k1200r: difetto o normale rumore? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

k1200r: difetto o normale rumore?

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da nikirotty, 9 Settembre 2008.

  1. nikirotty

    nikirotty Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao a tutti
    Ho appena acquistato una K1200R del 2008 usata con 10000km e siccome sono un novellino bmw volevo chiedere un parere a chi certamente ne sa più di me.
    La moto è uno spettacolo ma quando sono fermo, con il motore acceso ed in folle, con la frizione staccata, sento provenire un forte rumore intermittente o dal cambio o dalla frizione.
    Non appena aziono la frizione il rumore sparisce.
    Ho contattato il conce di zona, il quale mi ha detto che è un rumore del tutto normale, ma ancora non mi dò pace.
    Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?
    Grazie
     
  2. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Ho un K75s del "87" con stesso problema, pensavo che avessero risolto nel corso degli anni sto problema, comunque niente paura e' l'albero primario del cambio, se vuoi rimediare usa un olio minerale nel cambio che benche' duri meno di un sintetico, e' piu denso e aiuta molto a attutire il rumore, tipo il Castrol EPX 90, oppure l'ottimo additivo per cambi e differenziali Wynn's H.P.L.S mi pare si chiami cosi:wink:
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sinceramente nella '06 che ho in garage stò rumore non l'ho mai sentito
     
  4. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    normalissimo il rumore che senti! Io ho un K1200S del 2006, stesso "sound", vai tranquillo!!!
     
  5. Alex810

    Alex810 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Luglio 2019
    Modugno
    Reputazione:
    0
    K 1200 s
    Salve qualcuno può darmi qualche dritta ho messo un olio shel 5w 40 ma sento ora un rumore di ferraglia .... prima era meno con il vecchio olio cosa posso fare?
     

Condividi questa Pagina