non ho trovato niente sul forum, anche perchè è impossibile usare la funzione cerca... in ogni caso, ho provato per mezz'ora un kart ieri e me ne sono nettamente innamorato! datemi tutte le info per comprarmene uno usato, la manutenzione e via dicendo ! ho girato in pista con l'auto ma con i kart è divertentissimo!!
Beh nemmeno da paragonare al girare in auto! al confronto sembra di essere fermi in auto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq come costi non saprei, ma se te lo vuoi portare dietro, quindi non lasciarlo in pista (sempre che te lo tengano e a pagamento) considera un carrello, gancio traino ed assicurazione del rimorchio.
Ti dico la verità: io e gli amici con cui giro, preferiamo nettamente quelli a noleggio. Comprare un kart per andare a girare in pista da solo, io mi romperei le balle dopo 2 mesi onestamente. Se vuoi fare le gare ed essere un minimo competitivo, si comincia a spendere parecchio, gomme soprattutto (che ti durano una qualifica poi non vai più). Ho pensato più volte di comprare un kart mio, ma poi con chi mi confronto? Spese di migliaia di € sono fuori portata per me, che oltretutto non ho certo il fisico per fare il kartista (1,90 x 86 kg) Con quelli a noleggio (indoor in inverno, outdoor coi 2T d'estate anche se costa parecchio) ho un bel riferimento cronometrico con cui confrontarmi, essendo i kart tutti uguali... più o meno (ma poi impari a conoscerli). Ovviamente questa è solo la mia opinione. :wink:
Beh, manutenzione il giusto. Alla portata di tutti fondamentalmente. Cambiare il pistone ogni 100L, miscela al 4%, cambiare la biella ogni 3/4 cambi pistone e gomme nuove che durano circa 6/7 uscite, dipende da come giri. Il pistone costa circa 30€, l'olio 15€/L, la biella dipende dal tipo di motore e le gomme nuove costano attorno ai 110€, usate anche 40€. Per iniziare conviene prendere, secondo me, un 125 a marce anche datato, tipo un K3 degli anni 90. Divertimento assicurato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps. Il mio K3 lo pagai 300€!
Avete qualche consiglio per piste con 2t a noleggio in nord Italia? Il più vicino possibile al confine con la Svizzera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io giro alla Mokart di Como, però sono 4t e se ti scende di giri è finito il cinema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, aggiornamento: ho comprato un intrepid con un 125 rok da 30cv, figata pazzesca! come manutenzione è abbastanza easy ed economico, diciamo meno che i kart a marce che sono tiratissimi. fla92, per il noleggio di 2t conosco solo una pista a bergamo ed una a sud di milano, però so che ci sono in giro tanti team che nei periodi morti ti noleggiano i kart da gara con l'assistenza in qualsiasi pista di tuo interesse, come prezzi però picchiano duro
si, è un 125 TAG. comunque sconsiglio il 100 per iniziare, in quanto è molto delicato sia nell'utilizzo (vedi carburazione) che manutenzione (vedi rotture frequenti)
verissimo, però è più semplice da guidare rispetto al marce, ma soprattutto lo consigliavo perchè ne trovi un fottio a prezzi anche molto bassi... si spende poco e ci si comincia a fare un'idea se la faccenda piace
Io ho iniziato con un 125 a marce... Stavo per acquistare un Maxtor testa nera 100 LC monomarcia, però poi ho trovato un TM K3 ad aria con telaio tonykart e ho ripiegato su questo per via della manutenzione più tranquilla, per non avere i problemi di carburazione (Membrana vs valvola cilindrica) e perchè tutta la mia comitiva aveva 125. Inoltre il presa diretta ha il grosso problema dell'avviamento, problema che non si pone sul 125 a marce! Imprarare ad usare le marce? Roba di 2/3 uscite! :wink:
bè oddio... l'avviamento non è ostico come il 100 sicuramente, però è sempre poco "pratico" diciamo, specie per chi è agli inizi
Diciamo che, una volta imparati, il 125 si può accendere da soli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro fattore importante sono le marce. Con il 100 devi stare attento alla carburazione in base alla pista (Vite minimo, vite massimo) e devi stare attento a tenerlo su di giri sennò si esce piano. Con il 125 se sbagli ed esci sottocoppia, scali e hai motore. Altro fattore importante è in caso di testacoda. Il 100 si spegne e serve la persona che ti spinge e il carrellino, al 125, se sei bravo, tiri la frizione e tieni il motore su di giri.
kart ! Al netto degli scassoni da noleggio, io ho provato in una endurance presso la pista di ottoniamo (PV) dei kart si chiamano kart4all sono rimasto piacevolmente colpito dal divertimento generato da questo modello. Chiaramente non parliamo di kart per professionisti ma comunque un evoluzione dei vecchi kart da noleggio che appunto perdono giri e non li riprendono più ;-) questo è bello reattivo e veloce quanto basta per divertirsi con costi di gestione contenuti. le caratteristiche ora non le ho sotto mano credo fosse 15cv a 11000giri con velocità di punta di 110 ;-)
se fa 110 di punta con 15 cv ci metti mezza giornata a raggiungerla! il mio con 30 cv arriva a 100 scarsissimi
se fa 110 di punta con 15 cv ci metti mezza giornata a raggiungerla! il mio con 30 cv arriva a 100 scarsissimi, da la sensazione di velocità ma perchè hai il sedere a 3 centiemetri dall'asfalto:sbav:
non so se definirlo lento o no ma come detto è stato qualcosa che a sensazione era molto diverso da tutti i kart da noleggio... chiaro che la potenza è altro e non ho avuto modo di provare qualcosa di più serio. Ho provato anche quelli elettrici dove la potenza c'è sempre e tutta subito :-D però il rumore non ci siamo proprio ahahahha
kart ! Quoto... Il mio motore sviluppa circa 35cv (vecchiotto) ed ha 6 marce... Arriva attorno ai 120... Sent from my iPhone using Tapatalk