kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    mi dispiace AR147 ma su una macchina di 10 mesi e da appassionato di tuning non ci risparmio 1000 euro invalidando la garanzia di 4 anni.

sarebbero troppi soldi in caso di guasto e non posso permettermelo.

ovvio ;-)

2. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    eccomi!!!! prima di venire a spifferrare qui sul forum come va il power ho fatto due 3 prove.... io non parlo.. vi faccio solo vedere una cosa... anzi anche foto del motore.... sporchetto dentro il vano.. ma vissuto si vede!!! :mrgreen:

ecco lo sparo 0/100..... 6,88 sec.. il volante performance non è sicuramente precississimo rispetto a tanti altri strumenti professionali... quindi sara' pure qualcosa in meno.. pero ragazzi ci facciamo tutti un'idea di cosa è questo power kit!!! oltre che non sono io un pilota professionista... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha i cv del 123d.. le prestazioni del 123d... ma la 120d.. è piu' leggera.. quindi qui si racimola qualcosa in prestazioni.. mi sembra che la 120d pesa circa 50kg in meno della 123d... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma ecco cosa combina la 123d in post vendita!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il motore sembra un'altro... è un missile adesso!!! veramente troppo divertente da guidare... volete il 123d in posta vendita? eccolo... e due mila euro a me non sembrano ne pochi ne troppi!!! ho guadagnato su scatto circa 0,6 decimi!!! e sulla stessa strada in salita... partendo da fermo appena inizia la strada.. presa come riferimento anche per vedere la potenza non solo sul dritto normale.. ma anche in salita'... esco dalla strada a 154km/h... contro 138km/h velocita alla quale uscivo prima del power sulla stessa strada!!! naturalmente che dire ho montato anche i freni performance.. senno mi fermavo col ciuppo!!! :mrgreen: i freni sono ancora piu' fantastici della mappa.. ogni volta che freno pare che ho preso un muro!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oddio speriamo di no per il muro... :eek: :mrgreen:

se si hanno soldi da buttare.. tra garanzia.. legalita'... e prestazioni eccellenti superiori o al massimo pari a altre mappe come digital tuinig.. che dalle le stesse prestazioni in tutta "illegalità"..... poi stesse prestazioni un parolone.. velocita massima maggiore quella del pk rispetto a quella dell digital che canta di vendere 27cv.... allora quelli della bmw sono 35!!! :lol: è una battuta chiaro è.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ragazzi a voi la parola.. lo ricomprerei mille volte sto power!!! PENSO CHE LA BMW STA TALMENTE AVANTI CHE PROPRIO NON SI SA!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> VIVA IL PERFORMANCE!!! altro che ciuppe.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con questo vi faccio capire che effetto fa... da l'effetto di camminare sul sapone per quanto accelera brutalmente rispetto a prima che era un mortorio tutta l'andamento di coppia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    calcolando che la centralina non viene mappata ma sostituita.. prezzo quindi solo di questa non idifferente... e tra IC e ventola maggiorata siamo solo per i pezzi sui 1500 euro.. esattamente quello che costa.. il 40% di power kit in che senso? al massimo il contrario... 25% garanzia... e 75% prezzo di componentistica del power kit... se prendi un qualsiasi IC almeno 600/700 euro ci vogliono.. almeno 600 di rimappa.. vedi digital tuning.. e niente ventola maggiorata... se prendi tutto aftermarket non mi sembra si risparmi molto per non avere mai la stessa cosa perfetta equilibrata... circa un 25% 30% in piu' rispetto a una cosa aftermarket... o sbaglio.. e vuoi mettere tra legalita' e garanzia? cmq il pk è stato creato apposta per le nostre pupette.. meglio di cosi si muore!!! :mrgreen: ma io sono di parte.. viva il performance!!! :mrgreen: :cool: :mrgreen:

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    si possono ottenere piu' cv... per avere le stesse prestazioni del power se non inferiori... vedi digital tuning tanto sponsorizzata sul forum solo come mappa e niente componentistica hardware, che secondo me serve per mandare a braccietto l'affidabilità con la mappa... power kit tutta la vita!!! prestazioni migliori e affidabilità maggiore!!! :mrgreen: viva il performance!

