Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Invece è vero:wink:è una caratteristica del torsen ahimè](*,)...basti leggere qui soprattutto al post numero 6:wink:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.394
    9.801
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ho sempre considerato JC uno squilibrato, quindi anche se il suo giudizio sulla X6 non si discosta molto dal mio, continuerò a considerarlo tale :wink:

Quanto alle Hummer a Roma, io ne ho viste diverse, non so in che zone circoli, dalle mie parti (Casilina) ce ne sono tre (due H2 ed una H3) delle quali una è parcheggiata sempre sotto il mio ufficio, quindi se vuoi levarti la curiosità ... :wink:

3. ste1980

ste1980 Kartista

54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    cavoli, chiamala "caratteristica" a me sembra una fregatura

4. BMW-FOR-EVER

14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Lo direi anch'io ma molti sono ancora convinti che la quattro(torsen) sia meglio della x-drive:rolleyes:....

5. ste1980

ste1980 Kartista

54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    anche se nella discussine che mi hai linkato c'è una prova su una pista da sci e li la migliore è audi seguita da volvo e nissan patrol

bho io per esperienza sono salito su una a4 con gomme estive strada innevata, leggera salita e zero problemi.

6. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    è una bufala!

assolutamente non si comporta in quel modo, ci mancherebbe altro:wink: !!!!

senza niente togliere niente all'Xdrive, Quattro è Quattro......

7. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    A proposito di X6 e neve, avete visto su "Nuvolari", nel programma "Supercars" quando l'ha provata??? Su pista che riproduceva le condizioni di asfalto ghiacciato, il tester (Paolo Massai) a velocità anche abbastanza sostenuta, dava dei tironi nel volante a dx e sx e il bisonte nn accennava a sbandare... Se nn l'avete visto, vi consiglio vivamente di farlo, poi ne riparliamo...

E "Supercars" nn è uno show come "Top Gear"..

8. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    purtroppo o per fortuna è tutto vero, sono sistemi diversi, io ho testato le mie Bmw dotate di Xdrive, su Banco rulli ant+post in occasione di mappature, dopo mezzo giro delle ruote posteriori con le anteriori ferme, il sistema ripartisce la coppia anche all'asse anteriore, visivamente si vedono partire prima le posteriori, dopo mezzo giro c.a. le anteriori fino a fine test, su strada nn succede xè quando le ruote posteriori spingono, le anteriori vengono trascinate dal movimento della vettura.....:wink:

il sistema Quattro di Audi è diverso le ruote del 2 asse restano ferme in caso di slittamento al 100%

tra l'altro il sistema XDrive di X6 è dotato del differenziale posteriore elettronico :

il Dynamic Performance Control assicura un nuovo, straordinario modo di affrontare le curve. La distribuzione variabile della forza motrice sulle ruote posteriori destra e sinistra aumenta l'agilità e la tenuta di strada, sia che il guidatore acceleri o no. Abbinato al sistema di trazione integrale xDrive, il Dynamic Performance Control consente di affrontare le curve con precisione, di raggiungere una maggiore accelerazione trasversale e di ottimizzare la trazione uscendo in accelerazione da una curva, su qualsiasi fondo stradale.

questa innovazione tecnologica è stata, a oggi, solo appannaggio di X6 :mrgreen:

9. BMW-FOR-EVER

14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quella prova risultò falsata:wink:....se trovo il sito che lo dimostrò te lo posto:wink:

leggi quello che hi linkato.......non ho scritto la motivazione per non sembrare un bmwista sfegatato ma ho postato una discussione "di casa quattro" apposta per essere imparziale:wink:........se conosci bene come funziona il torsen,quello è il suo limite........

10. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    quello che dici io credo la metà(ad essere buono)...solo per il semplice fatto che sono paragoni che non si dovrebbero neanche fare........con un X6 tra l'altro...conosci qualcuno che si avventurerebbe in questi posti con un X6?a parte tè che hai girato il mondo:mrgreen::mrgreen:

11. BMW-FOR-EVER

14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    per sopperire a questo problema(0 coppia trasmessa) basta operare con il freno a mano che simula coppia resistente e pre magia la trazione viene trasferita anche davanti....si vede dal video:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  12. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non sarà uno show....ma non è manco il top dei commenti precisi

non ho mai sentito una critica a nessuna vettura che prova?...parla di tenuta...e non fa vedere le velocità di percorrenza....non si è mai visto un giro di pista tirato...ma si e no una curva a velocità non precisata

nella prova della 430 scuderia mi parlava di elasticità e ripresa del motore....e pochissimo delle doti dinamiche....il tutto poi senza mostrare come sale il tacchimetro....o senza fare un confronto di tempi con altre auto....insomma aria fritta...

quando analizza le auto da sotto indica appena il tipo di sistema sospensivo....richiama venti volte il tirante di finto sterzo....e l'anti diving...

insomma...è poco più che un TG MOTORI

13. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Quindi nn ti è sembrata valida la prova su ghiaccio dell'X6???

Nn sarà proprio come se le guidassi tu, ma come programma TV nn mi sembra poi così scandaloso, neanche paragonabile a TG Motori..

Poi x persone cm me, che nn sono un meccanico specializzato, mi sembra che spieghi abb. bene l'Auto ke sta testando a 360°...

Qual'è secondo te un programma valido al quale dare credito????

14. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    se definisci la monster una moto.....ora capisco tante cose....e poi che tu nei tornati la usi bene...be ne capisco tante altre:mrgreen:se nei tornati il monster lo usi bene tocchi con gli scarichi.....dunque mi viene da pensare che tu non pieghi altrimenti ti saresti accorto che non è una moto per quell'utilizzo.....e nemmeno per tanti altri.....:mrgreen:la ducati è una e basta le altre vengono comprate da gente che non sà andare in moto altrimenti non ne comprerebbe una cosi, con tanti limiti...però rispetto sempre chi lo fà anche se fà una boiata:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    andare e provare con mano.....

sentire ed ascoltare una prova di MAURO COPPINI...che quando c'è da criticare critica...idipendentemente dal marchio....scende nel tecnico e nella storia del veicolo...e sa speigare l'auto come si deve.....solo che ultimamente lo han relegato a MAGAZINE #-o

16. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Infatti, l'X6 io l'ho provata.. Ci ho fatto circa 200 km, purtroppo, nn sul ghiaccio, ma sotto la pioggia sì:wink: e mi ha piacevolmente stupito=D>. è decisamente molto + stabile e divertente di quanto mi aspettassi=D>=D>.

Sì, Mauro Coppini è indubbiamente molto obbiettivo e competente.

17. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    questo lo dici tu....evidentemente non sai andare in Ducati, questo è tutto un altro discorso! :wink:

18. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    mmmmm..sapessi:mrgreen::mrgreen:io fossi in te non andrei oltre...

19. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Aggiornamento: Piemonte, da ieri sera nevica parecchio.

Sta mattina esco di casa per andare a lavoro, a circa 7km da casa mia, e dan dan; una X6 nera davanti a me.

Era evidentissimo che perdesse il posteriore sulla neve e non in curva, sul dritto!

Ora detto questo, credo fosse dovuto non alla vettura in sè, quanto alle perfettamente inutli ed esagerate 315 posteriori che aveva. Non le mettono sulle Ferrari o Lamborghini(con rapporto peso-cavalleria impressionante se paragonato a quelli, seppur ottimi, dei suv moderni e per di più non integrali come i suv ma Tp!).

Senza poi tener conto dei consumi maggiori (non motivati in termini razionali) e prestazioni in parte segnate, così come in parte per il comfort. Non riferendomi direttamente alla spalla dello pneumatico quanto all'inserimento in curva(anche le anteriori sono esagerate).

Questo discorso volto a dire quanto i suv, fatta eccezione per alcuni(pochissimi), non nascano per fare Off-Road e che in molti casi siano caratterizzati da soluzioni non molto logiche, determinate più che altro dal prediligere la bellezza estetica che non la sostanza(quest'ultimo punto però è determinato, in buona parte, dalla scelta optionals degli acquirenti).

Detto da uno che ritiene comunque i suv, in generale, i mezzi più comodi per viaggiare, ma in tranquillità.

20. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    mmmmm dovevi guardare meglio, magari aveva i 21" e le gomme dietro erano 325....:wink::mrgreen:

PS: per quello che hai in firma... =D> ti quoto al 100%

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina