Kit di dispositivi "after market" originali BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit di dispositivi "after market" originali BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Longa, 24 Novembre 2003.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Scusa ma gli ordini direttamente alla Bosch? Come fai dopo per il montaggio? Lo sconto di cui parli vale solo per te?
    Penso anche io che molto difficilmente i vigili possano dare multe per la mancanza del lavafari. Bisognerebbe vedere la bmw questo lavafari a quanto lo vende, se non chiede molto lo si potrebbe aggiungere.
    Non vorrei piuttosto che in fase di revisione potessero sorgere dei problemi.

    Ciao[/quote]

    Gli ordino presso la Remsa di Modena o la coperativa Crea di bologna questo sconto particolare è riservato ad officine ed autoricambisti
    Hoggi ho telefonato ma purtroppo gli prendono solo su ordinazione e non mi hanno saputo dire se hanno già la lampada compresa
    Prima di prenderli avrei voluto vederli per sincerarmi al 100 % della compatibilità dei connettori elettrici

    Se i connettori vanno bene l'installazione può farla chiunque abbia un minimo di manualità dato che si tratta solo di smontare il vecchio faro dadattare il motorino regolafaro, rimontare il tutto e regolare il faro

    Per la revisione non ci dovrebbero essere problemi basta mettersi d'ccordo prima, al limite rimetto i vecchi fanali ma non penso che la mia auto arriverà fino alla revisione penso di venderla prima

    Ciao Longa
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Scusa ma sei sicuro che sia compreso anche tutto il resto (lampade, centraline, cavi, etc...) necessario per il montaggio? Io ho contattato un venditore di ricambi bosch della mia zona, ma secondo lui non è cosi'. In pratica mi ha spiegato che non esiste il kit completo (se non bmw) e i fari bosch vanno bene solo per essere sostituiti su un modello di auto con già la predisposizione. Che codice avrebbe questo kit se esiste?

    Ciao
     
  3. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Di una cosa sono certo al momento si trovano come bosch solo i fari allo Xenon per la E46 non ristilizzata :( Quindi sono ancora alla ricerca.
    Se prendi i fari alla bosch non prendi un kit ma solo i fari come ricambio singolo, le centraline sono corpo unico con il faro e gli attacchi dei cablaggi dovrebbero essere gli stessi dei fari normali (dico dovrebbero perchè ancora non ho potuto vedere il faro sottomano) nei fari Marelli la lampada allo Xenon è già compresa e visto il costo di listino dei bosch 436 euro + iva dovrebbe essere compresa anche in questi.
    Appena capito da un mio cliente con un serie 3 in officina mi faccio aprire il cofano per guardare bene i fari

    Ti posso dare il codice di ricambio Bosch te lo posto appena arrivo in ufficio.

    Ciao Longa
     
  4. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Il codice ordinativo Bosch per i fari allo Xenon della E46 dal 4.98 fino al restyling è 0 301 157 273 per il sinistro e 0 301 157 274 per il destro
    in numero ordinativo bmw dovrebbe essere 8 377 273

    Prima quando ho detto che sul catalogo non trovavo i fari per il modello ristilizzato è perchè ho fatto una gaff, non trovavo i fari perchè il catalogo è del 2000 / 2001 su quello nuovo ci dovrebbero essere :oops: :oops:

    Per questa sera forse riesco ad arrivare a qualcosa di concreto, almeno spero :D

    Ciao Longa
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Io ho una Compact, ho paura che i codici non siano gli stessi.

    Vorrei capire: il kit bmw avrebbe in più solo i lavafari rispetto a questi pezzi che trovi direttamente alla bosch? I regolatori automatici dei fari ci sono?

    Io li prenderei solo nel caso poi non ci fossero problemi per il montaggio. se tocca poi studiare adattamenti, recuperare parti alla bmw, etc. lascio perdere. Come fai a essere sicuro di tutto ciò?

    Ciao
     
  6. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    I codici per la compact sono differenti
    Dall ETK sembra che per la compact forniscano l'elettronica di controllo del faro separata dal faro stesso ma non rieco a capire bene (mi sembra strano che faro e centraline siano separate)

    Il kit bmw avrebbe in più il lavafari e il sensore di regolazione automatico che dovrebbe essere posto sulle sospensioni posteriori ma non sono riuscito a trovarlo nel cd dei ricambi

    Io non glio ho ancora la certezza della compatibilità della parte elettrica visto la difficoltà nel poter avere il faro da confrontare sotto mano
    Inoltre visto il costo, il faro deve essere ordinato appositamente e difficilmente riuscirei a fare un reso di materiale se qualcosa andasse storto

    Anche se la cosa si stà rivelando un pò macchinosa non mi sono ancora arreso :D

    Ciao Longa
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non arrenderti!
    I fari allo xenon non sono solo la classica figata, servono veramente.
    La differenza di notte su strade completamente buie è davvero notevole!

