BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Kit Alpine Crossover | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Kit Alpine Crossover

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MaxPayne, 3 Gennaio 2023.

1. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

793
    233
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Buongiorno a tutti,
    volevo porre un questito circa il montaggio del Kit Alpine per BMW e90

dato che in questi giorni mi stavo un po' annoiando, sono andato a controllare come è effetivamente costruito il crossover del Kit, ed il risultato mi ha un po' sconcertato, allego sotto lo schema elettrico che ho rilevato;

mi sono accorto, da quanto ho capito, che il MID viene filtrato con una bobina in serie, quindi in basso prende tutta la gamma, mentre viene filtrato in alto, non capisco il senso di questo filtraggio, avendo tutta la gamma bassa, alzando il volume potrebbe facilmente distorcere ...

mentre l'uscita del Tweeter, (sono due in effetti), non sono filtrate, infatti il Tweeter ha un condensatore in serie montato, quindi è filtrato di suo, ma solo attenuate, una con una resistenza da 1 ohm e l'altra con una resistenza di 3,3 ohm.

vale la pena modificarlo, e in che modo ?

Saluti a tutti Cossover Kit Alpine Schema - anche originale.png

Ultima modifica: 3 Gennaio 2023
  2. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

793
    233
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Aggiungo una piccola esperienza che potrebbe essere utile,

ho provato a codificare in "CIC" il valore: AUDIO_SYSTEM_CIC da stereo a hifi, ma il risultato non mi piace, la curva di equalizzazione è troppo piatta ....

ciao ...

Condividi questa Pagina