Sapete dirmi che differenze ci sono tra un kit assetto completo per bmw e81 e uno per e90? Su subito avrei trovato questa "occasione" http://www.subito.it/vi/59513145.htm Controllando sul catalogo d2 mi da due codici diversi tra kit e81 e90. Le due auto non dovrebbero avere le medesime sospensioni? La differenza sara a livelloo di carico delle molle posteriori? Vista la coda lunga e il maggior peso sull'assale posteriore a sfavore dell'e90. Grazie.
Non so rispondere alla domanda ma posso darti l'info che e un del forum che lo vende..l'utente [MENTION=23326]gallovolante[/MENTION]
Ciao, si sono io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque posso dire che hanno sì carichi diversi le molle tra serie 1 e serie 3, ma che questo non influenza la resa dell'assetto. Le molle dell'assetto d2 (come di tutti gli assetti regolabili aftermarket) hanno carichi talmente elevati rispetto all'originale che non ci sarà alcuna differenza. Noto ora che il d2 per e90 da come carichi: 7,4 ant e 7 kg al posteriore. http://dtmfiberwerkz.com/access/e92e90-racing-coilover-p-190.html Il mio settaggio è con molle da 7,4 ant e 8 kg al posteriore (ce ne sono versioni fino a 10-12 che io sappia). L'idraulica invece è settabile in base al diverso carico tranquillamente. Oltre a comunque avere la possibilità di ordinare le molle del carico che preferisci (basta contattare dave /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) D2, come kw, bilstein ed altri non fanno kit specifici per ogni motorizzazione. Da 116 a 135i il peso varia forse di buoni 80 kg ma non c'è alcuna differenziazione di kit. stessa cosa per serie 3. A livello di montaggio monta sicuramente, confermato da Harold di Hp autowerks, il pioniere in queste trasformazioni. l'unica differenza sarebbe sulla m3 che ha una differente geometria dell'assale posteriore per alloggiare l'autobloccante
giusto per rendersi conto dei carichi molla originali: 135i Front: 120 lb/in (ossia circa 2 kg) Rear : 350 lb/in (5.6 kg) e90 ZSP or e92 (in usa su motorizzazioni 6l) Front: 145 lb/in che in kg/mm sono 2,5 Rear: 460 lb/in che in kg/sono 8,2
R: Kit assetto e81 vs e90 Quindi si puo fare anche il discoeso inverso? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2