diverse agenzie propongono (alcune includono nell'RC auto) l'assicurazione sulla patente.. chi ce l'ha, ha qualche commento/suggerimento in merito ?
in sintesi quel ke mi han proposto rimborso per spese di "recupero punti" (corsi) fino a 500euro l'anno diaria giornaliera di "tot" in caso di ritiro patente diaria giornaliera + rimborso spese (corso di nuova patente) fino a 1000euro per revoca patente ...assistenza legale x ricorsi circa contravvenzioni.. etc etc etc..
Se sei un privato serve solo in caso ti tolgano punti o ti ritirino la patente a causa di un incidente, invece per polizze aziendali serve anche per limiti di velocità, precedenze, sorpassi ecc..... In quest'ultimo caso la garanzia opera nei confronti del dipendente alla guida del veicolo indicato in polizza. Questo vale per Reale Mutua, informati bene, prima di fare una polizza e poi ritrovarti con una garanzia che risulta essere inutile. Sicuramente cercano di vendere il più possibile, ma chiedi il testo del contratto e leggi tutte le garanzie e clausole. Ciao
si sapevo per le aziendali che la copertura era anche per le contravvenzioni... purtroppo non per il privato.. per questo chiedevo se magari qualcuno già avesse una assicurazione da "privato" come ci si stia trovando...
Io l'ho fatta con la DAS (l'assicurazione che fanno i piloti di solito) e mi copre anche in caso di infrazioni al codice della strada con una diaria di 100 euro al giorno in caso di ritiro. Sono riuscito a farla per vie traverse perchè altrimenti come privato non era possibile
Mio fratello che guida un camion per lavoro ce l'ha. Se l'è fatta lui privatamente... Mi pare che prende 50/100 euro al giorno se gli ritirano/sospendono la patente per qualsiasi motivo(ebrezza, incidente, infrazioni ecc...) Per le spese di recupero punti non so niente...
io l'ho fatta assicurare visto che sono un dipendente della ditta di mio padre,e quindi per questo mi è stato possibile senza nessun problema.. spendo circa 400euri all'anno perchè ero recidivo già da qualche volta ..... spendendo questa cifra sono coperto da qualsiasi infrazioni,e in caso di ritiro mi pagano dai 40 agli 80euro...in più ho diritto ha un avvocato che al più presto cerca di farmi riavere la patente,altrimenti la compagnia assicurativa ci perderebbe(si fà per dire...) mi pare che sono assicurato con la TORO
riporto in quota.. l'ho FATTA con DAS.. tramite il sito 6sicuro.it 50neuriz... per un anno son col "sedere" al sicuro (spero)... visto ke a me SERVE... http://www.6sicuro.it/pls/seisicuro/sei_das.forms.form1?v_insup=0
mah.. vi saprò dire.... penso presto. anche se vi invito a leggere le cosiddette "clausole" della polizza.
CVD .... con sta polizza.. il rimborso del costo del corso recupero punti è TOTALE... 50 euro... calcolando una media di 2 corsi all'anno... il costo è già ammortizzato.! i punti li tolgono SEMPRE e cmq.. a meno che.. non ti vada di "culo" coi ricorsi.. o li affronti con un avvocato da 2-3mila euro.... sempre che vada di "culo" poi... io la consiglio... per 50euro... se poi ci son polizze migliori (e non ho nulla da dire in merito, anzi)... sotto con i consigli.