Presento la mia bella.. BMW 325 Ci del 3/2004 - 2500cc 192CV Data acquisto 9/2011 KM: 129000 circa E' la prima auto completamente mia, scelta io, pagata io, gestita io, in barba a tutto e tutti.. Accessori di serie: - Pacchetto M interno - Fari Xenon - Interni in pelle (penso Dakota grey) - cerchi 18" - Assetto M con ammortizzatori scarichi.. da sostituire! - sensori parcheggio - Navigatore 16:9 MK4 - impianto telefono.. penso.. devo ancora capire cosa manca x farlo andare con BT Lavori eseguiti: - Anelli cromati strumentazione - Pomello cambio illuminato - Pedaliera sportiva - Angel's Eye Led SMD - Sostituzione volante perchè fortemente usurato - Battitacco ///M (from mc007) - Airbox SSDD in carbonio (from mc007) - Guarnizioni Vanos by Beisan - Leva cambio BMW Performance - Tubi freno in treccia - Sintoflon ET (2000km prima del tagliando) - Ammortizzatori Koni STR.T Ringrazio Michele (mc007) per disponibilità, consigli e avermi spinto ad aprire il topic Altre foto: Set Flickr Lavori con PlastiDip http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230236-Just-my-325Ci&p=5844137&viewfull=1#post5844137 Ovviamente consigli, suggerimenti, offerte, mercatino, ecc.. è tutto molto gradito!!
Primo lavoro in assoluto.. ANELLI CROMATI STRUMENTAZIONE Dopo aver letto le guide qua e la è stato molto facile fare questo lavoro.. devo dire che la resa è veramente molto bella! La versione che ho trovato si blocca a incastro, quindi non serve neanche la colla per bloccarli!
POMELLO CAMBIO ILLUMINATO Il pomello originale era un po' rovinato quindi dopo un po' di ricerche ho trovato questo: Il montaggio non è difficilissimo.. ho solo litigato a collegare i cavi! sono molto corti e tagliarli e unirli è stato un fastidio! solo dopo ho scoperto l'esistenza dei rubacorrente, quelli rendevano tutto più facile!
PEDALIERA SPORTIVA A una macchina sportiva.. non può mancare una pedaliera all'altezza!! Montaggio molto facile, molto di più di quello che mi aspettavo! Non ho smontato cassetti e vani sotto il volante come dicono le guide, ho combinato senza far niente di particolare: trapano a batteria, un po' di buchi e via!
ANGEL'S EYE e LUCE POSIZIONE LED Volevo dare un tocco di visibiltà e due occhioni facilmente riconoscibili.. ci sono riuscito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho anche montato il kit con il relè così che si accendano insieme alle luci di cortesia (portiera, apertura auto) e restino sempre accesi come luci diurne Montare il tutto è stato un gran lavoro! Non ho trovato una guida precisa per la coupé restiling quindi ho imprecato sia per smontare il faro che per il cablaggio! Se qualcuno vuole info, ho tutte le foto del lavoro sul cellulare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
VOLANTE Originale aveva già il volante sportivo in pelle solo che la pelle era molto consumata.. volevo sistemare il mio, ma dovevo smontarlo per darlo a un tappezziere e purtroppo la macchina mi serve, quindi ho dovuto recuperarne un altro! Dopo mille ricerche ho trovato questo:
il tuo vecchio volante lo mandiamo a rifare,vedrai il mio che e' stato ripellato come volevo io ad agosto 5 stelle alla discussione e rep+
miky.....lo sai che io odio i cerchi di serie che domande mi fai? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il grosso problema di questo cerchi e che non restano puliti più di 10 minuti! Non so se è colpa delle pastiglie, ma ho un residuo pazzesco! Infatti adesso sto vedendo di "plastdipparli"!
metti dischi baffati e pastiglie ebc come me....e vedi che ti duran puliti solo il tempo di asciugare l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
18/8 davanti e 18/8,5 dietro (se non ricordo male) sono originali Bmw ( vedendo qua http://felgenkatalog.auto-treff.com/ si chiamano stilying 32)