kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    certo che si, erogazione un pò piu aggressiva e di conseguenza anche la coppia.

    ecu ovviamente cambiata

    insieme all'intercooler e al ventolone e altri supporti non specificati.

    prezzo totale compreso di manodopera e reimmatricolazione 2000€
     
  2. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Tiger la tua è step o manuale?

    A me hanno chiesto 2000€ per 120D step, visto che ho preso anche l'impianto freni Performance provo per i 1900€, speriamo bene!
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    tiger gentilmente ci posti il grafico della tua rullata da 202 cv? almeno capiamo tutti compreso io che l'ho montato l'erogazione sul banco del power? grazie infinite marco
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Tiger volevo chiederti ma hai solo le molle perfomance oppure tutto il kit?:wink:

    Quanto ti hanno chiesto?
     
  5. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Si sa nulla circa l'ECU che montano le nuove centraline del kit?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    roba potente

    #-o
     
  7. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    o meglio? Roba anti rimappa? :sad:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi spiego meglio più seriamente: l'incremento del PK a mio parere sta quasi tutto nel'upgrade delle parti che si vanno a montare tipo l'intercooler.

    In mappa probabilmente variano qualcosa nella gestione del Dpf e ottimizzano l'erogazione tirando fuori una mezza dozzina di cv e bona lì.

    Ho letto di chi ha rullato 202cv col PK, teniamo conto che il 177cv in realtà ne rulla 183 da originale, quindi una dozzina di cv con l'IC e sette altri con la mappa supersoft e buonanotte.

     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Un ottimo elaboratore può far tutto!ma mettere il pk per poi lappare non mi sembra tanto una buona cosa
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto, il punto vincente del PK è la garanzia BMW

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se devi perderla tantovale mappare e mettere un IC maggiorato (Domorace), prendi più del doppio dei cv del PK e spendi la metà

    ma perdi la garanzia
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Cioè che mi lascia perplesso è l'erogazione, definita "un po' più aggressiva". Forse perchè, per ottenere un'erogazione "violenta ed inca...zzata" occorre seguire diverse strade. Però probabilmente la strada del PK è quella che mantiene il comportamento del motore come è stato progettato, mentre le altre strade lo "stravolgono". Ma io ho sempre desiderato le ragazze arrapate e vogliose, non i modi troppo gentili! :mrgreen:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    LEGNO!!!!!!!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'erogazione col PK non cambia perchè fondamentalmente non si tratta di una rimappatura, possiamo girarla finchè vogliamo ma il grosso del PK sono le due modifiche meccaniche, non quella spolveratina che danno alla mappatura originale dell'N47
     
  13. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    io continuo a leggere un "accanimento esagerato" da parte di qualche utente contro il PK bmw.....ma che problemi avete???:eek:

    costa troppo, dona pochi cv, non vi interessa la garanzia bmw....bene continuate a giocare coi modulini.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che costi troppo e che doni pochi cv penso sia qualcosa su cui possiamo concordare tutti quanti, sostenitori e detrattori

    esattamente come sul fatto che la garanzia è meglio averla che perderla

     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    il costo è relativo sinceramente, e poi diciamo pure che Alosa mi aveva comunicato un prezzo di 1280 euro per IC, mapppa e manodopera, contro i 1700 che mi chiede bmw per IC, non mappa ma ECU intera, una ventola da un centinaio di euro e manodopera, alla fine ci ballano circa 300 euro :wink:

    a questo ci sono da aggiungere la spese di collaudo a cui vai in contro nel caso di bmw...ma è ovvio...

    dona pochi cv?forse si...Alosa mi aveva parlato di 30-35...ma se io voglio girare a cannone dalla mattina alla sera il preparatore mi garantisce la modifica??direi proprio di no.

    da questi piccoli ragionamenti la mia scelta è andata sul PK bmw, scelta discutibile certo!ma va bene così...:wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lasciando stare l'esoso Franco se volevi percorrere un canale di tuning alternativo e perdere la garanzia te la potevi cavare sfiorando i 1000€ di spesa installazione inclusa.

    Però l'importante è che uno sia contento della propria scelta, punto.

    Magari però è bene che gli indecisi leggano le sensazioni di guida di chi ha comprato il PK per evitare di prendere granchi.

    Nel senso: si prendono 20cv o giù di lì? Si

    La macchina va più veloce? Ovviamente Sì

    La macchina diventa decisamente rabbiosa? Assolutamente No

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  17. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    sinceramente non sono mai stato indeciso, non ho MAI pensato di pastrocchiare anche quest'auto con modifiche illegali, e chiesi un preventivo ad Alosa solo per avere un riferimento di costo.

    perciò ripeto va bene così.:wink:

    la macchina non sarà decisamente rabbiosa?sarò rabbioso io allora :mrgreen: e poi stiamo parlando per sentito dire....proviamo una vettura con PK prima di sparare sentenza...no?:wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se la metti così........tu invece non provarne una mappata da AR147

    o ti impicchi per le palle

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ma che discorsi sono??](*,) ma che me frega delle mappe dei vari preparatori...non devo fare le corse con nessuno io! sempre le solite gare a chi ce l'ha più lungo eh.......che fatica burdèl!che fatica! :mrgreen:
     
  20. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    12 cv dall'intercooler è un'esagerazione, da un ic non se ne cavano oltre 3-4 quando va bene.

    Prima di montare il pk faccio una rullata e vedo quanti cavalli ne saltano fuori.

    In ogni caso, io dico che 35cv anche 40cv farebbero comodo a tutti specialmente per quello che si potrebbe risparmiare andando da un preparatore però c'è da dire che non c'è un preparatore che dia garanzia su quello che fà, il discorso è sempre quello "non so come guidi, in che stato è la macchina, garanzia pertanto non ne dò, ecc. ecc." e i discorsi "c'è chi ha fatto anche 80k km senza problemi" lasciano il tempo che trovano, in caso di rottura i preparatori non rispondono e non si può certo basarsi sugli altri... perchè se c'è tutta questa sicurezza allora non danno garanzia?

    E poi ragazzi dai, non pretenderete mica che con 40cv in più non ci sia un'usura più marcata che compromette anzitempo gli organi dell'auto....facile dire, se vai sempre a cannone ovvio che la macchina si rompe! Io voglio sfruttare tutto il range motore, come voglio e quando voglio, cge senso ha avere la macchina rabbiosa se poi non tiene?

    Col pk posso andare sempre come voglio, se rompo ho comunque la garanzia e cosa più importante che secondo me in pochi tengono in considerazione la legalità. Già ho detto in passato, se fate un incidente grave e vi sgammano la centralina che fate? Non so se avete visto anche il nuovo C.d.S. approvato il 30 luglio, che inasprimento abbia apportato rispetto a prima! Ormai per strada c'è tolleranza 0!
     

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