kit alpine bmw con sorgente alpine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

kit alpine bmw con sorgente alpine

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabri1, 9 Giugno 2011.

1. fabri1

fabri1 Kartista

50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    ciao a tutti

vorrei chiedere un informazione ho sostituito da poco la sorgente originale con un alpine cda 117 ri e,avendo in precededenza fatto montare il kit alpine in bmw,andando a modificare nelle opzioni della radio che amplificatore usare se io imposto di usare il mio (cioè quello alpine del kit) non suona...chiedo la sorgente non lo sfrutta e usa solo quello suo interno? lo usa solo per il sub e per le altre casse no?

grazie

ciao

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'ampli del kit alpine e' ad alto livello, cioè amplifica le uscite gia' amplificate dalla radio

quindi devi impostarla come non ci fosse un ampli, probabilmente andra' anche in saturazione perche non pensato per tanti watt (l'ampli del kit)

non esagerare col volume

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fabri1

fabri1 Kartista

50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    ciao...la radio ora é impostata in modo che usi il suo di amplificatore...se la imposto di usare l'altro del kit alpine non suona nulla...morale se lascio che usi il suo di amplificatore della radio nello stesso tempo mi usa anche quello del kit? quindi in sostanza andrebbe bene voglio dire non mi rimane l'amplificatore del kit nel baule spento ma lo sfrutto....ho capito bene?

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto, devi usare le uscite normali della radio, cioè l'ampli interno, poi il segnale viene ulteriormente amplificato dal l'ampli del kit

se tu selezioni un ampli esterno lei usa le uscite rca, ma non c'è collegato niente e non senti niente, sono pensate per ampli diversi....

l'ampli del kit alpine è pensato per le sorgenti originali che hanno un ampli interno di si e no 8/10w, tu adesso gliene stai dando 15/17...

quindi occhio potresti rompere qualcosa se esageri (casse) perche tendera' a distorcere ad alto volume

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fabri1

fabri1 Kartista

50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    ho capito...no beh non mi piace la musica a palla quindi non rischio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie dell'aiuto e dei consigli...vorrei chiedere un altra cosa per quanto riguarda i cicalini e lo start/stop mi sembra di aver letto qui sul forum che esistono centraline che ovviano il problema ma il tipo che mi ha montato la radio mi ha detto che ha cercato ovunque ma non ha trovato nulla che non esistono ancora...mi sembra strano...

per lo start/ stop ho il problema che riaccendendo la macchina la radio si spegne e riaccende ma li mi ha detto che si potrebbe fare qualcosa di artigianale per ovviare al problema (se non ricordo male fare una scatolina metterci un condensatore che mi rilasci corrente quei 2 secondi che la macchina si riaccende) ma per i cicalini nulla...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esiste un interfaccia proprio alpine che fa' comandi al volante e canbus (sottochiave, going) si chiama APF S100BM

per lo start e stop è buona l'idea del condensatore

,)

7. fabri1

fabri1 Kartista

50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    l'elettrauto mi aveva detto che aveva controllato ovunque e non esisteva nulla per i cicalini...provo a fargli presente questo modello di centralina e spero di risolvere il tutto...ma quindi per lo start/stop o si fa qualcosa di artigianale oppure non esiste nulla fatto per esempio sempre dalla alpine?

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    lui forse non la conosce, è diverso da non esiste

no non credo sia previsto per lo start&stop, ma puoi sempre chiedere ad alpine italia scrivendogli una mail

9. fabri1

fabri1 Kartista

50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    ho guardato anche l'interfaccia che mi hai detto tu e parla di serie 3 ecc ma non di serie 1...cmq per lo start/stop mi arrangio con la scatolina artigianale per i cicalini cercherò di informarmi meglio...ok grazie dell'aiuto non ti rompo piu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ancora ciao

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Serie 1, serie 3, 5, etc etc hanno tutte lo stesso connettore

Comunque se non sei sicuro contatta alpine

Ciao

io usavo la suddetta interfaccia con la mia prerest e una 9887, non avevo perso nessun going, non ho i sensori di parcheggio per cui c'è un altra interfaccia

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2011

Condividi questa Pagina