1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit Brembo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 26 Dicembre 2008.

1. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Tu puoi parzializzare la frenata in mille modi o anticiparla se non vuoi mandare i freni in crisi, a quella velocità sono pochi gli impianti in ghisa che non soffrono se si frena davvero

2. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Se ci vengo con un 430 le risate ce le facciamo di sicuro:cool:

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.573
    894
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Così pieghi i dischi, devi sempre frenare all'inizio al 100% e poi modulare la frenata quando ci si avvicina all'inserimento.

Supponi di dover frenare 220 metri prima della curva a 285km/h, per risparmiare i freni sarà sufficiente alzare il piede quando raggiungi i 250 e frenare ai 200 metri.

Comunque ricordo ancora il racconto di Andrew su quelle staccate al misto alfa del balocco e se non ricordo male, proprio in quel punto di massima frenata ha tenuto dietro il nonno e la sua Gt3.:mrgreen:

4. Nicola Spinazzola

16.573
    894
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Assicurati che sia molto ben gommata, altrimenti rischieresti qualche magra figura, do per scontato che il tuo manico sia almeno pari a quello di Andrew.:wink:

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Sei un esempio Andrè !!! =D>=D>=D>=D>=D>

Appena posso :wink:

6. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Le Bridgestone di serie vanno benissimo. Bisogna solo capire se in questo forum il manico si misura dal numero di traversi o dal tempo sul giro che sono due cose MOLTO diverse8-[

7. Nicola Spinazzola

16.573
    894
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Wow...oggi sei in gran forma, questa sfida non me la perdo, dove e quando?

Andrew vs Ronald
    Autodromo:
    Data:
    Vetture:

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Chi ha dei dubbi se lo misura :wink:

9. Gabo

Gabo

40.575
    5.661
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    579.177.174
    BIESSE Racing Vicenza
    ...e bisogna solo capire se in questo forum il manico si misura dal numero di flames o dal tempo sul giro che sono due cose MOLTO diverse8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    la sfida Andrew vs Ronaldino non me la perdo neanche dovessero farla in Puglia :mrgreen:

prendo ferie 2-3 giorni ma devo esserci :wink: (anche se conosco già il risultato finale)

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che ritengo Andrew un manico ASSOLUTO sfido chiunque a dire che, se dovesse fare il tempo della vita su un giro di pista, non limiterebbe il drift a favore di una guida più pulita e pertanto più redditizia in termini di risparmio di tempo

12. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Non avrei saputo esprimermi meglio. :wink:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questa è una sciocchezza.

A parità di lunghezza di rettlineo se ti occorre un determinato spazio per raggiungere i 285 km/h te ne resterà proporzionalmente poco per scendere a 70 km/h. Questo cosa vuol dire? Che giocoforza la frenata di cui ha parlato andrew sarà necessariamente forte. Non è vero che può essere fatta in molti modi. Se la fai più leggera cominciando a frenare allo stesso punto vai lungo. Se invece la anticipi non raggiungi quella velocità massima.

Per cui una frenata 285-70.....può essere fatta in un solo modo con un solo ed unico tempo di frenata, con una sola ed unica intensità.

Le altre non sono frenate analoghe, saranno frenate da velocità diverse, con spazi diversi e velocità di arrivo differenti.

14. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha :haha :haha

Ma l'hai mai vista tu una F430?

:haha

.......per vista, intendo vista passare per strada...........ovviamente.

:haha

15. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Figurati Andrew,mi hanno parlato di te e ti ho visto all'opera in Ascari:wink:(non quoto la frase che faccio troppa fatica a ricercarla:mrgreen:)
    Continuo a non capire l'utente Ronald,come tutti gli altri che si riempiono la bocca di parole(vengo con questa macchina,giro così ecc).
    Sarà che sono abituato a parlare con i fatti e scambiare le chiacchere con gli amici,boh...
    Ti aspettiamo a braccia a perte in pista,io sono molto sereno ma proprio molto e sono sicuro anche Andrew:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io di F430 ne ho 2, di cui 1 spider... ma in Test Drive Unlimited però...8-[

