Sarà esposta al Salone di New York. E' la sorella della nuova Hyundai Coupè, quindi a trazione posteriore
Una Civic 3 volumi (tipo 1er coupé), i fari assomigliano tantissimo a qualche altra auto, ma non mi sovviene, forse saab... cmq, bleah!
Come mai su Autoblog dicono che usi il pianale della Cee'd e perciò sia TA mentre è il pianale della nuova iundai(non so come cavolo si scrive) coupè ovvero TP? E' TA o TP?
Non sembre male!! Quoto pienamente su una somiglianza netta sia con la integra che la nuova civic type-R. :wink:
Salone di New York: Kia Koup Concept [ 6 immagini ] Al Salone di New York la Kia ha svelato la Koup Concept, ovvero un’interessante coupè di dimensioni contenute dal carattere tipicamente sportiveggiante. Basata sul pianale della Cee’d, anticipa le linee della nuova media Kia pensata espressamente per gli USA, e che sarà disponibile sia come berlina quattro porte, che come coupè. Disegnata dal centro stile Californiano della Kia, la Kuop Concept si presenta con un design semplice ma piuttosto accattivante. I richiami ad altre vetture non mancano, come il frontale molto simile alla Civic Coupè in vendita negli USA, ma globalmente la vettura esprime un’immagine dinamica con tocchi da vera supercar (che non vedremo nel modello di serie), come l’estrattore posteriore realizzato in fibra di carbonio. L’immagine tipicamente sportiva della vettura non è solo una caratterizzazione estetica. Sotto il cofano troviamo un motore di 2.0 litri turbo (derivato da quello della nuova Hyundai Genesis Coupè) che sviluppa ben 290 CV con una coppia di 390 Nm. Mai era stato prodotto un motore “Made in Corea” così estremo, con una potenza specifica di ben 145 CV/l. La versione definitiva della Koup Concept sarà presentata nel corso del 2009, e non è escluso l’arrivo in europa di tale modello. - Kia, Virtual Car