kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

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  2. No

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  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    no aspetta forse vedo male io la rottura dalla foto.mandami magari una foto dettagliata se ti va e ti dico la mia.
     
  2. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    be innanzitutto grazie e magari ne approfitto .. :wink: il problema pero' e' che il manicotto .. da quel che ho capito dalle immagini degli spaccati su real oem .. si infila nel collettore e quindi mettendoci dentro un anello di rinforzo andiamo a ridurre il diametro .. risultato il manicotto non entra piu' ..

    ed inoltre il manicotto stesso fa tenuta grazie a una molletta montata sulla parte terminale del collettore che si incastra direttamente su di esso grazie ad una finestrella ..

    dura da spiegare a parole .. ma con la foto ..

    [​IMG]

    ecco vedi dov'e' rotto .. .. la molletta passava in una fessura e si incastrava direttamente sul manicotto
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bella inculata allora.ma la situazione si trova,vai tranquillo.
     
  4. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    be era calcolata .. quando l'ho preso sapevo che c'era il collettore rotto .. infatti il prezzo era ridicolo ..
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si si mi ricordo che lo avevi preso per due lire.

    secondo me si mette a posto senza problemi,una soluzione si trova.devi procurarti il tubo che si innesta li nel raccordo rotto e poi si costruisce quello checi vuole.

    se il tubo va dentro forse è meglio ancora.devo capire come è l'innesto.ma se dovesse dare dei problemi ricostruire l'aggancio si puo sempre pensare di eliminarlo e usare un altro sistema.cerca sulla baia tu che sei bravo un tubo usato che va innestato li nel raccordo rotto e poi si puo pensare di modificarlo. tipo tagliarlo e fissare un pezzo fisso con l'intercooler, l'altro al filtro o alla turbina (non so quale tubo si innesta li) e giuntarli con un raccordo al silicone.

    difficile spiegarsi cosi.
     
  6. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    buona idea .. parte la caccia al tubo ... :mrgreen:
     
  7. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    eccolo ..:mrgreen: tiro un pò sul prezzo .. e lo piglio .. costa la metà del nuovo

    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200506850436'>http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200506850436

    c'è anche "l'andata" ...

    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200506850436

    mi sa che nel dubbio .. almeno risolvo al banco l'eventuale problema del famoso tubo aggiuntivo
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    grande grande grande!

    tira sul prezzo e prendilo cosi lo assembli sull'intercooler e modifichi e aggiusti quello che c'è da modificare e quando hai finito lo monti in due minuti.
     
  9. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    :mrgreen: con real oem ed ebay.de credo potre comperare una bmw a pezzi e rimontarla ...

    facciamo che per il montaggio ci vorrà un tantino di più ..

    casso .. ho fatto tanti lavoretti .. ma smontare il para anteriore mi preoccupa non poco ..

    ho trovato delle istruzioni su un forum americano .

    queste son le loro guide

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1721

    e questa è quella che dovrei seguire ...

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=80133

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=16992&highlight=front+bumper+removal

    . sperem .. sai che figura di m andare dal carrozza con il para sul sedile dietro dicendo che non riesco più a rimontarlo 8-[8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io l'ho visto smontare dal carrozziere,una vaccata,roba da 15minuti.

    togli le viti all'interno del cofano, quelle all'interno dei passaruota anteriori e quelle sotto al paraurti che si attaccano con i carter sotto motore.stop,si sfila magicamente.occhio ia fili del pdc(se li hai) e hai coperchietti dei lavafari.lo estrai di una spanna e poi togli le spine di alimentazione dei fendinebbia e io gioco è fatto.
     
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    niente pdc .. cosa intendi per occhio ai coperchietti dei lavafari? devo toglierli prima .. o saltano via quando sfili il para?
     
  12. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    I coperchietti dei lavafari sono attaccati all'ugello alta pressione: l'aggancio è ad incastro. Devi prima di tutto sollevare la plastica a mano o aiutarti con una pinza con punte in gomma e alzare l'ugello quanto basta per staccare la plastica dall'ugello. Poi l'ugello rientra in sede da solo e sei apposto, puoi smontare il resto. Ti consiglio di fare per primo il lavoro dei lavafari, poi tutto quello che ti ha detto Boxerfabio.