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x me va bene, ma voglio vedere il libretto che sia intestata a te, se no noleggio o mi faccio prestare qualcosa di carino anche io :wink:

non esageriamo nik.... mi ha affinacato sul rettilineo, io ho staccato al limite anzi oltre e infatti sono andato un pelo lungo perdendo la corda... diciamo che abbiamo staccato insieme
    e dopo 3 curve non lo vedevo piu' :sad:

troppo buono :mrgreen:

caro amico tu sai che non mi tiro mai indietro, e' la mia indole
    anche nel caso che so di essere perdente gia' in partenza :wink:

grande =D>

esattamente =D>

grazie Marco :mrgreen:

:redface:
    in effetti faccio fatica a non intraversare anche quando cerco di fare il tempo.... ma mi diverto cosi', cosa ci posso fare? odio il sottosterzo :mrgreen:
    cmq ultimamente sono migliorato in quel senso, se no certi tempi in certe piste non mi sarebbero usciti :wink:
    .....e non mi metto a parlare di miei tempi xche' sono solo chiacchiere :cool:

x farla in parole semplici: chi ha girato a balocco sul misto alfa, sa che con un auto come la mia o anche un GT3, arrivare alla staccata ai 285 kmh, vuol dire che sei costretto a una staccata davvero al limite
    e non x tirarmela ma quel giorno, nonostante fossimo in tanti e con vetture anche molto superiori alla mia, non piu' di 2 o 3 hanno superato i 275 kmh
    gia' solo x il fatto che dal curvone precendente si usciva in 4a a limitatore in leggero sovrasterzo.... chi riusciva :cool:

qui ti meriteresti 10 rep+ =D>
    purtroppo da quando esistono i forum (e i bar :mrgreen:), e' sempre stato cosi' :confused:
    bla bla bla.... io qua io la... io in quella pista giro in quel tempo.... 90% erano balle e quando ci si trovava in pista a girare, si nascondevano o tiravano fuori mille problemi al mezzo #-o
    ecco il motivo x cui parlo pochissimo di miei tempi sul giro se non quando ho il trasponder (mio o della pista) montato in auto, quindi parlando di dati OGGETTIVI :wink:

caro Alex (spero di conoscerti prima o poi ) vedo che ci intendiamo bene e hai gia' capito come sono fatto, sono serenissimo, dopo 18 anni di gare alle spalle (anche se moto e quad, non auto...), le sfide non mi fanno paura piu' di tanto neanche quando perdo, ci sono abituato
    c'e' SEMPRE qualcuno che va piu' forte di te 8-[

cmq ringrazio di cuore tutti i miei "sostenitori", pero' qui sul forum la sfida e' troppo a mio favore rispetto a Ronald.... troppo impari :wink:
    mi sono creato una reputazione incredibile, che mai avrei immaginato e la cosa che mi rende orgoglioso e' che e' successo tutto mentre io mi divertivo e facevo semplicemente quello che piu' mi piace fare ed evidentemente mi riesce meglio :cool:

quello che non mi piace di questo tipo di sfide e' che sulle auto, a differenza delle moto, conta troppo il mezzo rispetto al pilota :confused:
    ho sempre detto che in moto il pilota fa almeno il 70% del risultato e il 30% il mezzo mentre invece nelle auto e' il contrario.... 70% grazie al mezzo ](*,)
    in questo modo esce molto meno il manico del pilota :sad:
    ma tant'e'.......... qui si parla di auto... e come gia' detto io non mi tiro indietro neanche se c'e' una sfida con gli APE POKER :mrgreen:

WIDE OPEN GAS... ALWAYS!!

18. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    hai detto APE? mi offro io!!! :D:D:D

X Ronald: Vieni a trovarmi con il tuo F430! a me basta l'ape! tanto dove vado io tu non ci vieni nemmeno con le chiodate :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol: questa è bella di brutto :lol::lol:
    Sono mica tutti come me e Rocco :mrgreen::mrgreen:

Tornando in Topic, qualcuno del forum lo piglia sto fantastico impianto frenante?

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...io :mrgreen:

Condividi questa Pagina