jvc KD-AVX77 su E39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

jvc KD-AVX77 su E39

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da emidio, 12 Gennaio 2011.

  1. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzuoli,
    l'impianto originale della mia E39 era composto da una radio con lettore a cassette (pezzo unico) più il caricatore cd (no mp3) nel baule.
    Non troppo tempo fa il laser che legge i cd del caricatore si è bruciato; a questo punto sono dovuto correre ai ripari, ma volevo trovare il sistema migliore che mi consentisse di ascoltare musica a un prezzo interessante senza sconvolgere troppo l'estetica della plancia.

    Le soluzioni che mi sono venute in mente sono state:

    - sostituire il caricatore cd con un nuovo originale: operazione assolutamente antieconomica e anacronistica (di fatto l'originale non legge gli mp3). E poi, visto che c'ero, volevo assolutamente un upgrade rispetto alla configurazione iniziale.

    - sostituire il caricatore cd con uno in grado di leggere gli mp3: scartata anche questa, perchè con il prezzo di un buon caricatore più interfaccia BMW sicuramente potevo trovare soluzioni migliori...

    - aggiungere al lettore a cassette anche un'interfaccia con lettore MP3 nascosta nel cassettino: soluzione esteticamente valida (perchè non avrebbe cambiato nulla) e abbastanza economica, ma così non avrei avuto più la possibilità di leggere cd...

    - Dynavin o Hualigan per E39: soluzione stupenda (almeno esteticamente), ma davvero troppo costosa per le mie finanze attuali; e cmq stiamo parlando di prodotti cinesi, che non suoneranno MAI come quelli delle marche più blasonate.

    Allora ho optato per un sistema cinese alternativo, con monitor touch da 6" che fungesse da all in one; soluzione abbastanza economica (ho speso 270 euro), ma con un risultato pessimo per estetica ma (soprattutto) per resa sonora...
    Morale della favola: ho restituito la cineseria a chi me l'ha venduta e ho pensato a un impianto di cui non potessi pentirmi, comprando su ebay per sole 320 euro (ho vinto un'asta) un JVC KD-AVX77 ancora in garanzia. Che dire, il suono è sublime, e ha tutto quello che mi serve; manca solo il navigatore, ma si può comprare a parte un sistema navi dotato di uscita audio/video composito (a proposito: accetto consigli!:wink:). Per il resto si tratta di una sorgente touch screen con tutto il din occupato dallo schermo: molto elegante ed efficace, e completamente personalizzabile! Vi posto qualche foto, sia notturna che giornaliera:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    So che esteticamente non è il massimo, ma almeno è un prodotto ottimo comprato ad un prezzaccio :wink:!

    Qualche consiglio per il navi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  2. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ti faccio i complimenti per la musica che ascolti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    .... e che canto! :mrgreen: Se ti piace il progressive metal cerca su youtube GS DICHOTOMY!:wink:
     
  4. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Doppi complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
  7. Alex_320m

    Alex_320m Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d E87
    ..Riporto alla luce questa discussione..nessuno che ha trovato il modo per collegare un navigatore a questa benedetta sorgente!!.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    dopo aver cercato a lungo, sinceramente io ho lasciato perdere... Il primo che trova qualcosa, però, la posti qui.
     

Condividi questa Pagina