ciao Mauro! io sto fermo.. sarà più di un mese che voglio farmi un uscita seria con la jeep ma ancora non sono riuscito..
Io con i modelli sono sempre sugli spalti a guardare... mi da già abbastanza da fare la mia Car-riola. ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao marcodai dai fai una bella uscita cosi ci racconti e fai un bel filmato. - - - - - aggiornamento post - - - - - ciaonon mollare mai
Ciao raga questa è la mia pista https://www.facebook.com/pages/Club-Modellismo-Ready-to-Go/1410083432636389
Prima o poi......anche se più poi.......ci capito pure io. comunque complimenti, ho visto le foto e i video....fantastica, mi piacerebbe farmi un giro in pista, qui le hanno chiuse tutte
Magari ci faccio un giro anch'io con la mia Car, tanto a forsa di prendere botte tra poco diventa delle giuste dimensioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
pensa che quella di borgetto è stata fatta nel 2008, chiusa nel 2010 per una ristrutturazione non necessaria che si è trasformata in demolizione nel 2014. in questa pista oltre a correre, mi divertivo ad insegnare alle new entry come carburare e manutentare i motori, regolare gli ammo e l'assetto.....mi divertivo molto. Purtroppo la Sicilia, soprattutto lato Palermo è così.
oggi finalmente ho messo alla frusta la jeppazza. guasti veri e propri stavolta nessuno, nonostante l'abbia messa a dura prova. è anche ruzzolata da diversi metri sulle pietre,ma stranamente non si è rotto niente (si è solo strappata un pò la tela del telone) però a un certo punto ho perso una spina dell'albero di trasmissione perchè il coperchietto che la ricopre si era spostato sfregando sulle rocce, e l'ho sostituita al volo con un ferretto. poi la frizione ad un certo punto non teneva più perchè il bullone si smollava, ma per il resto nessuna rottura vera e propria. rimetterò bene il coperchietto e bloccherò meglio la frizione. mi sono andato a infilare in quei passaggi che credevo di spaccare tutto, e invece alla fine dei conti la meccanica non è tanto delicata devo dire (considerato anche che il motore tira come un mulo e l'auto pesa 5 kili) due scatti giusto per immortalare l'uscita tanto agognata:
ciao è veramente un peccato arrivare a quel livello. - - - - - aggiornamento post - - - - - bravo marcofinalmente ti sei divertito la prossima volta ancora più estremo lo porti il mezzo
eh eh stavolta mi son divertito. mi sono incastrato in un crepaccio dove pensavo di spaccare tutto da tanto che sforzava. le ruote si incastravano nelle rocce, e non riuscivo più a uscire. ho grattuggiato mezza macchina, ma la trasmissione ha retto alla grande (grazie anche alla frizione) per uscire ho dovuto usare il verricello, ma non sono capace di usarlo.. come punto di ancoraggio usavo l'ancora, ma in quel caso il cavo va mantenuto in tensione.. è difficilissimo, perchè devi accelereare e tirare il verricello contemporaneamente. Ma quando il veicolo scavalla un pò l'ostacolo il cavo perde tensione, e l'ancora si sgancia dal terreno.. inoltre dovresti avere 3 mani, perchè tra accelerare, curvare e azionare il servo non sapevo più come fare.. comunque funziona anche il verricello. è riuscito a tirar fuori la jeep che era incastrata di brutto. poi in una manovra sono ruzzolato giù per le rocce per alcuni metri. Temevo di aver quantomeno spaccato la carrozzeria, o tranciato i supporti che la tenevano. il mezzo pesa infatti 5 kg, e quando ruzzola giù da uno strapiombo di roccia fa impressione. invece no si è nemmeno rotta Si è solo strappato in alcuni punti il telone, che ho già riparato. ho sistemato anche i difetti riscontrati: per la frizione che si smollava ho montato un controdado, e ora funziona. poi ho cambiato due perni che fissavano i link posteriori con degli altri in modo da poterli serrare maggiormente (tendevano a smollarsi creando del gioco) ho infine montato la spinetta dell'albero di trasmissione che avevo perso. Era uscita perchè sfregando sulle rocce si era spostato il coperchietto che la ricopriva. ho risistemato anche quello bloccandolo poi con un goccio di collante. in teoria ora manca solo un servo più potente. i nuovi cerchi pesanti ho notato che funzionano: il limite di ribaltamento laterale è aumentato, come è aumentata leggermente anche la trazione. la tendenza allo "scivolamento" laterale per via del peso invece stranamente non è peggiorata (anzi, mi è parsa leggermente migliore seppur sembrandomi assai strano) i cerchi si sono graffiati, ma considerando cosa ho fatto pensavo peggio.. Gli esagoni dei cerchi invece hanno retto bene alle sollecitazioni. è solo una prova breve, ma qualche ora è durata. rispetto a quando avevo la jeep nera che le uscite duravano mediamente 10 minuti prima di qualche guasto direi che questa è abbastanza affidabile. sono abbastanza soddisfatto. ora è una jeep assimilabile a quelle che compri. ----- ( settimana scorsa ho fatto anche la manutenzione al maggiolino grigio, che ora è pronto per ruggire )
il maggiolino è sempre quello solito gli ho solo fatto la manutenzione alla trasmissione per mantenerlo in forma. (ho anche aperto il motore per lavarlo e lubrificarlo, perchè era rimasto sommerso una settimana quando si allagò la cantina.)
Io sempre con la buggy 2wd elettrica stiamo cercando di migliorare la pista xche a fine di settembre faremo la prima gara nella mia pista. Domenica 21 giugno andro in trasferta a Torino x fare il campionato italiano uisp quello ad alto livello. Sarà molto molto dura x me.