ciao a tutti!!! girovagando per il web ho scoperto una ditta tedesca che "converte" la tipica illuminazione arancione degli strumenti/tasti bmw in un bel bianco ghiaccio. chiedono 130 euro circa per il duo contachilometri/contagiri, 450 per l'intera auto. unico problema la distanza.....volendo si possono spedire i pezzi....ma la vettura resta ovviamente in garage....sinceramente non mi fiderei mai. ed ecco la domanda....che voi sappiate c'è qualche ditta italiana che fa questo tipo di conversioni?? non prendetemi per pazzo....ma a me piace davvero tantissimo! vi lascio il link tanto per capire qual'è l'effetto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170643842492&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
E' veramente stupendo...chissà se nella nostra penisola esiste qualcuno capace di "tal artifizio"...;-))
l'effetto è davvero bello. se non trovo nessuno che possa farlo sto seriamente meditando di farlo personalmente.....non ho difficoltà con l'elettronica ma ovviamente dovrei trovare in rete qualcuno che ha fatto questa modifica....almeno per capire che tipo di led servono e che difficoltà comporta lo smontaggio dei componenti.....non sono certo uno di quei pazzi che si mette a smontare ad occhi chiusi! :wink:
ho trovato un paio di tutorial, non inerenti alla zetina ma che fanno capire perfettamente come procedere. direi che la cosa è fattibilissima... http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1617128 http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=755156
L'effetto è bello solo avrei paura di trovarmi un faro puntato in faccia che nei lunghi tragitti in autostrada magari puo' dare anche noia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bellissimo effetto....... per quanto io sia tradizionalmente legato all'arancio/rosso di serie, devo dire che questo è bellissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si avevo considerato questo aspetto....ma comunque dopo aver sostituito i led è ancora possibile "dimmerarli" per abbassarne l'intensità. sinceramente non mi dispiacerebbe avere sottomano un manuale d'officina per vedere bene come smontare il tutto....qualcuno sa dove si possono recuperare??
Mamma che effetto stupendo!!! se non fosse che sti quadri strumentazione te li fanno pagare un borro come ricambio, varrebbe la pena di farne uno di scorta Altrimenti tutti con la TTS e il problema è risolto
no,no,no, il bello e' proprio non averla bianca...romperebbe le scatole di notte...sulla saab addirittura avevo un pulsante per spegnerla...sulla z4 comunque c'e' gia' un dimmer per regolarla
io prima della zetina avevo un'audi, devo ammettere che lo sfondo bianco non mi creava chissà quali problemi.....più che altro il navi...quello si che ne fa di luce. comunque dopo la "conversione" è sempre possibile dimmerare il tachimetro, quindi non credo ci siano grossi problemi. più che altro è la questione garanzia che non mi convince......ci sto pensando.
ti dirò non dispiace neanche a me....anche se alla fine preferisco il bianco....degustibus!:wink: ho già smontato la console....il lavoro non sembra così difficile. l'unica cosa che continua a bloccarmi è e rimane la questione garanzia....tra l'altro ho deciso di fare l'estensione di 2 anni con i service...ma vederla "sfumare" per via di una manciata di led....
di sicuro non succede nulla se tocchi i led e si rompe il motore...ma se hai problemi sulla strumentazione si attaccano al fatto che ci hai messo mano e son cavoli amari...per modifiche aspetterei la scadenza della garanzia...io mapperei per avere un po' piu' di motore in basso, ma non sino a che ho la garanzia...e il motore ritoccato poi puo' essere un problema da rivendere