    Vedrai che anche se spederai un po' alla fine rimarrai molto soddisfatto della modifica. Quindi: avanti tutta con gli xenon :arrow: !
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Concordo, i fari allo xenon fanno tutta un'altra luce! :o
     
  9. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Oggi finalmente sono riuscito ad aprire un cofano di una 320i E46 Cabrio con i fari allo Xenon........ ebbene...... i cablaggi sono compatibili e tutta l'elettronica a parte il sensore dell' autoregolazione è già montata sul faro

    Ora non mi resta che appurare la presenza della lampada (solo lei a listino consta 150 euro) ed ordinare il tutto :o

    Probabilmente ordinerò i fari a gennaio in modo da non caricarli inutilmente nei conti della ditta
    Quando farò il montaggio fotografo tutto e faccio delle belle istruzioni di conversione in formato pdf disponibili per tutti :microwave:

    Oggi intanto ho montato tutto il kit ordinato per gli interni...... 8) 8)

    Modanature Titan, Poggiapiedi M in alluminio, Pedaliera M in alluminio, leva del freno a mano con rivestimento in pelle. (p.s. se a qualcuno viene voglia di montatre la leva del freno a mano in pelle tenga conto che non danno solo il rivestimento ma la leva completa, bisogna smontare il tunnel per cambiarla :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )


    Ciao Longa
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    FOTO FOTO
     
  11. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    la mia leva e' nata rivestita in pelle e pensavo fosse di serie su tutte...
     
  12. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Penso dipenda dagli allestimenti.
    Anche sulla mia compact la leva era in pelle, ma perchè avevo preso l'optional del volante sportivo in pelle + cambio + freno a mano.


    UDPUmberto.

    Mi diresti dove hai comprato le pedaliere e il poggia piede M?
    Che prezzi? Così li confronto in giro per la rete.
    GRAZIE

    :D
     
  13. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    E dei fari adattivi che mi dite? Naturalmente per la solita Compact E46 :) Devo dire che l'idea mi attizza parecchio :)
     
  14. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

    Sia la pedaliera che il poggia piede M e tutti gli altri acessori appena montati sono originali BMW
    Montato il tutto mi è avanzato un pedale acceleratore diverso dal mio che non ho montato, il mio freno a mano originale, e tutte le modanature interne color nero che penso si possano far verniciare nel colore originale della macchina :D

    ho messo tutte le foto in linea su questo sito

    http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/longaiss/lst?.dir=/Foto+BMW&.view=t

    Ciao Longa
     
  15. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Mi diresti dove hai comprato le pedaliere e il poggia piede M?
    Che prezzi? Così li confronto in giro per la rete.
    GRAZIE

    :D[/quote]


    Ho preso tutto alla BMW se non ricordo male pedaliera 37 euro + iva poggiapiedi 54 euro + iva ma ho fatto un conto unico e non ricordo esattamante le singole voci (ho speso un botto :( )
    La cosa bella è che assieme alla pedaliera in alluminio ti danno un foglio rosso da tenere nel libretto con scritto "Ricambi e accessori BMW
    controlli regolarmente lo stato di usura dei rivestimenti in gomma dei pedali ........perchè se usurati devono essere sostituiti con rivestimenti nuovi"

    Il tutto con un bel marchio bmw sopra e il disegno dei pedali
    così atttestando che è un ricambio originale nessuno ti rompe i maroni a revisioni o controlli vari perchè hai una pedaliera in alluminio :D

    Ciao Longa
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per la Compact non mi sembra siano previsti purtroppo, nè quelli optional con gli Xenon, nè quelli aftermarket.
     
  17. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    bei bedali, io ne ho presi altri afrermarket sempre in alluminio ma con la scritta //M
     
  18. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

    Grazie! :D
    Ho appena finito di montare anche il freno a mano, ho impiegato circa 45 minuti e qualche madonna ma ne è valsa la pena stà molto meglio e quando lo impugno non sento più quella sgradevole plasticaccia sotte le mani :D :D

    Ciao Longa
     
  19. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Rossocorsa, almeno gli Xeno aftermarket? Sennò potrei iniziare a pensare di non prenderla! :PP (seee e come no! :P)
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Quelli si ci sono. :wink:
     

Condividi questa Pagina