BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Kit interfaccia telecamera di parcheggio BMW Serie 3 F30/F31/F34/F35 con NBT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Kit interfaccia telecamera di parcheggio BMW Serie 3 F30/F31/F34/F35 con NBT

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da franco_68, 25 Novembre 2019.

  1. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non esiste un uscita aux sul headunit in modo da collegare una telecamera e richiamarla dal menù quando se ne ha bisogno senza l'automatismo di un impianto doc.
     
  2. albertosonic

    albertosonic Kartista

    111
    19
    2 Febbraio 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    4.841
    318D F30 LCI Sport
    No non c'è.. devi aggiungere un interfaccia che alterna la
    vista della idrive con la
    vista della presa video.
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  3. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Aggiungendo un interfaccia non dovrei perdere nessuna funzionalità ne perdere in qualità sia video che audio del mio professional.
     
  4. albertosonic

    albertosonic Kartista

    111
    19
    2 Febbraio 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    4.841
    318D F30 LCI Sport
    Esatto
     
  5. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Ciao a tutti, ho una F34 GT del 2018, con predisposizione Apple Car Play (centralina Car Play presente, ma mai attivata, ossia non ho pagato la sottoscrizione al servizio). Vorrei montare telecamera posteriore ed anteriore (od almeno solo quella posteriore se non possibile montare entrambe). Secondo voi è possibile acquistando solo le telecamere? Da quello che ho letto sembra di si, dato che si collegano alla centralina CARPLAY, ma meglio chiedere. Una volta montata la telecamera, le linee guida sono generate dalla centralina?Poi ho anche trovato, su un fornitore di ricambi per BMW, la possibilità di acquistare la pulsantiera, (quella accanto al cambio) che comprende anche il pulsante che comanda l'attivazione telecamera. Qualcuno che lo ha, o lo ha montato, potrebbe spiegarmi come funziona quando si hanno telecamera frontale e posteriore. Un ultima richiesta: probabilmente prenderò le telecamere su ALiexpress, voi avete qualche consiglio? Grazie 1000 (scusate le troppe richieste). Marcello
     
  6. G_B

    G_B Aspirante Pilota

    30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Ottima spiegazione, anche io ho acquistato e montato Emtronika BVI-250 su X3 F25 LCI.
    Adesso devo montare la fotocamera anteriore, devo piazzare la cam (Ho preso su Amazon quella "specifica" per la griglia X3). Devo ingegnarmi con la sonda a far passare il cavo smontando il meno possibile, salvando l'accesso al cavo "bianco" per tagliarlo o meno (credo che "produca" la griglia - devo testare se lo fa anche l'interfaccia, per non averne due...), giuntare tutto con termoretraibile e fissare con fascette, per evitare problemi al primo temporale. Oltre alla spina "gialla" classica mi resta il problema di collegare l'alimentazione (alla scatola fusibili, all'accendisigari ?). Tu indichi di aver usato rubacorrente direttamente dalla centralina. Ti ricordi dove, se dai cavi alla retrocamera, dalla prolunga del quadlock o da qualche altra parte ? Seconda cosa, deve essere collegato il trigger del cavo ? Credo di no, perchè la centralina dovrebbe attivarlo a seconda di quello stabilito dai dip switch (retro o PDC).
    Ti sarò grato se Ti ricordi e mi potrai rispondere.
     

Condividi questa Pagina