kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io è la prima volta che leggo dell'accoppiata turbo twinscroll - turbo tradizionale. Ma se lo dice AR147 c'è da fidarsi :biggrin:

    Mi pareva invece di aver letto della configurazione "triturbo" con riguardo alle future unità diesel.

    In ordine alla potenza, avevo letto diverse cose tempo fa, tra le quali la futura introduzione della 340i con il biturbo (o triturbo) da 365cv.

    Al momento, però, credo si tratti solo di indiscrezioni.
     
  3. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io sicuramente non ne capirò niente di elettronica, ma qualcuno che ne sa molto più di me finalmente l'ha detto =D>=D>=D>
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Quoto in peno =D>
     
  6. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  7. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    all'ora se ti è piacuto quello che è stato detto da AR147.. leggi tutto.... ti incollo la frase interessante dal mio punto di vista..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    .............. Che poi con mappe spinte e DPF montato si possa arrivare a quasi 40cv di incremento, ma al limite di rogne continue con il DPF.........

    al limite con il dpf.. al limite sempre bisogna stare... è li che viene il bello!!! :mrgreen:

    e via con 220 e passa cv............... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fabio, ognuno è libero di procedere come meglio crede per cui, se lui la reputava la migliore soluzione per le sue esigenze, ha fatto bene a procedere come meglio credeva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Semmai si potrebbe dire che, spendendo meno, avrebbe avuto almeno gli stessi incrementi se non meglio, ma questo è tutt'altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non dovrei dirlo, ma noi abbiamo visto 242 cavalli di sola mappa, senza intercooler e null'altro. Che poi abbiamo deciso di adeguare il tutto è un altro discorso.

    Ma di sola mappa è possibile anche vedere 240 cavalli pur tenendo in considerazione che l'affidabilità, in tale configurazione, viene messa a dura prova.
     
  17. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io non mi spingerei mai così oltre su un 2000.

    mi sembrano esagerati e alla prima sgasata spakki tutto.

    se invece mi parli di 240cv con ic maggiorato + modifica al turbo + mappa. allora ok!
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    secondo me il problema piu grosso è il fap.turbo e quant'altro magari reggono usandola con un po di testa.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Assolutamente no. Io sono a Varano a girare in pista, mi trovi sabato con la mia se vuoi. Ho girato anche a Monza, Imola e al Nurburgring.

    Ad oggi gli unici cedimenti sono stati:

    - manicotto intercooler

    - perno di fissaggio all'interno del turbocompressore (componente interno che ha richiesto la sostituzione del turbocompressore a scopo precauzionale, abbiamo poi smontato il turbo, era PERFETTO, non dimostrava affatto 82.000 km).
     
  20. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    caro AR,

    tu sei un preparatore, noi semplici utilizzatori di auto, sportivi ma non troppo.

    sai cosa costerebbe tale intervento ad un privato in una officina BMW? [-X[-X

    tutto è possibile ovvio, ma io non comprometterei nemmeno una vite di supporto se so che rischio.

    preferisco prendermi un 30d se voglio quei cavalli e non stressare un 20d fino a buttarlo dopo 1 anno di vita.
     

Condividi questa Pagina