    Quoto che è tutto semplice, io ero partito con manuale di istruzioni e quant'altro, alla fine non l'ho neppure usato, è facile. Presta attenzione ad allineare bene gli spigoli dei paraurti ai parafanghi quando rimonti, stringi bene le viti solo quando è montato tutto con precisione.
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    stiamo andando abbastanza OFF TOPIC....
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma nei pezzi del power viene sostituita la centralina... la ecu.. che dentro contiene la mappa del pk.. ma secondo voi cambia qualcosa con la vecchia ecu? a livello hardware è piu' veloce o cose del genere? contiene qualche controllo non so tipo del dsc per dire.. o cose del genere fatte apposta per il pk?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Scusa, piccolo OT: ma come caspita fai ad avere uno 0-100 del genere?? O hai le 185R14 come gomme, oppure la 120d pesa 1200kg. Altrimenti c'è qualcosa che non mi torna.. :-k
     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    se avessi le gomme da 14 sgommerei talmente tanto che non riuscirei nemmeno a partire.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no? con quelle ruotone dietro da 18" che fanno grip per terra.. senza e quando parto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la risposta alla tua domanda è semplice... il power kit ha una mappa piu' improntata per la sportività rispetto alla 123d stock.. vedi come per esempio anche la coppia erogata dalla 123d ha 400nm a 2.000 giri per poi scendere 100 giri dopo molto repentinamente.. il power kit tiene la stessa coppia di circa 400nm da 2.000 a 2.500 giri quasi fino a 3.000.. per poi scendere lentamente.. questo per dirti la diversa impronta del pk mappato peformance con un okkio piu' alla sportività/prestazione... diciamo che sono molto simili con il 123d di cv e tutto... infatti il 123d stacca in 0/100 in 6,8 sec 0/100 provato da quattruote in pista non dati campati per aria... accedi alla sezione prove del sito quattroruote.. li hanno provato la 123d coupè bianca con pacchetto M.... la 123d coupè con i cerchi e gomme run flat bridgestone da 18" le stesse che monto io fino a oggi e che tra poco cambio purtroppo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complice un minor peso per quanto riguarda la 120d rispetto alla 123d di una 60kg se non ricordo male a favore della 120d (cioè la 123d viaggia con due persone a bordo invece nella 120d c'è sempre solo il pilota! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).. e avendo un mappa piu' fatta per divertirsi essendo del pacchetto performance che per andare normali anche per vecchietti come una macchina stock.... qui si guadagna 0,15.. diciamo un decimo e mezzo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra mappa sportiva e peso ridotto.. fatta la prova con zero praticamente carburante.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza niente e nessuno in macchina... a temperatura esterna 20 gradi circa senza vento di sera... strada perfetta non bagnata ne umida.. grip perfetto per le bridgestone run flat.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero che le mie dunlop nuove parte del kit cerchi e gomme 313 performance.. il kit completo a prezzo "agevolato" solo con le dunlop sport sp 01 ruf... spero vadono lo stesso cosi bene.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq per la ecu invece? ne sai qualcosa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> viva bmw.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho dato filo da torcere a un subaru da 218cv prima serie con la mi macchinetta diesel.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> simpatica pero' cosi è... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fino a 160km/h.. andavano praticamente identiche col subaru.. nn riusciva a prendere nemmeno un metro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fino a 160... poi è finita la strada.. ha girato e se ne ito... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non voglio pensare come tira la macchina con la mappa che ha per esempio andras... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che credo sia la stessa che hai tu giusto? di scatto con andras non ci saranno grandi differenze fino a 100 magari.. ma dopo la sua ha altri N cv di ripresa e allungo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grandi ragazzi... siete troppo forti.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  17. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Con tutta la macchina Performance secondo te monta le 185?? #-o :lol:
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    zip! Taglio qua perchè per leggerti mi è finito il fiato!!!! :mrgreen::mrgreen:

    Sì, ho la stessa mappa di Andras, ma la mia deve essere davvero ben più pesante delle vostre, perchè qualche prova mi hanno dato come miglior risultato circa 8 secondi. Probabilmente mangio troppo tempo in partenza, ma sono sempre in bilico tra il dare troppo poco gas ed il rimanere fermo a scavare buche... :-k Cacchio, non è mica facile fare una bella partenza!!
     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    spero da stock.....e non da mappata.....eh?:eek:
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tu quanto fai, scusa? 8-[ INSEGNATEMI A PARTIRE!!!!! :mrgreen:
     

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