5. LeMansBlue

LeMansBlue Collaudatore

451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    complimenti, bellissimo up!

6. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Dimenticavo... da 0 a 80KM/h in 5,04 sec... :eek::eek::eek::eek::eek:

figata!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

trooppo simpatico il performance!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Marco, appena ho un pò di tempo cerco di risponderti nel dettaglio alle affermazioni che sostieni.

Perchè a volte si scende davvero a livelli da tifo di stadio in questo thread. Tanto per dirtene una, con 221 cavalli e 48 kgm ho staccato un 6"2 nello 0 - 100 km/h, ottenuti di sola mappa. E parliamo di altri 20 cavalli in più del powerkit, reali, concreti, misurati al banco.

Di componentistica hardware te non hai nulla. Ti hanno giusto cambiato una ECU ed un Intercooler che a livello di affidabilità puramente meccanica hanno valenza pari a 0!

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :popcorn:

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, siamo obiettivi: prima dici che non gli hanno cambiato nulla di hardware, poi scrivi che hanno sostitutito ECU e intercooler :-k, dimenticandoti quanto scritto 1000 volte, ovvero che è stata sostitutita anche la ventola di raffreddamento con una ben più grande da 650w ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non mi pare sia proprio "nulla". Poi tu giustamente difendi il tuo mestiere e fai benissimo (anche perché non ho dubbi sui dati che hai postato), pero'... Suvvia! :biggrin:

Comunque, concordo che rischia di diventare un 3D in cui interloquiscono milanisti e interisti o romanisti e laziali...

EDIT: la faccetta in alto non c'entra: m'è partita involontariamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non fomentiamo la gara a chi ce l'ha più lungo, Gio

Come da mio pm, è solo questione di scelte

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, nessuna fomentazione :wink:

12. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Grande Marco!finalmente!!!!e ottimo reportage :wink:

sono in contatto con la conce. per definire il prezzo, lo farò sicuramente pure io!:cool:

ti hanno già ridato il nuovo libretto?

13. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Pauarkittato anch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:cool:

14. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    si ma parliamo di altri numeri............. :sad:

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Credo che nella foga di rispondere non sono riuscito ad esprimermi correttamente.

Per hardware intendevo i principali organi meccanici, solitamente maggiormente sollecitati con un incremento di potenza. Parlo di alcune componenti quali ad esempio il turbocompressore oppure il collettore di scarico.

Componenti che solitamente risentono maggiormente dell'incremento di performance generato dal propulsore per via del fatto che maggiore potenza genera maggiore calore e il calore passa appunto attraverso il collettore di scarico. Inoltre per garantire maggiore potenza viene allo stesso tempo toccata la pressione di sovralimentazione.

Eppure con il powerkit BMW si è preoccupata solitamente di adottare:

- ventola radiatore maggiorata

- intercooler maggiorato

E di sostituire la ECU ma questo per ragioni puramente commerciali.

La ventola radiatore maggiorata ha un influenza pressochè minima e chi ha un N47 sa bene che per sentire la ventola partire bisogna stressare molto a lungo il propulsore. E al limite, senza cambiare la ventola, entrerà semplicemente più spesso in funzione.

L'intercooler maggiorato invece abbassa le temeprature aria e migliora il rendimento volumetrico dell'aria. Ma di fatto, a livello di affidabilità, parlando di numeri concreti, non apporta nulla di significativo.

Motivo per cui ho fatto le affermazioni sopracitate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non è nel mio interesse difendere il mio operato in quanto ho scritto più volte riguardo alla bontà del powerkit contestando solamente un prezzo a mio avviso eccessivo per un incremento di soli 20 cavalli.

Tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    Premetto che non essendo del mestiere, come tu, non voglio mettere in dubbio le tue conoscenze nel campo, però permettimi di dire solamente una cosa: questo benedetto N47 l'ha costruito bmw?mi pare di si....il power kit l'ha sviluppato bmw proprio sull'N47?direi si di nuovo.....bè mi sento di poter affermare che le modifiche scelte apportano un incremento di potenza (limitato come dite in tanti) che non intacca assolutamente l'affidabilità del motore stesso; e bmw a questo deve badare bene!

