Ciao a tutti! Ho una Z3 2.0 da 6 anni e in tutto ci ho percorso 20.000km (ora ne ha 109.000). Non sono mai riuscito a venderla, neppure rimanendo ben sotto il più basso prezzo di autoscout, nonosotante sia perfetta da ogni punto di vista e full optional (non è mai venuto nessuno a vederla). Visto che non si riesce a cambiarla (il conce mi darebbe 2800€) ho deciso di metterci le mani per renderla divertente per quelle sporadiche volte che la uso. Il problema è che il kit G-power che vorrei mettere è prodotto solo per il 2.2 e non ho idea se potrebbe andare bene sulla mia. Su ebay ci sono dei kit americani economici ma non mi fido molto. Qualcuno mi sa dire se le differenze tra il 2.0 e il 2.2 sono così abissali da impedirne il montaggio e/o ottenere un buon risultato? Oppure, anche un kit di un'altra marca, possibilmente crucco o turco e di budget analogo.. (2000€ + vat) Grazie a tutti!
guarda dovresti affidarti ad un bravo preparatore, hai pensato ad un volumetrico? molto meno complesso e macchinoso rispetto alla gestione di un turbo, magari ne risentiresti leggermente nei consumi rispetto all'altra soluzione, ma gli incrementi sono assicurati..... pensaci su
Kit gpower su Z3 2.0 Anche a me il volumetrico dà l'idea di essere più affidabile, anche se la turbina credo che sia più appagante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma far fare un progetto ab initio da un preparatore credo che mi costi un 6-7k. Cercavo un kit per rimanere entro i 3500-4000. A Milano conosco solo ferraris e per fama è una gioielleria. Credo che con un'auto di 12 anni non mi facciano neanche parcheggiare in cortile...
the polmon? scherzi a parte le strade sono solo due volumetrico e turbo, per migliorare qualcosa, potresti rifare tutto il sistema di scarico visto che comunque sono auto tappate, migliorare dalla ecu gli anticipi e optare per un sistema di aspirazione migliore, nelle migliori ipotesi 10/12cv ma migliorerà di molto l'arco di utilizzo
http://www.ebay.com/itm/1992-1998-BMW-E36-M3-320-325-328-L6-T3-Turbo-kit-Bolt-On-93-94-95-96-97-/180989493903?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2a23d0828f&vxp=mtr http://www.koperformance.com/BMW/turbo_superchargers/ESS/ess_e39_520i_supercharger/ess_e39_520i_supercharger.htm il primo costa 600$, il secondo 6000..
Si ma spesso quei kit hanno molti pezzi economicissimi/mancanti/errati, e di sicuro ne devi spendere molti di più di euro per renderlo funzionante ed affidabile sul serio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Kit gpower su Z3 2.0 A prescindere dal kit..ne devi spendere altri per poi mettere in affidabilità... Sent from my iPhone 4s using Tapatalk