Che accessori vi sono stati consegnati con l'auto? Nel mio caso ho semplicemente il triangolo, un giubottino catarifrangente e gancio di traino. Dovrebbe esserci qualcos'altro? BMW non include neanche un misero cacciavite tra gli attrezzi a bordo?
Nella mia ho trovato solo gancio traino e bullone antifurto, proprio la settimana scorsa ho guardato nel vano adibito al triangolo nel portellone e ho trovato il nulla cosmico, ma non mi stupirebbe se fosse una "mancanza" del venditore
Io ho avuto un sacco di cose con la serie 5 g31 e la countryman di mia moglie. Oltre a triangolo, bullone antifurto e giubbotto catarifrangente, ho avuto kit di pronto soccorso, una sacca contenente delle chiavi e cacciaviti, un led/torcia ed un piccolo estintore. In più in quella di mia moglie, visto che nn ha runflat, anche un kit per gonfiare la macchina con bomboletta e compressorino che si collega alla presa dell’ accendisigari
Che operazioni si possono fare con quel set? Sono poi spiegate nel manuale come utilizzarle? Io ho qualcosa di simile per la mia R45.
Ma che ne so ale..infatti non le ho mai usate..forse per regolare qualche vite o bullone della mia lambretta
Vedo che le esperienze sono abbastanza differenti. A me interessa capire cosa sia previsto da BMW per la G20/G21, indipendentemente dalla destinazione d'uso.
Una beneamata mazza! Vuoi il ruotino? Ordini e paghi. Vuoi il kit "ti/gonfio&ti/riparo"? Ordini e paghi. Vuoi il kit "benessere&sicurezza" (garze, tamponi per il ciclo, cerotti e "triangolo")? Ordini e paghi. ... 100 euro di beni ricevuti a costo zero corrispondono a molti euro di guadagno o che sono stati regalati a loro volta grazie al raggiungimento dei target di vendita.
Se non hai trovato niente, presumo che non sia previsto niente. Gli attrezzi in dotazione sono andati scemando nel corso degli anni. Questo è quello che trovavi nelle serie 5 e34 del 88-95. Chiaramente oltre al cric ed ad un imboscatissimo cuneo per le ruote. Non è che li usavi granché ma il cacciavite tornava utile e la chiave per le candele era davvero ben fatta. Nella mia X3 del 2004 ci sono due chiavi, un cacciavite ed il cuneo. Come detto da altri, non è che ci puoi fare granché, specie con tutta l'elettronica di oggi, ma diciamo che almeno una 10 per cambiare la batteria in caso di emergenza, potrebbero metterla
Ecco questa effettivamente sarebbe utile/sensata. Anche se mi sa che oramai con le bmw moderne devi comunque fare codificare pure quella dopo averla montata .
Oltre alla codifica della batteria che non è necessario fare subito, per cambiarla servono altri attrezzi e una buona dose di pazienza e tempo per togliere pannelli, fermi, viti, bulloni. Sono finiti i tempi che con la semplice 10 staccavi i morsetti e in 5 minuti sostituivi la batteria. Su x1 c’è da togliere un bel po’ di pezzi per accedervi dentro al cofano compresa scatola filtro aria, sulla mia serie 3 qualche pannello del baule e poi in posizione sfigata c’è la batteria. Tornando alla dotazione di serie, su F31 nel suo alloggiamento dedicato c’è occhiello per gancio traino, bullone antifurto e cacciavite multifunzione taglio croce e il manico fa da chiave per dadi da 10. Poi triangolo, giubbino catarifrangente, inutile o quasi kit lampade alogene(di serie ha fari xeno), torcia e borsa bmw con vari oggetti fanno parte della per niente economica messa in strada. Su x1 le stesse cose e in aggiunta il kit di riparazione e gonfiaggio dato che non aveva pneumatici RF ne ruotino.
Vista la voracità di energia delle auto odierne l'unica cosa che terrei in auto sono un paio di cavi con terminali a coccodrillo o uno starter con batteria tampone, addirittura evitabili se si utilizza cum grano salis un mantenitore di buon livello