Cmq questo problemino x le Bravo, era stato evidenziato anche da Auto quando avevano provato mi sembra la Multijet 150cv.... Pazienza, cmq una volta che uno ce lo sà nn dà particolari problemi...:wink:
non è che tutte le TA...tutte la auto a prescindere da ogni trazione con motore anteriore tendono a caricare l'ant e scaricare il posteriore...che a questo punto ha degli slittamenti laterali (dato che le ruote non sono più in presa) e quindi ondeggia... sull TA è più marcato perchè non hai la trazione che riesce ad aggrappartelo un pò....ma è identico anche per le TP e le TI.... discorso a parte per i motori a sbalzo sul posteriore o i posteriori o posteriori-centrali.
Una TA ha tutti gli organi meccanici all'anteriore e il peso al posteriore è già poco staticamente, frenando diventa irrisorio. Basta che guardi la distribuzione dei pesi, vedrai che molte TP con il motore anteriore sono vicine al 50-50 (BMW docet), nessuna TA lo è :wink:
Esattamente...tutto sta nella distribuzione dei pesi...ci vorrebbe il cambio in blocco al retrotreno con un albero di rinvio all'anteriore
è proprio racchia.... sull'alfa mettono il 210 cv?????....azz peccato che poi alla fine il peso della macchina arriverà a 1700kg
pensa te che giro con 250 cv all'anteriore io ... però salvo le prime smusate che erano un classico all'inizio, ora cm ora invece no... comincio a prenderci la mano... poi dipende... La Ta alfaromeo è la migliore al mondo, e l'ha dimostrato la 156 vincendo praticamente tutto negli anni scorsi...
guarda... con tutto il rispetto che ho per le macchine Honda... la civic Typer (non l'ultima, quella prima) l'ho provata proprio per bene, e, pur avendo 50 cv meno di alfa, è molto più complicata da gestire di muso... è incredibile come una GT, o meglio ancora una GTV, riescano ad avere doti di tenuta ed un bilanciamento incredibile pur avendo una TA e un motore cosi pesante all'anteriore...
beh... le suonava a tutte quelle del suo gruppo... in primis alla baby bmw serie 1... all'audi a3 nn parlo nemmeno... non c'era storia
gran bel ferro... nonostante i suoi anni alle spalle sa difendersi molto bene...ma per caso era la Q2 con autobloccante?
Senza offesa per carità.. ma te che ti sei fatto l'audi A3 5 porte(che sembra un misto tra la macchina di un bekkino e un sw con molte tendenze a quest'ultima.. vedi le barre cromate sopra le portiere...) non peno che puoi parlare più di tanto di cassoni... La criticate giusto per criticare.. amgari poi sfornano una delta sportiva come lo fu la evo a suo tempo.. è carina ed elegante.. e qeullo volevano.. quinid per i loro obiettivi.. auto riuscita in pieno