kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    finalmente qualcuno che la sa lunga... tutti mi dicono che dico cagate cosi tanto per sentito dire... chissa dove poi... grande AR147 della tua spiegazione e testimoniaza da preparatore... con 240cv di sola mappa... altro che fabio 177-20pk+30 mappa... 207....... incredibile e poi sono io quello che dice cagate... :mrgreen: cmq AR147 il collega del 120d di rp corse.. non vantava nessuna modifica al turbo nella mappa da 226cv..... :eek: c'era la sola all'ora.. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma se ha detto AR147 che non gli ha dato problemi da buttare niente dopo un'anno? addirittura buttare la macchina dopo 1 anno mi sembra un po' esageratello....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quale sola? :eek:

    Il collega del 120d è il titolare di RP Corse e io lavoro con lui :wink:

    La maggiorazione del turbocompressore è stata fatta con l'obiettivo di vedere 270 cavalli al banco! Traguardo che è stato avvicinato ma che non ci fidiamo a mantenere per paure di cedimenti strutturali del motore!

    Ai tempi del test con 226cv, la vettura aveva ancora il catalizzatore (era solo senza DPF). Successivamente è stato rimosso tutto, modificata nuovamente la mappatura e si sono raggiunti 242cv al banco, come testimoniato da questa rullata.

    [​IMG]

    Questa invece è la mia 120d 177cv con le stesse identiche modifiche meccaniche e mappatura tranquilla per poter girare a lungo in pista senza particolari patemi.

    [​IMG]
     
  4. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    secondo me parlo arabo e non riesci a seguire quello che diciamo....

    1) io ho detto che una vettura al limite non la voglio

    2) ha rotto determinati pezzi che normalmente tra manodopera e pezzo in officine bmw spenderesti un occhio della testa.

    3) AR ti ha detto una cosa mentre sia io che aleverce che boxerfabio ti abbiamo detto altro.

    noi ti abbiamo detto vuoi i tuoi 240cv? ben venga....son soldi tuoi.

    ma a quel punto perchè vuoi mette il pk se poi lo devi rimappare?

    butti 2000 euro fidati.

    comprati l'IC maggiorato da AR147 direttamente no? lui ti fa anche una rimappa seria e via con quei cv che vuoi. con 900€ (cit. ar147 ic maggiorato + rimappa)

    in questo caso spenderesti 2000€ + 400€ di rimappa almeno! (power kit + rimappa)

    CAPISCI? o sono stato poco chiaro anche stavolta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  5. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    eheheheh .. no secondo me non ha ancora capito che nessuno contesta i cavalli che si possono spremere dal 2.0d ...

    ma solo i metodi che lui ritiene geniali per raggiungere l'obbiettivo prefisso

    sarà l'entusiasmo che ci mette .... probabilmente lo rende poco lucido in lettura ...
     
  6. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    scusa per modifiche intendi rimozione di dpf, kat, e ic maggiorato ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    lascia il fap monta il pk e poi mappa fino a 230 cavalli. poi usa la macchina bitualmente.poi mi dici quanto ti dura col fap.se invece mi dici che togli il fap allora ok ma a sto punto il pk no serve a una sega.io rimango della mia idea che tra pk rimappa e fap per un uso dell'auto di tutti i giorni piu di 215 cavalli non li tiri fuori o meglio il modo per tirarli fuori c'è ma nessun preparatore serio ti fa un amappa sapendo che dopo due giorni butti il fap.
     
  8. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    + modifica al turbo
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi per avere 227 e girare tranquillo in pista ci vuole : modofica al turbo piu IC maggiorato piu rimozione dpf e mappa tranquilla.per 226cv. quindi sei ancora sicuro che con pk e rimappa arrivi a piu di 210cv?????
     
  10. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    stica... ok andrà come una saetta .. ma a quel punto tanto valeva prendere il 30d..

    be forse.. ha un razionale nella serie 1 dove il diesel 2000 con una o 2 turbine è il motore top ... ma sulla 'tre non ha senso ..
     
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    be dai PK e "MODULINO"......... ahahahahahahahahahahhahahhahahhahha
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    secondo me ha senso solo una mappa conservativa, 20-25 cavalli in piu che vadano d'accordo col dpf che però ti fa migliorare esageratamente l'erogazione e la fruibilità.la ricerca dei cavalli la lascio volenieri alle competizioni.su strada sono ben altre le cose che contano. lo vorreste un motore da 350cv a 5000 giri morto prima dei 2500?vade retro!!
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    AR147 che voglie che mi fai venire....Piccolo OT:la garanzia dopo i 2 anni di bmw cosa copre con precisione?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per modifiche meccaniche intendo esclusivamente:

    - eliminazione DPF

    - eliminazione kat

    E già così vengono fuori 220cv a mio parere affidabili.

    Volendo incrementare ulteriormente, IC maggiorato e si è attorno ai 230cv.

    Ripeto, comunque, che siamo arrivati a 242cv anche solo con eliminazione DPF e kat. Ma mappature che non faremmo mai ad un cliente, proprio per evitare possibili rotture.

    Secondo me già facendo:

    - intercooler

    - eliminazione DPF e kat

    E raggiungendo 220 - 225 cavalli si ha un mezzo capace di prestazioni veramente notevoli e con una spesa di circa 1500 €.

    La mia, ok che è una Serie 1, ma partendo da fermo fino a 200 km/h va leggermente più forte, ma roba di non più di 1 macchina di distacco, di un 535d E60 286cv e un pelino meno, anche qui roba di 1 macchina di distacco, di un 335d E90 berlina.

    Il tutto partendo da fermo e perdendo in entrambi i casi qualcosa sullo scatto e recuperando in progressione. Con l'automatico è molto più facile ed efficace partire da fermo rispetto ad un manuale.
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no... per 227cv ha solo tolto il fap e lasciato anche il catalizzatore... niente turbo era quello originale....
     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti la mia è una serie 1..... non una serie 3... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    che sveglia!!! :mrgreen: altro che storie....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  18. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    :eek::eek::eek:

    ullalla ... una iena ...

    e a fumo e rumore di scarico come sei messo ? .. ti chiedo giusto così per curiosità .. il mio 330de46 mappato (male credo) fumava come un peschereccio
     
  19. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    vedo marco ... vedo che è una 1 .. eheheheh ..

    ma vedo anche che non leggi i vari interventi ... ar147 ha tolto kat e dpf ..

    quindi comincerai a capire che la tua idea geniale sta naufragando .. no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  20. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    altro che power kit!! :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina