kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scusate ragazzi ma alla fine questo kit cosa va a modificare che non ho capito?
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Mi pare una cifra davvero eccessiva. Io ho speso 1.950€ tutto compreso, anche il collaudo i motorizzazione, per un intervento molto simile a quello previsto per l'N.47. Peraltro, se avessi avuto la versione più recente della centralina (MDS81) avrei pagato 2-300 euro in meno

    E non mi pare nemmeno di essere stato trattato così bene: 5% di sconto sui pezzi, mentre le ore di manodopera mi sono state significativamente scontate (ma non ricordo in che misura).

    Credo che Gimax fosse stato trattato meglio dal suo conce.
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Qui da me per 12 U.L, pari ad un'ora, sono arrivati a chiedere la vergognosa cifra di 72 Euro (che poi ho scoperto essere la più alta in Italia fra i conce BMW).

    Con 300 Euro di manodopera (pari a 4 ore) gli invasati BMW fanno ben poco, forse ti tirano giù i pezzi, ma gliene occorreranno altre 4 per rimontarlo.

    Più realisticamente, nella mia zona, ipotizzo, bene che ti vada di manodopera 6 ore (se sono onesti) a 450 euro.

    Considerando che in Suzuki a mio cugino per omologare un semplice gancio di traino per il gommone gli han chiesto 340 euro, in Bmw te ne chiederanno almeno 400.

    Morale della favola, secondo me si arriva ad una cifra attorno ai 3000 Euro, kit + omologazione + manodopera. :eek::eek:
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    anche a ferrara, rovigo e monselice (erreffe group) costa 72 € all'ora la manodopera...](*,)
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me è un errore di marketing il prezzo del PK per l'N47. Chi compra quel motore (come me ad esempio) un occhio attento a consumi/spese di gestione ce l'ha, una spesa di quel genere vanifica parecchio del budget di gestione pianificato al momento dell'acquisto. Il tutto a fronte di un incremento prestazionale che penso possa essere qualitativamente buono ma quantitativamente appena sufficiente
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono assolutamente d'accordo
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Esatto:wink: e concordo anche sul fatto che sarebbe interessante riformulare il sondaggio... Fino ad ora non mi ero espresso perché aspettavo la cosa più importante, ovvero il lato economico... pertanto ora voterò un bel NO.

    Aggiungo che con €2100 di base alla fine superiamo abbondantemente i 2700 calcolando l'omologazione e un minimo sconto:eek:

    Cose da pazzi, Imho:wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tra l'altro faccio notare che tra 120d e 123d ci sono 3.100 € di differenza ma il 123d in più offre:

    - impianto frenante maggiorato

    - cerchi in lega da 17"

    - 204cv e 400 Nm

    Mentre nel caso di Serie 3, tra 320d 177cv e 325d 197cv c'erano addirittura soli 2.200 euro di differenza, cioè meno del Powerkit. Ma hai pur sempre un 6L 3.0 litri....

    Buh...resto perplesso, davvero.
     
  10. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    :eek::eek::eek:

    be ... tanti saluti ...
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci siamo detti tutto.:mrgreen:
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Rimappatura piuttosto...o sennò 325d!
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma il 325d non lo posso immaginare come un'alternativa al 320d! Ovvero, non per chi quella macchina ce l'ha già. Ovviamente se stiamo parlando di una scelta per chi deve comprare o l'una o l'altra (nuova od usata che sia!), ha senso valutare il 3.0, ma avendo già tra le mani il 2.0 ed avendo come fine l'incremento di potenza di 20cv, non ha senso vendere la propria macchina e di comprarne un'altra. Forse avrebbe senso farlo passando al 231 o 245cv, perchè si andrebbe in contro ad un cambiamento radicale.

    Attenzione: so benissimo quanto può dare il 6L Bmw in termini di confort, linearità, coppia. Ma debbono essere questi i presupposti per la scelta di una motorizzazione più generosa, non un mero aumento di potenza e non certo rispetto ai valori in discussione.
     
  14. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto:wink:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    =D> Cacchio non posso ancora repparti.....troppo presto #-o
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai perfettamente ragione, imho.

    Infatti, anch'io ritengo che la valutazione del prezzo del PK in relazione al prezzo della versione immediatamente superiore (325d o 123d) non sia molto conferente, per le ragioni da te espresse.

    Tuttavia, come evidenziato da Andrassò, non posso non rilevare come un prezzo di circa € 2.500 (manodopera compresa) per il PK per N.47 sia assolutamente esorbitante in relazione alle esigenze del cliente-tipo delle vetture equipaggiate con questo motore, molto attente alle economie d'esercizio.

    Credo pertanto anch'io che l'ufficio marketing Bmw sia scivolato sulla leva del prezzo #-oe mi sa che questo comporterà un sostanziale insuccesso dell'up-grade, contrariamente a quanto penso per il PK dell'N.54, i cui 2.000€ circa mi paiono abbastanza ragionevoli (ma costa meno del PK N.47 ca.cchio!!! #-o)

    Da estimatore del tuning "made in Bmw" :mrgreen:, ritengo che un prezzo massimo di 1.500 euro per il PK N.47 sarebbe risultato decisamente più congruo e accettabile!

    :wink:
     
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  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora questa scusa non la usi solo con me!

    :haha :haha

    Scherzi a parte, visto il differenziale di prezzo vien da se che al momento

    dell'acquisto la scelta non credo sia tra '20d con PK piuttosto che '23 o'25,

    pero' cio' non toglie che un possessore di un '20d possa avere un interesse

    verso il PK. Io, probabilmente, a quel prezzo non lo farei ma, per fortuna, non

    siamo tutti uguali :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti per dirla fuori dai denti se uno ha preso il 320 per risparmiare quei 2.000 euro rispetto a modelli più potenti e adesso è disposto aspenderli per il PK secondo me poteva fare meglio i conti.:wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Secondo me è sempre troppo considerando che con 700 euro in più si prendeva un'altra vettura, lo ritengo sempre un pagliativo per riparare ad una errata considerazione in fase di acquisto della macchina nuova e a quel punto la terrei com'è e ci penserei la prossima volta.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, si, il discorso può essere plausibile qualora si opti per il 120d in luogo del 123d, un pò meno, a mio avviso, se parliamo di 325d in alternativa al 320d, perchè possono esserci ben altre motivazioni che spingono verso la cilindrata più piccola (costi di mantenimento, redditometro, rivendibilità ecc.).
     

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