kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Vorrei fare una considerazione con tutti voi. Parto dall'idea che il power kit BMW sia parecchio costoso, fin troppo per quello che dà. Però c'è il rovescio della medaglia, la garanzia e la legalità.

Ragazzi, sono sempre stato pro-mappa, ma voglio dire una cosa: supponete di avere una trentina di anni, prossimi a sposarvi o avere una famiglia, magari già ce l'avete o state aspettando un figlio, cosa fareste voi? Il fatto di avere prestazioni top, spendere cifre di molto inferiori, ecc. ecc. senz'altro fà propendere alla rimappa, ma voglio dire, mettereste in rischio il vostro futuro o quello della vostra famiglia, per 30/35 cavalli? Dovete pensare che il più delle volte si devono tenere gli occhi aperti per quello che fanno gli altri più che per voi, con tutti sti ragazzetti o rincoglioniti per strada è un attimo. E se fate un incidente (e non lo auguro proprio a nessuno) grave, il rischio di vedersi passare dalla parte del torto e magari dover risarcire personalmente il danno (e se scappa il morto non parliamo di qualche millino), penso sappiate cosa comporti per il resto della vostra vita...

In secondo luogo, comprare un IC maggiorato buono tipo quello di domo, costa sui 600€. Manodopera smontaggio e montaggio attorno i 200/250€. Una rimappa senza andare su cifre esose costa sui 350/400€. Io se dovessi fare un lavoro del genere onestamente farei anche il down-pipe, altri 400€. OK? La spesa si aggira sui 1600€, 100 + 100 - non è quello che cambia.

Ora, in BMW mi chiedono per il power kit per automatico 2400€, ma credo di poter arrivare a 2200€: sono tanti, è vero, ma meglio 600/700€ in più ora che migliaia di € domani, io la penso così. Non parlo in termini di potenza, parlo della mia coscienza.

Naturalmente, ognuno è libero di fare ciò che vuole, sappiamo che in BMW tutto costa il doppio, nessuno però obbliga all'acquisto. Io non mi sento di criticare MarkoM1, anzi, appoggio la sua scelta.

Al momento non ho la possibilità ne l'interesse, dovessi farlo, mi rivolgerò direttamente a questo prodotto, senza nulla a togliere a tutti i rimappatori e preparatori, dei quali sono convinto facciano lavori senz'altro superiori.... però la garanzia non la danno mai.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    #-o

Se capiti dalle parti di Torino o capito io dalle parti di Roma ti lascio provare la mia tutto il tempo che vuoi.

Io ho fatto, fino ad oggi, qualcosa come quasi 90.000 km, sempre mappata e anche a valori ben più spinti dei 220cv con cui giro oggi. Tra cui 2 sessioni consecutive di pista a Monza e Varano, ma sono soltanto parole.

Te la lascio guidare volentieri, tutto il tempo che vuoi. Poi mi dirai....

3. AR147

17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si infatti:

- pompe benzina che saltano a volontà sull'N57

- turbocompressori dalle parti dei 100 mila km che saltano a volontà sugli M47

- lamelle che hanno causato una moria non indifferente di motori, sia 4 che 6 cilindri

- pompe acqua sui 6 cilindri diesel altrettanto

Devo continuare?

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    credo che hai tolto tutto tipo fap ecc ecc giusto per valori BEN PIU' spinti di 220cv??? quanti pezzi ti si sono rotti nei 90.000km senza avere la copertura della garanzia? la garanzia e tutto il resto.. niente legalità... io non ero tanto per queste cose.. dicevo ma tanto chi se ne accorge? ma di recente a un amico hanno sequestrato il mezzo per turbina maggiorata modificata... mandato a revisione e addio macchina... l'avevano fermato per le pelliccole scure messe davanti.... un disastro.... viva il performance!!! non so con che anzia si possa andare in giro poco legali... veramente si rischia troppo grosso!!! io poi ho la garanzia sul motore ancore per due anni... io sto un pacchia cosi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. AR147

