kit freni performance e92 N54 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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kit freni performance e92 N54

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bomba82a, 19 Marzo 2011.

  1. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ho letto il post. molto interessante quello che dice Fabry75 , però io lo scorso anno ho adattato l'impianto BMW Performance alla mia M3 e46 e devo dire che la frenata è migliorata parecchio certo che non la uso in pista e non posso dire di metterlo in crisi in un uso stradale , aggiungo un piccolo particolare le pastiglie sono le DS2500 e fra non molto metterò i dischi della CSL cioè da 345x28 , a voi i commenti
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ciao Pito

    1) la pinza Alu conduce meglio . i pistoni ALu idem .... ghisa ghisa per la ATE ....

    2) la pinza a pistoni contrapposti deve far passare il fluido sopra la parte più calda del disco , la parte esterna . la pinza flottante il fluido è tutto dall'altra parte .

    3) la pinza ALu ha sei piccoli pistoni a contatto con la pastiglia con una superficie maggiore della ATE .

    ciao Andrea ! ma allora ti sei deciso per i dischi CLS ?!?
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie per le delucidazioni :wink:
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    e di che ! come al solito per le spiegazioni tecniche sono 50 euro ....:mrgreen: :mrgreen:

    p.s: non ti ho ancora fatto i complimenti per la macchina però ! molto cattiva
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bene allora la prima volta che capito a Franciacorta ti porto i 50 :lol:

    Grazie :wink:
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    bhahahahaha :mrgreen:

    comunque se nel frattempo vuoi sapere altro ..... non fai la strada per niente :mrgreen: :mrgreen:

    ma giri anche a Monza agli speed ?
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Monza non mi fa impazzire.........preferisco piste con più curve :lol: ci sono venuto a febbraio quando pioveva con le gomme finite dietro è stato divertente :haha
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    .... mi raccomando allora .... quando giri fai un fischio prima che ci troviamo .
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ok :wink:
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Anche io volevo delucidazioni....vorrei cambiare dischi e pinze per una e82 177cv, un kit solo all' anteriore lasciando stock dietro, ho già preso i tubi godridge e l' olio motul 600.Cosa mi proponete come migliore qualità /prezzo??
     
  11. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    se non fai pista con olio e tubi sei già a posto, la macchina cambia notevolmente in frenata io fossi in té mi fermerei lì non ha senso montare un kit maggiorato per le prestazioni che hai senza offesa...il problema della mia è che raggiungi delle alte velocità in pista e l'impianto originale non tiene, la mia macchina poi pesa anche di più della tua...
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    no ci giro in pista e anche se per 20 min i dischi si son scottati, quindi almeno loro li vorrei cambiare....già con i forati risolvo il problema, con i ferodo ds 2500 naturalmente.....
     
  13. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    non mettere i forati tendono a creparsi tra i fori

    monta i baffati che vanno meglio ti mantengono sempre la pastiglia pulita

    con l'impianto stock non fare più di tre giri tirati se nò li cucini del tutto i freni e poi li butti via in media 2 o 3 giri li tiene bene dipende anche dal circuito dopo comunque l'importante e che li raffreddi facendo un giro lento senza toccare il pedale del freno, al massimo dai un tiro di freno a mano

    un kit maggiorato costa almeno 2.500,00 € vedi tu se hai voglia di spenderli....:mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per il 120d c'è sempre il buon BMW Performance BREMBO 6pot 328mm...
     
  15. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Muccio lo sò.....i dindini e che nn ci sono....
     
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma a me serve solo nn cuocerli....come frenata mi basta, sempre accoppiando il tutto con le ferodo ds 2500
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    allora se non vuoi cuocerli devi fare come ti ho detto al max 3 giri tirati poi raffreddi altrimenti non frena veramente più e li butti

    io quando avevo il 330 diesel a imola facevo 3 giri tirati poi raffreddavo,teneva bene considerando che avevo solo olio e tubi ma sei veramente al limite con l'impianto stock

    tu pensa che a misano quelli della Guidare Pilotare hanno tutto il parco macchine bmw come escono dalla casa madre e in pista fanno cosi....
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2011
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    e ma quando ti prende i 3 giri.....che poi la pista in cui vado è 1500 mt...quindi per raffreddarli è dura!
     

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