Ciao ragazzi, la mia auto a quasi 200k e per via di un utilizzo stracittadino spesso mi va in rigenerazione il FAP che è stato aperto da BARTOLI a Faenza quando l'auto aveva ancora 40k. Mai avuto un problema...mai una spia nonostante la rimappa, adesso in media ogni 400km parte la rigenerazione.Se volessi pulirlo con uno di questi kit ad esempio http://www.ebay.it/itm/KFAP-Kit-Cle...266?pt=Ricambi_automobili&hash=item460d2522ca riesco ad avere un buon risultato oppure è necessario smontarlo e fare diversamente????
da quanto vedo la tua serie 5 è una 2008 quindi dovrebbe montare il cdpf che non richiede particolari additivi o cose varie per la pulizia....fai un po in autostrada e vedrai che il tuo filtro potra' trarre giovamento...
...no la mia è del 07/2006, aggiungo che non ho problemi seri al FAP ma spesso va in rigenerazione.Volevo sapere se in via precauzionale un lavaggio con tali prodotti può giovare oppure sono soldi spesi male.?
ma tu non avevi mappato e tolto rigenerazioni,sbaglio? se posso consigliarti fai una bella rigenerazione a forno del tuo dpf.in questo modo hai garanzia e sei sicuro del risultato.
Infatti se è completamente saturo, farà rigenerazioni su rigenerazioni ma senza mai liberarsi del tutto. In tal caso sarebbe da controllare la percentuale di intasamento tramite diagnostica e regolarsi poi di conseguenza
se rigenera di continuo e fa strada e' da buttare/rigenerare,non c'e' alternativa.comunque giustamente una diagnosi con la percentuale di intasamento andrebbe fatta per scrupolo. potresti anche avere altri problemi ,vedi termostatica h20 troppo aperta , ma con queste temperature ancora lo escluderei.
Non ho levato la rigenerazione....quando la uso in città per tanto tempo mi parte la rigenerazione ogni 500-700km...per il resto non ho spie accese e nessun problema.Io vorresi sapere se un lavaggio con un Kit Clean é efficace oppure bisogna smontarlo?
se hai mappato e' piu' facile che si intasi in modo precoce. comunque se rigenera ogni 400/600km non mi sembra molto preoccupante la cosa a questo punto,anzi.
Infatti. Teoricamente un M57N non mappato rigenera tra i 500 e 1000 km percorsi. Se mappato scende sui 400, non ci distacchiamo molto dai range ottimali di funzionamento. Il problema è se la procedura non si completa e il filtro è bello che intasato.
Infatti per la mia sono bastati un paio di mesi senza andare in temperatura per rigenerare e mi sono trovato il filtro intasato. Comunque dipende anche se ci sono problemi al motore che causano trafilamento olio(alberino turbina, filtro vapori olei, pistoni ecc.) In più a differenza di com'è scritto nell'applicazione del prodotto, personalmente userei il tubo che porta la nafta dentro il filtro e non foro sensore
Se puo' aiutarti nel decidere se effettuare il lavaggio con il kit........ Io ho provato il lavaggio con kit ( fatto sotto i miei occhi dal mio meccanico ) ma non ho ottunuto nessun risultato. Solo 100 euro buttati. Non era il kit che hai postato tu, ma credo che siano tutti equivalenti. Bye.