17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Le argomentazioni che stai postando adesso sono dati di fatto inconfutabili e sotto questo punto di vista sono pienamente d'accordo con te. Il rischio c'è, anche se credo che al tuo amico, al più, abbiano ritirato il libretto con l'obbligo di sottoporsi a revisione e non sequestrato la vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riguardo alla mia vettura, l'unico e ribadisco l'unico inconveniente accorso in 90.000 km è stato la sostituzione del turbocompressore, tra l'altro per un difetto di fabbricazione. Ma in ogni caso una prematura sostituzione del turbo ci sarebbe comunque potuta stare e ho girato quasi 90.000 km mappato.

Il DPF è stato tolto per diversi motivi:

- il DPF ha una sua vita, piacenti o nolenti, preferisco ripristinarlo in un futuro in caso di ipotetica vendita della vettura

- per poter ottenere certi incrementi (e parliamo di 242 cavalli di sola mappatura) è necessario eliminare il DPF altrimenti lo si intasa in pochissimo tempo

- sulla mia era in previsione anche l'upgrade turbo, che purtroppo non troverà seguito in quanto di difficile applicazione

6. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    si si.. questo senza dubbio... ma c'è sempre la garanzia sul motore almeno quello per 4 anni.. tipo su pompe benzina sostituita in garanzia con pompo migliori come è capito a gente qui sul forum... la garanzia è la garanzia... certo non sulla turbina che salta dopo 100.000 km.. io faccio circa 15.000km l'anno... mi ci vogliono 7 anni per fondere il turbo.. onesto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo è!!! :mrgreen:

cmq tu che ci fai un uso da pista come monza ecc... ha ben altri motivi per avere un mappa piu' spinta e fregandotene della garanzia e legalità.. per chi come me usa la macchina solo su strada.. le prestazioni del power sono da urlo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io almeno piu' soddisfatto di cosi non potevo proprio essere.. faro' qualche altro sparo a secco di benza e senza sub.. vediamo se ci avviciniamo a toccare i 6,5..... magari pure dopo aver cambiato le gomme.... tutto fa per limare il decimo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ciao Marco volevo chiederti se non ti scoccia se riesci a fare un po di foto all'interno del vano motore soprattutto zona intercooler - ventola maggiorata? Grazie :wink:

8. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    "abbiano ritirato il libretto con l'obbligo di sottoporsi a revisione e non sequestrato la vettura ;)"

non ho capito bene com'è andata so solo che se lo sono bevuto... la procedura sicuramente la conosci meglio tu io non ho idea.. pero questa persona se la sono proprio bevucchiata.. purtroppo... ](*,)

cmq la sostituzione del turbo precoce immagino quindi intorno agli 80.000km è cmq un dato abbastanza preoccupante no? cmq sono scelte.. sicuro per te che la usi in pista meglio la tua di mappa senza dubbio.. in pista serve anche il vento a favore per limare il centesimo di secondo.. quindi nel tuo caso la scelta migliore.. per chi non va in pista credo meglio il power.. poi sono scelte soggettive... anche se di oggettivo il power di cose ne ha tante... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per qunato riguarda anche la sostituzione rimozione del dpf nel tuo caso.. cmq sono spese importanti.. non si parla di semplice mappa... e non si parla di spendere meno del power... diciamo che il power semplifica molto la vita con il massimo rendimento strutturale della macchina... secondo per la strada il top del top!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  9. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    la manodopera hanno impiegato 4 ore.. due ore montaggio.. e due ore riprogrammazzione centralina auto per interfacciarsi con la nuova ecu e i nuovi componenti hardware.. credo serva a questo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq 4 ore.... :wink:

10. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    appena posso vi metto le foto del mio powerkit montato + fatture varie.

a presto.

11. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Marco, quanto hai atteso x fare la macchina? Intendo, i pezzi dopo quanto sono arrivati? Per la pratica in motorizzazione, quanto ci impiegano?

