è chiamare il tuo concessionario di riferimento e ordinare al telefono. Ahimé io non ho potuto ordinare nemmeno cosi, insistono che oltre una certa soglia devo per forza andare di persona nel salone e pagare in anticipo. Comunque meglio che perdere decisamente più tempo (e denaro) con prodotti da eBay e simili che 9 volte su 10 lasciano da desiderare.
immaginavo... Devo dirti però che io un mesetto fà li ho presi sulla baia e ancora funzionano.....ti farò sapere :-) E' certo che i tuoi, vedo dalle foto, che fanno molta più luce dei miei....
Se hanno funzionato nelle prime 24h, probabilmente funzioneranno per sempre. Come già detto di lampade aftermarket che possono funzionare ce ne sono, qualcosa di relativamente duraturo era capitato anche a me in passato (su altre macchine), ma ormai voglio puntare sul sicuro. Poi ognugno fa le sue scelte.
E' vero: il kit non è completo. Io ho sostituito quelle più evidenti (luci di lettura, vano portaoggetti, portiere). Restano i vani dei piedi, le alette parasole, il baule. Per il baule c'è un'altra lampada nel catalogo accessori, ma non è un semplice bulbo bensi l'intero alloggiamento completo di cavetto. Dentro c'è una sorta di schedina con vari diodi spalmati. Questa per intenderci: https://www.ebay.it/itm/172806263746
Salve. Posso confermare che a distanza di 6 o forse anche 7 anni, non ricordo di preciso ma è stato poco dopo il 2014, il kit originale funziona perfettamente. È vero che la uso molto poco, ma di certo sia come durata che come colore e intensità, la consiglio a chiunque voglia fare questa modifica
Semmai potete suggerire LED per le sole alette parasole? Ho appena controllato e sono di una tipologia molto particolare e comunque BMW non fornisce nulla a LED. Il pezzo originale è il seguente, dentro ha due lampade alogene molto piccole e manco si riesce a capire di che tipo sono: https://www.ebay.it/itm/B52-BMW-5-F10-Luce-Interna-Tettuccio-9163764-/224396867562
Il kit non riguarda le alette parasole, che tra l'altro avendo l'interno beige (pelle Dakota) non ho mai trovato gli inserti della colorazione corrispondente
La luce LED per il baule... cara ma perfetta, qualità top e intensità incredibile. Peccato che non forniscono un kit davvero completo per gli interni... per passare 100% a LED con tutto bisogna per forza anche andare di aftermarket (l'altra luce interna sul portellone del baule e quelle dei vani piedi si possono rimpiazzare con LED laterali da un altro kit BMW di 10 LED... ma le luci delle alette si possono cambiare solo con roba non-BMW)
Installati anche dei LED aftermarket presi da eBay per completare gli interni. Funzionano e fanno una luce accecante, questo si. Come è la norma però, i pezzi aftermarket non sono perfetti. Un difetto che abbiamo è che i pin sono troppo grossi rispetto al pezzo originale, di conseguenza bisogna prendere a martellate il connettore per inserirlo. E comunque non si riesce a inserirlo fino in fondo. Le luci del vano piedi non le ho cambiate. E' una luce giallastra, ma le ho smontate e ho verificato che sono comunque a LED di serie. In ogni caso ora ho anche gli interni completamente a LED.