il prezzo interessante ,ma le dimensioni delle gomme non sono errate? almeno per il mercato italiano http://www.salesafter.eu/index.php/cat/c116_X3-F25.html
Adesso è ok. Gli ho scritto e l'hanno modificata. Il costo di spedizione è 99€. Direi prezzo eccezionale. Nessuno ha mai acquistato da loro?
Ti riporto i dubbi scaturiti anche nel mio thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215187-F25-nuovo-set-cerchi-route-invernali.-Obbligatorie-le-RunFlat&p=5125089#post5125089 dove già avevo notato quel kit...il dubbio è: su un'auto dotata di sensori di pressione sui cerchi, è possibile montarne altri che ne sono privi? I 304 17" che vende quel negoziante NON hanno il rilevatore di pressione, le nostre futura con 18" runflat si...come si comporta il computer di bordo in questo caso?
non credo ci siano problemi in quanto questo set invernale è ufficiale bmw . Quindi non credo ciò crei problemi o meglio, il sensore pressione pneumatici (che io ho ad es sul 320cd) non lavora mediante segnale in input dal cerchio e quindi dovrebbe funzionare sia con runflat che senza.
Uhm, non mi sono spiegato...sulla mia attuale auto (gruppo PSA) il sensore di pressione è montato sul cerchio. I cerchi 304 qui in esame montano gomme non runflat, ergo non è presente il sensore di pressione. A questo punto il computer dell'auto se ne accorge e disinserisce l'allarme di pressione bassa pneumatici, oppure continua a segnalare l'anomali? IMHO il sensore, invece, è sul cerchio...infatti anche nel manuale della X3 (preso dal sito USA) si accenna che l'utilizzo del sigillante per tappare forature su gomme non runflat, potrebbe danneggiare il sensore e richiederne la sostituzione...
Io ho sempre saputo che di serie il sistema di foratura bmw funziona registrando le rotazioni delle gomme...infatti la circonferenza cambia se la pressione diminuisce(quindi la ruota a parità di velocità,effettuerà più giri rispetto a quando era gonfia):wink:......mentre se si richiede il sistema avanzato di foratura (optional) allora non saprei:wink:
Bene meglio così...se fosse confermato, a meno di capire come "calzerebbero" delle ruotine così strette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , penso che prenderò anch'io quel set, visto che andrei a spendere circa la stessa cifra di 4 gomme 18" runflat, ma senza l'onere di smontare/rimontarle 2 volte all'anno!
Mi intestardisco: guardate il manuale http://dl.dropbox.com/u/169832/2011_X3_OwnersManual_with_iDrive.pdf pag. 82 e seguenti: "The system must have been reset when the inflation pressure was correct; otherwise, reliable signaling of a flat tire is not ensured. Always use wheels with TPM electronics to ensure that the system will operate properly." "The system does not operate correctly if it has not been reset. For example, a flat tire may be indicated despite correct tire inflation pressures. The system is inactive and cannot indicate a flat tire: ▷ For a mounted wheel without TPM electronics. ▷ When the TPM is disturbed by other systems or devices with the same radio frequency." Ora come la mettiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
Il TPM è optional:wink:...quello di serie funziona come ho spiegato precedentemente.....cosi' è sia sul mio 118d che sulla X6 di mio padre:wink:
Ma infatti anche sulle X3 il sistema di misurazione di pressione è optional (e incluso di serie sulle futura) e, a parte quello che appunto viene inserito scegliendo l'allestimento "migliore", non è presente altro accessorio in grado di misurare la pressione della gomma. Spero di non meritarmi una REP "-" visto che sto insistendo molto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (meno male che non si può dare! edit: invece vedo che si può, ahi ahi).
Prime conferme della mia teoria qui (sono io l'autore del thread come facilmente potete intuire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ): http://x3.xbimmers.com/forums/showthread.php?p=9139183#post9139183 ... gli ultimi 2 interventi sono di un utente che conferma la presenza di sensori nelle nuove BMW serie 3 (compresa la nostra X3) prodotte dal 2010 in avanti; se vegono montante gomme senza sensori, il sistema iDrive segnala l'anomalia.
Leggo proprio ora che è possibile farsi disattivare, in conce, il sensore...però, imho, è una bella rottura e ci spenderei troppo tempo (visto che con le estive, vorrei cmq avere il sensore funzionante). Che dire: se è davvero così, conviene prendere un kit cerchi BMW e ruote con gomme runflat specifico per X3 F25, lì ci deve essere per forza il sensore!