Siamo seri, il PK bmw da una parte, e una mappa da tipo 30/35cv dall'altra, non possono garantire la stessa affidabilità nel tempo! ricordiamo che bmw deve garantire le parti anche a chi gira sempre a cannone....eh!:wink:

17. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Subito allo stadio siamo arrivati? non ci alteriamo per niente ragazzi.. ma quale stadio? perchè ho detto di aver fatto un ottimo acquisto secondo me questo è stadio? Che non hanno sostituito niente questo non lo commento neanche.. se non hanno sostituito altre parti olte ventola Ic e ecu si vede che non serviva senno lo facevano... non mi sembra si facciano scrupoli a chiede le mille euro aggiuntive per volta!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo te per fare il power dovevano comabiare il turbo? non so cosa dovevano fare per tenere affidabile la macchina... io non capisco veramente...

non capisco come si faccia a ribadire che Ic e ventola servono solo in condizioni limite.. quindi al limite della macchina è meglio che scoppi!!! ma perfavore... se sta al fresco io sto molto piu' tranquillo! :cool:

Per quanto riguarda lo scatto io ho cerchi da 18 pollici che credo non aiutino lo sparo... avevo 2/4 di serbatoio in macchina.... ho un sub nel baule da circa 30/35 kg e io non sono un pilota professionista.. oltre a non aver misurato lo sparo con un strumento professionale ma con il volante performance.. affidabile.. ma non per i centesimi di secondo almeno credo visto che ci sono strumenti che costa migliaia di euro per fare queste cose... ho visto video dove provano gli spari in pista 0/100 senza praticamente benza nel sarbatoio e altro in macchina per stare il piu' leggeri possibile.. tra sub e benza avevo in macchina almeno 70/80Kg di troppo... mettici strumento professionale che non ho, gomme nuove.. le mie anteriori sono da cambiare.. e metteci un pilota esperto.. magari come puoi essere tu.. magari in pista.. e vedi che con la mia stacchi un buon 6,5 come niente... in linea con le prestazioni del 123d 6,8sec provato da 4 ruote... ma siccome la 120d è piu' leggera ruba qualche altro decimo.... tu hai si staccato 6,2 sec.. ma la garanzia per qualche decimo dove è finita? se fai un incidente e ti beccano la mappa? per tante MOLTE persone queste sono cose fondamentali! si parlava di mappa conservativa quella del power... ma a me non sembra proprio.. inutile misurare la bonta del power dai cv... 20cv di incremento? si ma 0.6 decimi sullo sparo dove li mettiamo? per non parlare della ripresa... un mostro rispetto a prima.... meglio della digital che prometteva 27cv... io mi fido della bmw.. perchè per esempio la digital o gestisce male i suoi incrementi.. oppure fa mappe da 17/18cv!!! la bmw è sempre la bmw.. come le conosce lei la sua creazioni non la conosce nessuno...... è solo un problema di soldi.. ma bmw è il massimo per tutto... in strada dubito che servano manciate di decimi per essere illegali e senza garanzia.. viva il performance!!! andate e moltiplicatevi ragazzi!!! :mrgreen:

per il libretto ci vorra una settimana credo... intanto ho il foglio rosa e cosi è uguale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai perfettamente ragione.. vai a canna per 10 minuti di fila con 220cv mappati.. un bel pezzo di strada magari a 240 km/h effettivi.. vedi dove lo lasci il motore senza il power kit!!! grande bmw!!! :cool::mrgreen: con il power kit hai un macchina affidabile come se hai comprato una 123d e la lasci originale.. questo è il discorso.. è credo non si possa discutere cio'.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, grazie per la pacata ed esaustiva spiegazione.

Buona giornata AR ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    perfetto!:wink: senti mi sai dire il tempo impiegato per il montaggio? nella conce della mia zona al momento non avevano indicazioni....per cui non conosco ancora il prezzo per la mano d'opera...Grazie.

Condividi questa Pagina