BMW Serie 2 Coupè - kit estetico performance in carbonio | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè kit estetico performance in carbonio

Discussione in 'BMW M2' iniziata da lucediguida, 16 Luglio 2019.

  1. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    salve ... qualcuno di voi che ha il kit in carbonio ( alette , splitter , alettoncino ecc. ecc. ) ha mai provato a lavare la macchina all'automatico con i rulli ... ? perchè io finora non mi sono fidato e la faccio lavare sempre a mano , ma a parte i 20/25 euro ogni volta , anche il tempo è molto piu' lungo ... una vera seccatura . la mia paura è che sotto la pressione dei rulli si possano rompere le varie alette in carbonio , voi avete mai provato ... ??? anche perchè hanno un costo assurdo : circa 700/800 euro all'una ...
     
  2. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Ma no.... e a 250 km/h cosa succede?
    Vai tranquillo che i rulli non forzano mica...sfiorano con le gomme in neoprene e/o setole
     
  3. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    ti ringrazio , provero' ... volevo solo un feedback da chi avesse gia' fatto esperienza ...
     
  4. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Assolutamente da evitare i rulli !!!!
     
  5. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG

    mi sono fidato del consiglio dato , e ho rischiato a lavarla in automatico con i rulli ... è andata bene ... anche se sono d'accordo con tè che a mano è meglio e piu' delicato , non credo comunque che i rulli in neoprene di un'impianto di ultima generazione possano rompere le appendici in carbonio ... spero ...
     
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Io non uso mai i rulli . Preferisco lavare i punti difficili nel cortile di casa con acqua e spugna ( vedi cerchi , terminali di scarico , zona apertura baule , reni griglia . Poi vado nei lavaggi a gettone ( detersivo , lavaggio , acqua demineratilzzata ) e asciugo il tutto usando una serie di panni in microfibra pulendo parti non raggiungibili esternamente ( interno portiere , interno cofano , baule e tappo serbatoio ) . Per me sono 30 minuti rilassanti . Mi vengono i brividi quando vedo nei lavaggi automatici usare quei prodotti super aggressivi per pulire i cerchi per poi pulirli con una idro-pulitrice a 100 bar ...:fear
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello che faccio io :lol:
     
  8. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Hai mai considerato di lavarlo da solo con le lancie? Spendi +- 10 euro e ci metterai max 20minuti
     
  9. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG

    in passato ho usato i lavaggi con lancia a gettone ... e anche adesso se devo dare una leggera risciacquata ... ma se devi togliere insetti o sporco pesante , non sono sufficienti ... bisogna passare spugne e olio di gomito ... per adesso con i rulli in neoprene non ho rotto nulla , speriamo continui così ...
     
  10. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Strano... Io riesco a togliere tutto tranquillamente ed ho pure il rivestimento nanotecnologico che dovrebbe far diventare l'operazione più difficile
     
  11. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra invece che il rivestimento nanotecnologico dovrebbe rendere l'operazione piu' facile , in quanto tende a far aderire meno l'eventuale sporco o particelle estranee , creando esso una superfice molto piu' compatta e scivolosa della vernice originale ... credo ...
     
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Si in teoria hai ragione... Ma purtroppo il sapone non riesce a lavorare perché scivola via... Nelle superfici piane problemi a lavare non ce ne sono ma laterale dove il sapone scende subito e davvero difficile lavare
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per me c’è solo il lavaggio rigorosamente a mano, ma non certo per paura che si stacchi qualcosa dalla vettura (figuriamoci!), bensì per evitare i graffi “circolari” (c.d. Swirls) prodotti dalle spazzole a rulli (anche quelle più recenti).
    In alternativa, se lo sporco non è tanto, lance ad alta pressione e via!
     
    A arpa piace questo elemento.

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