Scusami, ma da quand'è che per l'assicurazione guardano i kw e non i cavalli fiscali? Comunque per quanto riguarda la discussione, penso che sia un upgrade molto interessante. Si, la cifra è un po' alta ma, come già detto, non riguarda solo la centralina e poi vuoi mettere la sicurezza della garanzia?
Infatti, secondo me il motivo reale per cui uno dovrebbe sobbarcarsi quella spesa per soli 20 cv è la garanzia che non decade e di essere completamente in regola. La cosa interessante sarebbe vedere se poi i cavalli che aumentano sono effettivamente 20 o più, visto che ad esempio sul Power Kit per 335i sembra che i cv siano più di quanto dichiarato. Altrimenti, considerando che con poco più di 200 euro (modulo) o 400 euro (mappa) si ootengono incrementi prestazionali superiori...
Attenzione ke, ad esempio x le assicurazioni internet/telefonike, sono previste determinate vetture con determinati cavalli fiscali ma anke determinati kw, se la vettura non rientra nelle loro tabelle bisogna fare una polizza specifica naturalmente + cara. Stessa cosa, suppongo, facciano le tradizionali. Almeno così mi è stato detto 3 anni fa, certo bisognerebbe prima sentire la propria assicurazione, magari non ti fa nessuna differenza. X la 163 non è previsto il kit visto ke va già di suo, ma x la vespetta ........
Non saprei, a me li hanno chiesti al fine di determinare il preventivo di spesa (sai che fra i parametri che influenzano il costo della polizza rientrano una miriade di dati!)............. tornando a noi, direi che qui appunto l'unica certezza è la garanzia e l'aumento di spese di gestione! per il resto mi sembra di capire che non si sappia gran chè degli eventuali effetti + o - benefici che ne deriverebbero
Io a maggio passando dai 110 cv della mia vecchia golf ai 177 della bm non ho dovuto pagare nessuna differenza o adeguamento premio.
beh se così è tanto di guadagnato, vuol dire un altro punto a favore del montaggio del kit performance!........cmq, come dice Lucio68, io mi andrò ad informare prima dall'assicuratore eventualmente prima di procedere, non si sa mai!:wink:
Io dicevo una cosa diversa: "se la vettura non rientra nelle loro tabelle bisogna fare una polizza specifica naturalmente + cara......Almeno così mi è stato detto 3 anni fa..." cioè se l'auto ke devi assicurare non è tra quelle comprese nella loro lista (e un 320d rimappato lo è) vai a cxlo.
Scusami ma non vedo il problema, non è una versione specifica di 320d, è un pacchetto post vendita(accessorio) venduto e montato con nulla osta della casa.................punto. Ai fini assicurativi è sempre un 320d
Scusate, non ho seguito tutta la discussione, in ogni caso siete sicuri dei 1500 €? Perchè secondo me sarà ben più caro. Per 1500 €, nonostante la mia sia mappata (e non solo) non ci penserei due volte a far montare il kit Performance e poi successivamente procedere ad una nuova riprogrammazione della eprom
no infatti non siamo sicuri dei 1500 euro, si parla piu' sui 2000 da quello che ho letto, anche su altri post