Kit gonfia e ripara | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Kit gonfia e ripara

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luca971, 30 Novembre 2010.

  1. Lello848

    Lello848 Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    V70
    Pneumatici: Quale Kit "Gonfia & Ripara"

    Buongiorno a tutti, come tanti ho provveduto alla spinosa questione dei cerchi 296 fragili montando gomme NON runflat.

    Come emergenza vorrei tenere a bordo un kit "gonfia & ripara", lo fate anche voi? Quale consigliate? Esperienze d'uso?

    Grazie in anticipo! ;-)
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    seguo con interesse
     
  3. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    160.113
    Triciclo 6L
    Pneumatici: Quale Kit "Gonfia & Ripara"

    Io ho preso questo kit della Slime su ebay x circa 50 € spedito. Ho provato solo il compressore e funziona bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le cose importanti da sapere sono due: 1) la bombola non dura per sempre, ha una scadenza, quindi dopo tot anni devi cambiarla o piu' facilmente prendere un kit nuovo completo 2) i kit costano meno o di piu' anche perche' non sono uguali.

    Anzitutto ogni kit ha una bombola diversa, quindi devi sapere quanto liquido ti serve per la tua gomma, ovviamente piu' e' grande piu' ne serve e se la prendi troppo piccola potrebbe non bastare e non riparare il danno.

    Secondo i kit da due lire hanno compressori della mutua che si bruciano prima di rigonfiare la gomma lasciandoti a piedi.

    I compressorini ci mettono da 20 a 30 minuti per gonfiare una gomma e quando si surriscaldano possono rompersi.

    Quindi meglio aver compressori di marca, oppure se prendi un nuovo kit alla scadenza della bombola metti in macchina anche l'altro compressore, cosi' con due ne hai uno di riserva se per sfiga lo rompi.

    Poi ci sono compressori che hanno il tasto di sgonfiaggio se metti troppa pressione e altri senza constringendoti a sgonfiare pigiando con un cacciavite o altro la valvola, quindi meglio prenderli con il tasto di sgonfiaggio.

    Se prendi roba online puoi aver la sfiga di prender un kit che ha gia' degli anni e quindi con la bombola da cambiar prima rispetto ad uno piu' nuovo.
     
  6. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.316
    627
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Pneumatici: Quale Kit "Gonfia & Ripara"

    Io ho un kit di cordoni autovulcanizzanti e un compressore portatile.

    Una cosa del genere:

    http://www.motoblog.it/post/39739/kit-ripara-gomme-bkr

    È opportuno avere tra gli attrezzi anche una pinza per estrarre l'eventuale chiodo.

    Comunque tengo nel baule anche una classica bomboletta gonfia e ripara.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma e' fatto per le moto, non per le auto.

    Sulla moto la gomma e' liscia e la vedi tutta, sulla macchina no.

    Se non ci sono chiodi e la gomma e' a terra puoi passare la giornata a cercare il buco senza trovarlo.

    Inoltre la gomma della macchina e' larga e coperta, non la raggiungi tutta.

    La gomma dietro della mia ad esempio era molto larga e con la macchina bassa non ci arrivi manco con la mano a lavorare bene, salvo restare sdraiato completamente e se sono in giro evito, quindi devi prendere il kit riparazione con il suo compressore.

    La bomboletta serve solo per utilitarie con gomme piccole, non ha ne' la quantita' necessaria di prodotto ne' l'aria per rigonfiare la gomma.

    Poi dovresti alzare la macchina sul cric, se lo fai con auto a terra, l'aria invece di gonfiare la gomma esce dal buco, gia' provato, sono una vaccata.
     
  8. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.316
    627
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Da cosa deduci che è solo per le moto?



    Chiaro che sulle posteriori è più difficoltoso, ma alla peggio smonti la gomma, così come faresti se dovessi sostituirla.
     
  9. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    che senso ha se devo smontare la ruota ?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per inserire il pezzo di cordone autovulcanizzante nel caso in cui la foratura sia sulla parte interna del battistrada del pneumatico e quindi difficilmente raggiungibile a gomma montata. E il senso e' nel fatto che ad oggi molte macchine non hanno la gomma di scorta.
     
  11. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.316
    627
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    .

    [​IMG]
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ho provveduto a raggruppare le dispersive discussioni.


    E' necessario verificare sempre prima di aprire nuove discussioni.



    Grazie.
     

Condividi questa Pagina