KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Charlie_jcw, 25 Febbraio 2011.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    [​IMG]
     
  2. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    La matrice mi sembra intatta...km percorsi? Dopo quanto ti ha dato problemi di spie? Anni dall'acquisto?

    Come dicevo hai contattato l'azienda, hai ricevuto risposta?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le spie le spegne un bella mappa e comunque lo scarico SS non è la prima volta che viene modificato per montare sulle ns car.

    Per la revisione...meglio appoggiarsi a chi ha fatto la mappa e montato il tutto....
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eeeee?

    cordiali saluti...:lol:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    sarò ripetitivo,ma pensare che uno scarico costruito non su misura per QUEL motore possa andar benone, è utopia.

    addirittura sperare che non si accendano spie altrettanto. (anche se non vuol dire assolutamente che lo scarico non va bene,sono 2 cose distinte.la spia si accende perchè l'elettronica rileva qualche valore diverso da quello previsto)
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mi ha dato probl dopo che ho montato x pipe sempre ss, quella col silenziatore, ma anche togliendola(ho fatto delle prove) si

    riaccende.

    l'azienda che la contatto a fare tanto nn sono in garanzia, nn posso chiaramente certificare i km percorsi che vuoi che mi dicano!!

    "ci dispiace signore anche se lei è il berone dl bmw passion non le possiamo fare nulla!!!" ahahahahah!!!!!

    ad oggi avranno un 40.000 km.

    le foto che ho postate sono di 2/3000 km fa, se voi dare una valutazione delle condizioni generali!
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    di quale motore parli? scusami...

    se del mio è specifico x m3!
     
  8. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Barone ti chiedo per sapere quanto hanno di vita i catalizzatori, quindi circa 40k km? Anni?

    In base a quello potrei vedere se è possibile fare una sostituzione oppure offrirti dei cat nuovi a prezzo di costo, oppure ancora sostituire le matrici dei tuoi con due nuove..una soluzione si trova di sicuro!

    Fammi capire, il tuo impianto è interamente supersprint compresi i collettori o...?

    Le condizioni dei cat mi sembrano normali, un po' di ossidazione e sporco superficiali che una passata col sydol toglie tranquillamente, dentro mi sembrano ancora perfetti, ma non c'è modo di verificare lo stato dell'impregnazione del nido d'ape.

    Inoltre ho notato che hai i tappi sulle sedi delle sonde lambda, gli stessi che forniamo al momento dell'acquisto che devono essere smontati per montare le sonde al momento dell'installazione, sei sicuro che ti ha montato i cat abbia collegato le sonde post-cat?

    Per (marzo) lo scarico per M3 è stato studiato molto approfonditamente, in particolare i colletori step-design, e i catalizzatori sono dimensionati adeguatamente. Se ci sono problemi di spie può essere dovuto ai cat e basta, d'altra parte sono molto sollecitati a causa della quantità di gas che espelle ad alti giri il 3.2.

    Gabo, dicevo del tuo scarico attuale, se sai lo spessore delle pareti visto che è più leggero, e se puoi dare un occhiata con una calamita se è ferroso o meno l'acciaio.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2011
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti ringrazio x la professionalita che ci stai mettendo.

    i tappi certo che li ho tolti, l'ho montati io...

    li ho solo riappoggiati nello smontaggio x evitare che ci finisse qualcosa dentro.

    da qui dovresti risalire, se nn erro è il codice di assemblaggio o dell'assemblatore forse, nn ricordo.

    cmq ho tutta la linea completa tranne i collettori..

    ho avuto x un periodo il terminale race, che ho dovuto sostituire con l'omologato altrimenti mia figlia di 2 anni poverina impazziva in macchina^_^, ma qui nulla da discutere il race era fantastico. apparte la risonanza in abitacolo tra 2.500 e 3000giri, ma fa parte del gioco penso.

    [​IMG]
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ps dimenticavo sono stati comprati nel 2 semestre 2003 ma il difetto c'è sempre stato prima saltuario, nel senso che la spia avvolte si rispegneva da sola...x poi diventare fissa e basta e riaccendersi anche dopo il reset in conce.
     
  11. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Ora cosa monti, i cat di serie e il nostro centrale e posteriore omologato?

    Effettivamente di tempo ne è passato parecchio, peccato non ti sia rivolto a noi all'epoca dei primi problemi!

    Se ti interessa potresti spedirci i due cat e ti facciamo un offerta per due nuove matrici HJS...
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sai all'epoca c'era poc storia in giro e a sentire i luminari si diceva che era normale xchè i gas passano piu velocemente e le sonde nn fanno in tempo a leggere.....poi confrontandomi con altri ti scambi esperienze e capisci che nn è proprio cosi.

    ad ogni modo adesso monto cmq catal, x pipe con silenziatore e terminale omologato, e chiaramente la mia simpaticissima spia gialla che fa arredamento nel cruscotto!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a spedirli certo che posso, vorresti farmi cambiare il nido dape all'interno praticamente o cambiare i bussolotti hjs?

    fammi sapere l'eventuale spesa.

    ps gratis è una parola che noi tutti amiamo!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricordatelo!!!

    capisco che nn è possibile, ma teniamoci vicino xlo meno!!

    dimmi anche se....li volessi completamente nuovi che offerta mi fate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  13. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Nuovi potrei farti un superprezzo: 1150 ivati e spediti o montati qui a MN. Se vieni qui magari la proviamo anche al banco, gratis.

    Nuovi "bussolotti" forse riesco a farteli qualcosa meno, ma pensandoci bene non so quanto convenga tra spedizione e lavorazione...posso chiedere! A occhio direi 1000 a lavoro finito.

    E' un prezzo stracciato che di solito facciamo pagare a chi fa i prototipi...ma tutto per la soddisfazione dei nostri clienti!
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    come battuta non c'è male?

    adesso fammi l'offerta di cui sopra, seria dai...?
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Barone tu sei uno che non scherza;-)

    tu sei uno serio che le cose le fa bene
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se ti riferisci a stamattina

    nn ti ho chiaramente detto che nn voglio prenderti x il collo? o no?

    piu sincero di cosi^_^
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    onestissimo
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    qualche esperienza con i magnaflow? io ho il 200 celle con qualche km sulle spalle ma non ho la possibilità di verificare lo stato perchè non ho punti di sgancio vicino al cat
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    giuro che mi hai preceduto di pochi istanti :biggrin:

    ottimi i Magnaflow!! sia scarichi completi che specialmente katalizzatori (universali o specifici)

    hanno prezzi assolutamente migliori di tutti gli altri... qualità/prezzo il top!!

    p.s: Supersprint scriverà il contrario ma va bene cosi...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma sbaglio o sei un po arrabbiato con ss??
     

Condividi questa Pagina