KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Charlie_jcw, 25 Febbraio 2011.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    + volte neanche controllando i dati delle auto non si risolve la cosa,varie volte e' successo anche qua sul forum che l'ETK dava auto senza un pezzo e po sull'auto c'era...

    la si puo' risolvere solo sul posto vedendo come combaciano i pezzi,solo la paura sta sempre nel toccare e modificare un pezzo originale prodotto dall'aziende,certe come voi magari vedendo in foto dove sta' il problema accettano la modifica fatta senza far decadere la garanzia,invece altre subito fanno decadere la garanzia ed il cliente rimane deluso in 2 modi
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, pure sul mio Scorpion, ho dovuto accorciare le boccole delle lambda perchè altrimenti toccavano il telaio auto, ho pure ruotato le flange per la chiusura dello scarico.

    :eek:

    Ma il tuo scarico sembra nuovo:eek::eek:, il mio è sempre bello lucido...ma è diventato marrone dal calore....la tua non scalda?:-k

    E' per via dei collettori e della maggior fluidità che ho?

    Devo dire che ogni tanto mi tira qualche fiammata....cosa che ho scambiato per flesh d'autovelox le prime volte.. certo lo scarico marrone non è proprio un bel vedere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  3. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    quello supersprint ha i terminali rivestiti quindi non si scuriscono come quelli fatti in blocco unico. spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
     
  4. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Una delle tante differenze tra un prodotto di alta qualità e uno inferiore.
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    esatto,il mio Supersprint e' montato da quasi 5 anni(lo saranno a giugno-luglio),l'auto la lavo 1 o 2 volte a settimana,passo sempre con l'idropulitrice anche sotto l'auto e passo tutto lo scarico perche mi gusta che si veda che e' vero inox e che e' un Supersprint;-)

    poi le canne saranno anche cromate al 100% e non scuriscono

    Gardus una domanda,alla Supersprint potreste rigenerare i kat originali in modo da renderli + performanti?
     
  6. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Sì può fare ma dovresti mandarci i tuoi, poi possiamo tagliare e metterci degli HJS al posto delle matrici di serie. Sai dirmi la dimensione in lunghezza e diametro?

    E' una cosa che facciamo per alcuni preparatori, per esempio sul downpipe della GP Abarth.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ottimo,dovrei misurarli non so le misure

    se mi decido a fare questo step ti contatto e poi ci accordiamo,forse dopo l'estate se vengo a Desenzano del Garda passo da voi di persona,se lo permettete:-)

    sarei ben felice di vedere la Supersprint
     
  8. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Volentieri, chiedi pure (Roberto) me che ti faccio fare un giro per l'azienda.
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ci sentiremo nel frattempo via PM,gentilissimo
     
  10. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Onestamente non so quanto valga la pena, la forma è piuttosto particolare e il collettore corto e di design scadente, con condotti non uniformi.

    Considera che due cat HJS come quelli che dovremmo montare ti costerebbero sui 1200 euro (600 x 2), più montaggio e smontaggio.

    Con 2000 euro montaggio incluso ti fai collettori e kat metallici e la differenza è marcata!
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    e si non conviene,grazie comunque
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    W i collettori scatalizzati!!!!!
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    2000 euro per i collettori con cat metallici???

    ....non è che montando a casaccio componenti vari di blasonate marche si ottenga un impianto di scarico accordato....si ottiene solo un accozzaglia di pezzi messi assieme,le migliorie rispetto a quello di serie non valgono certo la spesa...

    con 2000 euro ti fai fare la linea di scarico completa,di quelle vere(quelle che funzionano,altro che catalizzatori metallici..)

    altrimenti fai meglio a svuotare quelli che hai,che di euro ne spendi 200(e 1800 te li tieni)

    non mi venite a dire che volete mantenere i kat per via dell'inquinamento....chi fa queste modifiche vuole le prestazioni,oppure il sound,...al massimo teme di non passare la revisione..(cosa che invece non è un problema,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>

    Come non quotare!!!!! Anzi reppare!!!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Non capisco con cosa intenda con "di quelle vere" e "che funzionano".

    Una linea di scarico che va bene è quella che soddisfa le esigenze del proprietario. Se si vuole solo la massima prestazione si metteranno solo dei silenziatori in base al risultato acustico che si vuole ottenere.

