kenya | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

kenya

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da ilmarzo, 18 Giugno 2007.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    vorrei andare in vacanza in kenya, c'è qualcuno che c'è già stato? consigli? posti da evitare? posti che valgono? safari? mare? ? ? ? tour operator?

2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    errore, doppio

3. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io sono andato... non ricordo con che tour e in che villaggio ma era bellissimo.

per quanto riguarda i safari... io l'ho fatto di un giorno di quelli "ufficiali" e li ti dicono di stare attenti a quelli che ti propongono aum aum ma so di persone che l'hanno fatto e si sono trovati molto meno... e costano molto bene... vedi tu se ti fidi o vuoi stare più tranquillo ;)

da fare assolutamente il safari blu, gita in barca a vedere pesci e spiagge con mega grigliatona alla fine... stupendo!

due consigli... compra un paccone di caramelle al supermercato e portatele dietro... farai felici un sacco di bambini del luogo... stessa cosa se hai amici che buttano via delle magliette portale...

portati degli euro spicci per le mance all'areoporto... 2 euro vanno bene, non farti fregare... gliene dai due e loro te ne chiedono altri... 2/3 euro bastano ;)

4. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    piccola storia... sono arrivato in villaggio alle 11... alle 13 mi ero già rotto il naso :mrgreen:

quAnt'ero matto qualche anno fa ;)

5. danzac

danzac Kartista

93
    1
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    13
    Z4
    Kenia Ottimo direi!!!

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io sono stato in Tanzania e ho fatto il safari lì per poi spostarmi a Zanzibar...

Il safari che ho fatto era sul parco del saadani (se non erro) ed è stato affascinante! In Kenya c'è lo Tsao, che alcuni dicono essere più belli, altri meno, ma dipende dai gusti...

Occhio alle vaccinazioni!

Come ti ha scritto anche marchigiano, portati tante caramelle, vedrai quanto saranno contenti, ma non dimenticarti di portare anche quaderni, penne e tutto il materiale che può essere utile per la scuola!!

Io portai anche delle magliette, pantaloncini... sono più "richiesti" questi che le altre cose!!
    Presi tutto ad un supermercato prima di partire!

Occhio in aeroporto, ti chiedono sempre le mance, ma non ti fidare di tutti... potresti spendere 100 euro di mance solo quando arrivi per tutte le persone che si avvicineranno!!

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    COme ti hanno già detto è un viaggio da fare.

In Kenya ed in Tanzania amano gli italiani perchè sono gli unici che sganciano qualche euro e regalano l'impossibile (cibo, quaderni,caramelle,vestiti).

Se è la prima volta che vai in Africa, ti consiglio Zanzibar: è il perfetto punto di incontro tra Europa ed africa tranquilla

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    kenya: ti consiglio come mare watamu (parco naturale) oppur diani (spiaggia grande e bianca)
    io eviterei malindi, molto caotica, mare brutto, va bene per giovani alla ricerca di zoccoloni.

tour: ci sono dei minitour di due tre notti, safari carini, anche quelli da 4, naturalmente non pensare di andare al rotary, ci vuole spirito d adattamento, ma e' bello. non sono medico e quindi non ti consiglio nulla sull antimalarica, ma se facessi l entroterra io la farei al 100000%

particolarita': fortissime basse maree, non e' ne bene ne male, e' semplicemente una caratteristica del posto, in alcuni periodi dell anno poi in varie zone acuqa sporchetta perche' i fiumi buttano fuori acqua marrone (fine piogge, ma anche qui il clima e' impazzito quindi e' questione di culo), quasi tutto l anno la mattina vedrai tonnellate di alghe sulla spiaggia, di solito sempre entro meta' mattina ripulite cmq. infine molti lamentano un sacco di vucumpra' stressanti e rompipalle in spiaggia.

tour operaotrs: dipende dai gusti e dalle possibilita':
    consigli al volo, spassionati

karambola: operatore del gruppo alpitouur, che apprezzo moltissimo. e' la branchia per giovani o per chi non ha interessi particolari, non ha prodotto scadente anzi, ma non aspettarti il club 100% italiano o altro. ha una sua filosofia particolare, e prezzi interessantissimi, con in piu' la tranquillita' di avere alle spalle Aplitour/francorosso. varie strutture al mare, anche minitours.

francorosso: buona qualita', so per certo che hanno un bel villaggio a diani, il loro sea club, carino. anche qui possibilita' di tours e altro.

ventaglio: come francorosso, ma villaggio piu' caotico e un po' caciarone per quanto riguarda la tipologia di cliente (animazione piu' forte, quidi di conseguenza una clientela piu' votata alla vita da villaggio). te lo dico con sincerita': buon prodotto, anche se non e' che adori questo operatore, anzi.

grandi viaggi: cari, ma il loro villaggio, proprio in mezzo al parco naturale, viene sempre citato in ogni articolo dei mensili sui viaggi quando si parla di kenya. bello bello bello, anche se le camere come in generale per tutti i villaggi kenioti sono semplici.
    tour buoni, come pero' anche gli altri. un operatore serissimo, che cerco sempre di proporre a chi puo' investire qualche dinidno in piu', perche' so che si va sul sicuro.

infine ti do una dritta, se cerchi qualcosa di molto particolare, c'e' il tclub turisanda, una struttura semplice e particolare, situata su di un isoletta a poche centinaia di metri dalla costa. so per certo che e' semplice, spartano e adatto agli amanti della natura. pensa che con la bassa marea arrivano con i trattori a portare rifornimenti e altro, e sempre con la bassa marea dalla terraferma arrivano vari animali che vanno sull isola per mangiare ecc ecc, tipo daini e altro. affascinante, no?

ci sono altri t.o., ma io rimarrei su questi, non disdegnando affatto karambola se vuoi spender poco, stando attento pero' alla scelta dell hotel al mare.

zanzibar: spiagge piu' belle del kenya, sabbia bianchissima, stesso discorso di bassa marea, alghe tante ma non come kenya. vacanza solo di relax. oltre alla casa natia di FREDDIE MERCURY (inchiniamoci) e un paio di bei villaggi dallo stile inglese, poco altro da vedere. anche qui beach boys a manetta.
    quasi tt gli hotel si chiamano kiwengwa, che e' una lunghissima spiaggia dove sono situati. ci sono un paio dippunti ancora migliori, ma anche un paio di orrendi.
    qui vai di
    karambola mapenzi beach ottimo
    francorosso/bravoclub alpitour (100%italiano)/veratour (semplice ma carino, tanto)/ventaglio (non mi piace trp ma va benino)/poi ce ne son altri che mi sfuggono.

qui, unire zanzibar a tour tanzania, vuol dire quintuplicare il costo di una cosa simile ftta tutto in kenya.
    ciau

9. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    killer ma se un super tour operator , grazie per i consigli (e questo vale per tutti ovviamente) ,cercherò di sfruttarli prossimamente :wink:

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :biggrin:
    :lol:

Condividi questa Pagina