ho letto il post. molto interessante quello che dice Fabry75 , però io lo scorso anno ho adattato l'impianto BMW Performance alla mia M3 e46 e devo dire che la frenata è migliorata parecchio certo che non la uso in pista e non posso dire di metterlo in crisi in un uso stradale , aggiungo un piccolo particolare le pastiglie sono le DS2500 e fra non molto metterò i dischi della CSL cioè da 345x28 , a voi i commenti
Ciao Pito 1) la pinza Alu conduce meglio . i pistoni ALu idem .... ghisa ghisa per la ATE .... 2) la pinza a pistoni contrapposti deve far passare il fluido sopra la parte più calda del disco , la parte esterna . la pinza flottante il fluido è tutto dall'altra parte . 3) la pinza ALu ha sei piccoli pistoni a contatto con la pastiglia con una superficie maggiore della ATE . ciao Andrea ! ma allora ti sei deciso per i dischi CLS ?!?
e di che ! come al solito per le spiegazioni tecniche sono 50 euro .... p.s: non ti ho ancora fatto i complimenti per la macchina però ! molto cattiva
bhahahahaha comunque se nel frattempo vuoi sapere altro ..... non fai la strada per niente ma giri anche a Monza agli speed ?
Monza non mi fa impazzire.........preferisco piste con più curve ci sono venuto a febbraio quando pioveva con le gomme finite dietro è stato divertente
Anche io volevo delucidazioni....vorrei cambiare dischi e pinze per una e82 177cv, un kit solo all' anteriore lasciando stock dietro, ho già preso i tubi godridge e l' olio motul 600.Cosa mi proponete come migliore qualità /prezzo??
se non fai pista con olio e tubi sei già a posto, la macchina cambia notevolmente in frenata io fossi in té mi fermerei lì non ha senso montare un kit maggiorato per le prestazioni che hai senza offesa...il problema della mia è che raggiungi delle alte velocità in pista e l'impianto originale non tiene, la mia macchina poi pesa anche di più della tua...
no ci giro in pista e anche se per 20 min i dischi si son scottati, quindi almeno loro li vorrei cambiare....già con i forati risolvo il problema, con i ferodo ds 2500 naturalmente.....
non mettere i forati tendono a creparsi tra i fori monta i baffati che vanno meglio ti mantengono sempre la pastiglia pulita con l'impianto stock non fare più di tre giri tirati se nò li cucini del tutto i freni e poi li butti via in media 2 o 3 giri li tiene bene dipende anche dal circuito dopo comunque l'importante e che li raffreddi facendo un giro lento senza toccare il pedale del freno, al massimo dai un tiro di freno a mano un kit maggiorato costa almeno 2.500,00 € vedi tu se hai voglia di spenderli....
Ma a me serve solo nn cuocerli....come frenata mi basta, sempre accoppiando il tutto con le ferodo ds 2500
allora se non vuoi cuocerli devi fare come ti ho detto al max 3 giri tirati poi raffreddi altrimenti non frena veramente più e li butti io quando avevo il 330 diesel a imola facevo 3 giri tirati poi raffreddavo,teneva bene considerando che avevo solo olio e tubi ma sei veramente al limite con l'impianto stock tu pensa che a misano quelli della Guidare Pilotare hanno tutto il parco macchine bmw come escono dalla casa madre e in pista fanno cosi....
e ma quando ti prende i 3 giri.....che poi la pista in cui vado è 1500 mt...quindi per raffreddarli è dura!