    Se si vuole anche evitare la puzza di scatalizzato e si vuole avere in regola l'auto alle revisioni senza manovre strane (lasciamo perdere le officine che fanno passare le revisioni a qualsiasi cosa che abbia una forma vagamente automobilistica) le soluzioni sono o mantenere i cat originali o mettere dei metallici di qualità.

    Non ho detto che i catalizzatori si debbano mettere per forza, ho detto che non vale la pena montare dei catalizzatori metallici al posto degli originali vista la posizione.

    "svuotare" i catalizzatori, se inteso come la semplice rimozione della matrice interna, è una vera idiozia, si ottiene un espansione inutile dello scarico che non fa altro che disperdere l'energia dei gas e peggiorare le prestazioni. Se si vuole scatalizzare meglio tagliare e saldare un tubo dritto (ma i risultati sono tutti da verificare al banco) oppure montare dei collettori più lunghi come i nostri e dei tubi dritti al posto dei catalizzatori. Noi lo facciamo su richiesta su alcune auto, per esempio sulla M5 V10, se volete ho anche le prove al banco e posso mettervi il confronto tra quella soluzione e i collettori 5 in 1 Supersprint.

    Poi ovviamente serviranno degli emulatori o una modifica all'elettronica (o entrambe).

    (marzo) ti do ragione quando sconsigli di montare componenti "a casaccio" di varie marche.

    I nostri impianti infatti vengono studiati "a salire", ovvero si parte dal posteriore, poi centrale+posteriore, kat+cent+post e infine completo, provando l'auto nelle varie configurazioni per essere sicuri che non ci siano peggioramenti delle prestazioni nei vari step e che il setup migliori di volta in volta, fino a che il risultato del completo sia quello ottimale.

    Nessuno impedisce di montare i collettori Supersprint con un altro scarico, ovviamente non possiamo assicurare un incremento consistente, dovremmo provare l'auto al banco.

    Dove lo trovi un impianto completo di collettori a 2000 euro per una BMW 6 cilindri per curiosità?

    Il nostro in versione skat scontato e ivato viene proprio quella cifra. 3000 quello completo di kat metallici HJS.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulla mia Subaru Impreza STi fino a qualche mese fa avevo un vostro scarico completo da 63mm skatalizzato, centrale libero e finale racing, si erano aperte delle salature... l'ho fatto sistemare e l'ho venduto, al suo posto ho preso uno scarico giapponese racing da 76mm con kat metallico 200 celle (in foto la versione skat)

    - mi spiegate come mai sui vostri scarichi usate saldature a filo e non al TIG?

    - mi spiegate come mai pesa nettamente di più il vostro 63mm skat del il mio 76mm kat?

    - mi spiegate come mai il vostro scarico completo kat costa oltre il doppio dei 700€ che ho pagato il mio?

    il mio attuale scarico:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Io il tuo ha:

    Pareti più sottili immagino (noi usiamo acciaio 304 alta qualità 1,5mm)

    Silenziatore finale più piccolo e quindi meno materiale fonoassorbente. (quindi sarà sicuramente più rumoso..rimbomba?)

    Downpipe realizzato con due metà saldate insieme, e con il tubo dopo l' "imbuto" sovrapposto, bisognerebbe guardare all'interno se c'è uno scalino.

    Non è omologato.

    Finale non ribordato-->ingiallirà

    Il tuo dov'è effettivamente prodotto? Gran parte degli scarichi giapponesi non sono veramente realizzati in Giappone. La manodopera Italiana non è tra le più economiche.

    Anche il tipo di costruzione, con fondello rientrante, è un a po' rischio crepe.

    Riguardo alle saldature, dipende dal tipo di giunzione, il costo è simile alla fine, anche noi usiamo saldature a TIG in molti componenti, specialmente per i dowpipe e i collettori.

    Che marca è? ce ne sono poche che effettuano test al banco prova e assicurano l'incremento di prestazioni e l'affidabilità, verificando contropressione e temperature dei gas.

    Il diametro è una scelta progettuale.

    L'hai montato? Da quanto tempo l'hai su? Vediamo l'affidabilità sul lungo periodo...
     
  18. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Downpipe per Subaru Impreza STI Supersprint

    [​IMG]
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io non ho mai avuto problemi di rottura coi Supersprint,costeranno di + ma la qualita' c'e'

    il vostro collettore e kat metallico per E46 m54 6 cilindri quanto costa?
     

Condividi questa Pagina