Per qual che riguada la nuova potenza che iscrivono sul libretto, i KW che andranno a segnare sono quelli effettivi a seguito di rullata sul banco oppure inseriscono la potenza presunta? Cioè ti mettono 197CV o i 202 effettivamente segnati? Dopo questo lavoro, fanno sempre una rullata?

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ovviamente il libretto viene aggiornato con i dati ufficiali dichiarati dalla casa, ergo 197cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La rullata te la devi fare da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    aH, MI PAREVA DI AVER CAPITO CHE A mARCO L'AVEVANO FATTA IN CONCE

14. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    a me hanno fatto tutto nel giro di una settimana considerando che il kit è stato ordinato il 19 è arrivato il 22, montato il 23 e portata in motorizzazione dopo appuntamento il 27 :-)

rullata anche io presso un centro esterno a bmw. 203,8cv

marco non l'ha rullata ancora se non sbaglio

15. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    penso di si, mi pare avessero riscontrato 202,5cv

ma garantiscono la potenza dichiarata?

16. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    i pezzi da quando è partito l'ordine hanno impiegato 4 giorni lavorativi ad arrivare.. cmq io non ho rullato... ho rullato prima del power tempo fa... ma adesso ancora non ho avuto modo.. ho la macchina solo da qualche giorno...

no no in conce non rulla nessuno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e io ancora non ho rullato niente.. ma dalla prestazioni rilevate dallo 0/100 con il volante performance... si intuisce chiaramente la potenza sia identica a quella del 123d.. nell'ordine dei 204/210 cv.... chi piu' chi meno il concetto è questo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tiger ma l'hai presa e sei andato subito a rullare? grandissimo.. ma ti hanno dato il grafico della coppia? per vedere un po' che andamento ha? :biggrin: presto rullo pure io... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    =D>=D>=D>:haha=D>=D>=D>

E' sempre uno spasso leggerti.

Nel senso buono, s'intende.:wink:

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    evitiamo di dire cose inesatte sulle assicurazioni e piu precisamente sul diritto di rivalsa che creiamo solo del terrorismo psicologico e basta...

spiego per l'ennesima volta sul forum come funziona la rivalsa, per prima cosa analizziamo quando l'assicurazione puo esercitare il diritto di rivalsa per le modifiche all'auto:

la rivalsa scatta se, in caso di incidente automobilistico la compagnia possa provare che l’incidente non si sarebbe verificato in assenza di modifiche dell’auto o se dimostra che le modifiche hanno determinato le conseguenze peggiori a terzi, al punto che, se non si fossero apportate modifiche all’auto, i danni sarebbero stati minori.

bene, ora in quale modo la compagnia di ass può dimostrare che con la centralina originale i danni sarebbero stati minori? in nessun caso, lo possono solo dimostrare (ma gli servono fior di perizie legali da parte di ingegneri) ad esempio nel caso in cui uno abbia montato un cerchio+gomma non omologato e abbia fatto un incidente perche gli si è rotto il cerchio o stallonata la gomma o nel caso in cui abbia fatto un incidente perche i freni non andavano e aveva su delle pinze non omologate....

oltretutto molte compagnie di ass rinunciano alla rivalsa senza neanche chiederlo al cliente, preferiscono incassare 40-50€ in piu all'anno, tanto sanno che in rarissimi casi riuscirebbero ad avere la rivalsa in caso di sinistro (poi comunque sono tenute a risarcire loro per prime il sinistrato e poi vanno a chiedere i soldi a chi ha fatto l'incidente, quindi li rivedono mediamente dai 10 anni in su, se gli va bene, se gli va male pignorano il quinto dello stipendio e si prendono indietro 200€ al mese) mentre per le restanti compagnie bastano 40€ per viaggare sereni senza avere il pensiero della rivalsa, anche nei casi di guida in stato di ebbrezza o in numero eccessivo di passeggeri...

19. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quindi posso montare i 19? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

20. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    In soldoni, con la rinuncia al diritto di rivalsa, che succede all'assicurato?

Condividi questa Pagina