Secondo voi volendo montare cerchi piu' termiche e non prevedendo grosse escursioni in mezzo alle montagne innevate (magari qualche weekend in trentino), quindi vorrei giusto stare in sicurezza, come la vedete una configurazione del genere?: Cerchi Styling 177 9x 19 avanti 255/50R19 10x19 dietro 285/45R19 Lo so che per la neve non è il massimo ma sarebbe un compromesso accettabile sicurezza/estetica. Che dite?
ho una x3 e qui c'è stata un apocalisse bianca.... ieri sera l'ultima salita son capitolato...slittavo anche con le m+s...ed ho cerchi da 17 !!! i cerchi + piccoli che puoi... e catene dietro.....sempre !! potresti pentirtene... PS quando vai in montagna una piccola vanga metallica portala sempre dietro.... se ieri non l'avessi avuta non sarei MAI riuscito a montare le catene...
Ciao allora se hai le M+S vai finchè ti va bene ma non è la soluzione migliore... anzi... Monta pure quelle misure, io sul Range rover Sport avevo 275 davanti e dietro, ma se non avevo le termiche non andavo da nessuna parte. Ti consiglio le Pirelli Scorpion Ice&Snow... Fantastiche!!! Le termiche non sono le semplici M+S ma quelle che sul fianco hanno disegnato la montagna con all'interno il fiocco di neve! Quindi occhio quando le scegli!!!
Infatti pensavo proprio alle termiche Pirelli Scorpion. Ma tu sulla neve con il range e quella gommatura come andavi?
Guarda all'inizio ero un po' spaventato per la dimensione della gomma (mi scocciava cambiare i bei cerchi da 20") ma dopo averle provate per 2 stagioni consecutive a Livigno sotto una montagna di neve fresca, battuta, ghiacciata ecc. poso dirti che sono fantastiche!!! Rimani allibito perchè penseresti che certe stradine ti ci arrampichi solo con catene invece vai su con le sole gomme come una gatto della neve! Eppoi il massimo è in discesa che mai penseresti che la "gomma" possa far presa sulla neve...