kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    notte ragazzi! :biggrin:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Marco, io non ho detto nulla fino ora, comunque non siamo a comprare il pane al kg ma stiamo a mettere mano elettronicamente alla ECU.

    La mia, da stock, ha rullato 183.4 cv su un Banco e 168.9cv sul nostro banco rulli. Lo stesso dove l'ultima volta, in occasione della sostituzione del turbo, ho rullato 220cv e 48 kgm. Se torno sul vecchio banco faccio quasi 235cv, poco ma sicuro!

    In ogni caso volevo solo dire che il powerkit, al di là dell'ic, altro non fa che una rimappatura della ecu. Per cui la potenza di partenza è sempre 177cv. Che poi con mappe spinte e DPF montato si possa arrivare a quasi 40cv di incremento, ma al limite di rogne continue con il DPF. Il caso del 335i non ha senso perchè parliamo di un 3l 6L depotenziato dalla casa e con 2 turbo, i cui 306cv di serie fan ridere in rapporto alle potenzialità. Noi con meccanica 100% stock e solo mappa abbiamo rullato 392cv al banco!
     
  3. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    iPhone 4 è in arrivo a casa!!!!

    a me hanno chiesto 100€ per la verifica in motorizzazione. a te chiedono sempre di più marco. gli starai simpatico?!? =D>

    spettacolo di motore il 3l biturbo. non oso immaginare il triturbo nuovo della IS.

    cmq io credo che con questo powerkit verranno eguagliate le prestazioni dei twinturbo 23d. ergo siamo sull'ordine dei 204cv, senza inficiare la stabilità del motore, ovvio se qualcuno poi vuole di più può sempre rimappare ma a quel punto è un pi... che ha speso 2000 buccie per un pk.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si in realtà è un biturbo con turbina piccola twin scroll e turbo grosso tradizionale.....
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma intendi quello che equipaggia le 335is da 322cv destinate solo, al momento, al mercato USA? :-k

    Oppure la futura generazione di biturbo?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No...saranno solo versioni Motorsport quelle con questo sistema di sovralimentazione.
     
  8. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    esatto.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se parli delle versioni IS(Z4) è un N54.....................:wink:

    Non c'è nessuna turbina twin scroll nè una turbina più grossa.................sono esattamente uguali :mrgreen:
     
  10. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    no parliamo del 335is ....N55
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anche il 335is per il mercato americano monta un N54 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non parlavo nè di uno nè dell'altro bensì del 3.0 da 354cv circa. L'ho pure scritto....motorsport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    scusami Beppe ma non riesco a capire di che motore tu stia parlando :-k :-k
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    E come fanno a chiederti 100 euro se bisgona portare la macchina sul carro andata e ritorno? neanche l'andata ci paghi con 100 euro un'altro po! figuratri andata ritorno e omologazione oltre a una persona che la porta li e parla con quelli della motorizzazione!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si vede che a te la portano senza carro.. ma non so proprio! cmq anche a un'altro ragazzo con john cooper works hanno chiesto 300 euro per l'omologazione da cooper s a john..! leggi qualche pagina indietro.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sono l'unico..

    cmq io credo che con questo powerkit verranno eguagliate le prestazioni dei twinturbo 23d. ergo siamo sull'ordine dei 204cv, senza inficiare la stabilità del motore, ovvio se qualcuno poi vuole di più può sempre rimappare ma a quel punto è un pi... che ha speso 2000 buccie per un pk.
    saro' anche un pirla... ma se la rivendo la rivendo come se fosse una 123d originale.. non un 120d mappato!!! la mappa poi basta togliera e via.. meglio ancora con un modulo.. stacchi e torna tutta originale 100%... altro che pirla.. allora tutti quelli con 123d sono tutti pirla? meglio un 120d mappato fino a chissa dove? diventa come una 123d di partenza come cv... non mi sembra affatto da pirla.. poi i soldi sono i miei.. e li spendo esattamente come mi pare.. ne piu' ne meno!!! :mrgreen:

    MA COME FAI A PRENDERE L'IPHONE 4? ma esce in italia solo dopo il 10 luglio credo? importato sbloccato il tuo? senza garanzia naturalmente no? l'avrai pagato poco almeno? grandissimo!!! il telefono piu' bello e prestazionale della terra!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Cmq ragazzi intorno a 210 /220 ci si arriva facile tra pk e leggera mappa.. cosi non ne parliamo piu' stiamo qui a tirare il cv in piu' o meno.. quando io voglio solo farmi un'idea teorica finche non rullo.. poi se pure il banco rulli non è affidabile neanche lui.. ma chissene frega.. un'idea me la sono fatta uguale... tutto qua... ieri stavo con la lancia delta in affitto di mio padre... sostituta del 320d touring che ha che sta in officina.. e stavo montando sopra a una ds3 c3 156cv che tirava che chissa dove voleva andare.. accelera in 7,3 da 0/100.. io con 110 cv 1600 disel su lancia delta.. pesante e poco agile e tutto.. gli stavo montando sopra.. solo sul dritto mi ha superato di un metro quello con la ds3.. questo per dire che è tutto relativo se non corri in pista... e la gente prende le curve in 5 marcia 80 all'ora!!! era la mia una cosiderazione sui cv solo per farmi un'idea teorica finche non rullo.. poi mi regolo pure con il volante performance per lo sparo.. per vedere se ci sono reali incrementi dopo power e mappa.. il volante non mente.. o va di piu' o nada i tempi non diminuiscono degli spari 0/100... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi basta co sta storia dei cv.. a ognuno i suoi e buonanotte al ciuffo!!! ma che ce ne frega a noi? io volevo solo fare un raggionamento semplice per farmi un'idea.. su base di ragazzi che hanno elaborato i 120d fino a 230cv... se sono 220 cambia qualcosa a qualcuno? non credo... poi... niente di piu'... si vedra' e fine ragazzi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> attendete con fiducia gli sviluppi.. cmq la macchina me la ridanno entro il 9 luglio.. questi i tempi per l'omologazione a roma! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    cmq io credo che con questo powerkit verranno eguagliate le prestazioni dei twinturbo 23d. ergo siamo sull'ordine dei 204cv, senza inficiare la stabilità del motore, ovvio se qualcuno poi vuole di più può sempre rimappare ma a quel punto è un pi... che ha speso 2000 buccie per un pk.
    saro' anche un pirla... ma se la rivendo la rivendo come se fosse una 123d originale.. non un 120d mappato!!! la mappa poi basta togliera e via.. meglio ancora con un modulo.. stacchi e torna tutta originale 100%... altro che pirla.. allora tutti quelli con 123d sono tutti pirla? meglio un 120d mappato fino a chissa dove? diventa come una 123d di partenza come cv... non mi sembra affatto da pirla.. poi i soldi sono i miei.. e li spendo esattamente come mi pare.. ne piu' ne meno!!! :mrgreen:

    MA COME FAI A PRENDERE L'IPHONE 4? ma esce in italia solo dopo il 10 luglio credo? importato sbloccato il tuo? senza garanzia naturalmente no? l'avrai pagato poco almeno? grandissimo!!! il telefono piu' bello e prestazionale della terra!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Credimi: 300 euro per il collaudo sono un'enormità!
     
  17. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello che verrà montato sulla futura F.30 M :wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo :wink:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ah ok Giovanni :wink:

    Dubito però che abbiano già diffuso informazioni a mezzo stampa sui dati tecnici di un motore che probabilmente verrà messo in produzione tra un bel pò 8-[
     

Condividi questa Pagina