kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alla ruota pero'!:lol:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosa, cosaaa? 300 euro per l'omologazione del PK???:eek:

    Ma per caso quello che te l'ha comunicato indossava un passamontagna nero?:-k
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il bollo aumenta ovviamente in misura proporzionale ai kw in più riportati nel libretto (15).

    Francamente non ho fatto l'integrazione per l'anno in corso (ebbene si, sono un evasore! :lol:) e lo pagherò leggermente maggiorato il prossimo settembre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nessuna conseguenza sull'assicurazione.
     
  4. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Sono 300 euro perché sul libretto scrivono i cavalli presunti (220) e non quelli reali (197) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Gio' toglimi una curiosità: ma anche a te hanno caricato la macchina su un carro attrezzi e l'hanno portata alla motorizzazione o sono bastati i documenti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha

    'azz ti ho reputato da poco ](*,)](*,)](*,)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mauro, non lo so con certezza matematica, perché hanno fatto tutto loro, ma francamente non credo affatto che l'abbiano portata con la bisarca in motorizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pero' davvero devo dire che il reparto officina del mio conce è piuttosto "scafato"... Non ho davvero avuto - finora...8-[ - alcun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ok, allora non sono del tutto stupido :wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gira voce che una 120d PK abbia girato al Ring in 7"18, eguagliando il tempo della Ferrari 599GTO... Il 335xi PK, invece, sembra abbia battuto il record assoluto di Bellof (vado a memoria che sia lui il detentore...), ma non è stato omologato perché il vento a favore era superiore ai 2 metri al secondo :mrgreen:

    8-[

    Mamma che c.azzate che scrivo... #-o
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ti sbagli, la Ferrari ha fatto quel tempo solo perché era in scia al 120d PK :mrgreen:

    Un 320d stock ad aprile (:-F:-F:-F) si è fermata a 7"30 8-[
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Ragazzi ma sti 20cv del power sono 20? siamo d'accordo almeno su questo? meno male..... 185 adesso rullati+ 20pk + 20mappa va bene cosi? va bene allora 225cv?

    io ne ho 185... + 20.... fa 205? fino qui ci state? ho tolto i 7cv che ho detto prima in piu' per arrivare a 27cv... prestazioni della digital tuning che qui sul forum è stimata ma che nessuno si fila come dati che dichiara a quanto pare! visto che con 27cv di mappa su 120d da meno prestazioni del power kit! quindi come si fa a non capire quello che intendo io? 27cv digital tuning.. 27 cv power kit.. tutto qui..... paragonando le prestazioni!!!

    poi la voglio mappare... di altri 20 cv circa insomma quello che si puo' fare si fara'... con un leggera mappa post vendita al power... per dargli soprattutto un erogazione piu' cattiva e meno da macchina di serie! totale spero di arrivare sui 225.. 230cv... comprende italian? eppure mi sembra cosi semplice.. cmq il 135i con scarico performance rullato qui da un utente del forum che non ricordo il nome aveva 340/350 cv.. invece di 326 che doveva avere partendo da 306+20cv di power kit.... mentre un ragazzo rullava qui sul forum per un 123d 216cv invece di 204 e che dopo ha mappato portando a 253cv!!! lemone123d si chiama il ragazzo credo! i motori turbo bmw rullano sempre qualcosa in piu'.. mentre gli aspirati benza rullano sempre qualcosa in meno... tutto qui... cmq non capisco perchè prendete in giro per aver detto 185cv rullati adesso + 27pk + 20cv mappa... non mi sembra di dire niente di strano.. spero solo che a fine lavori ottero' questo incremento di potenza.. per arrivare sempre a superare i 225cv... appena il lavoro verra fatto rullero'.. ma prima intanto cerco di fare due conti su come raggiungere il massimo dal mio motore.. cosa c'è di male? poi ho gia postato un ragazzo qui sul forum che su un 120d ha gia ottenuto 230cv.. tutto qui... non mi sembra di dire niente di strano.. ma perchè non posso parlare? ho toccato qualche dogma? mistero della fede... un 120d non puo' arrivare a 230cv... mistero della fede... siete un po' strani è ragazzuoli... cmq ognuno va per la sua strada.. e non ci sono mica problemi.. io lo faccio solo per parlare.. per magari dare spunto a altre persone.. non voglio vendere niente a nessuno... non capisco di cosa mi accusate... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi io non ho mai detto che va meglio di un ferrari.. ne di nessuna macchina con mille e mille cv.. dico solo quello che vorrei ottenere dalla mia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Aveva anche l' intercooler quel bastardo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, appunto, Gimax ne aveva rilevati circa 350, ma l'intercooler te ne porta una decina, quindi, con PK stava attorno ai 340 effettivamente.

    La mia è stata stimata da un altro bravo ed estremamente competente utente del forum (non ne faccio il nome ma credo tu sappia a chi mi riferisco), attraverso l'esame di alcuni video, sui 335cv per 50kgm di coppia, contro 326cv dichiarati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma ci sono diversi 3D su http://www.e90post.com in merito ai cavalli effettivi dell'N54 prima e dopo il PK. Sara' vero? Sarà falso? Sara Ferguson? M.inchia #-o sono in vena di amenità stasera... Sono più portato a ritenere che BMW abbia sempre sottostimato la potenza dell'N54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Così come, forse, ha sottostimato quella dell'N47.

    Insomma, scherzi a parte, concediamo al nostro amico che possa toccare i 205cv dopo l'installazione del PK. Non mi pare nulla di trascendentale. Automobilismo ha rullato più volte oltre i 180cv per l'N47...

    In ogni caso, se è davvero importante la cosa (ma lo è?), una bella rullata post PK fugherà - quasi - ogni dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    185cv rullati ora

    + pk

    +mappa
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ci sei andato vicino... 340/350....
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da stock??? :eek:

    Via, non esageriamo. E' vero che un tizio una volta scrisse a EVO dicendo che aveva rullato 3 volte la sua E.92 335i rilevando sui 340cv, ma sono portato a ritenere che:

    a) o aveva bevuto lui prima di scrivere la lettera;

    b) o avevano bevuto i meccanici cui si era rivolto per la rullata;

    c) o avevano bevuto tutti assieme allegramente!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie di aver capito senza prendere in giro quello che intendevo.. =D>
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no no stock.. x35i con pk e scarico performance.. non stock.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pito dice che aveva anche l'intercooler.. che io non ricordavo di aver letto.... quindi era tutto meno che stock... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Premetto che anche nel mio caso non era una rullata ma una stima fatta attravero un log fatto col BT.

    Del resto anche un banco a rulli dà una stima.:wink:

    concordo su quanto ha detto Giovanni sul fatto che forse in Bmw sono stati un pò "avari" sul dichiarato per quanto riguarda l'N54, anche se alcune prove a banco hanno rilevato in qualche caso anche qualcosa meno dei 306cv dichiarati.

    Detto questo ribadisco sono "stime" giuste o sbagliate che siano andrebbero prese in considerazione solo ed esclusivamente per valutare eventuali incrementi dopo un upgrade, almeno questo è quello che penso io.

    Cmq i CV e i Nm promessi dal PK ci sono tutti ................quindi non dovrebbero avere "inchiappettato" nessuno, questa è l'unica cosa certa :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Upgrade come un intercooler danno vantaggi in termini di potenza molto risicati se non accordati ad un opportuna "aggiustatina" all'elettronica 8-[
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto, come accade spesso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina