Mio figlio sta cercando un Wrangler gpl, autocarro, hard top disponendo di un budget di 7-8000 euri. Ho visto su Autoscout che ci sono almeno un paio di motorizzazioni, il 2400 (mi pare) 4 cilindri e il 4000 6 cilindri. Pur avendo io in passato fatto gare di off road (con Toyota), non conosco queste auto che sono di un'epoca per me più recente. A parte la storia pregressa della macchina che influisce ovviamente sul suo stato generale, quali sono i problemi più frequenti o difetti nei quali si può inciampare? Quanto possono durare questi motori? Spesso queste auto si trovano con assetto rialzato, anche di 10 cm: io ricordavo che queste modifiche andavano poi ad influire negativamente sugli organi di trasmissione. E' ancora vero?
come motore, per affidabilità e brio, mi sento di consigliare il 4 litri. il 2,4 beve meno, non molto meno però (farà i 7 al litro invece che i 6 - alla fine aerodinamicamente sono dei mattoni viaggianti ), e la differenza on the road (e offroad /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) è ben palpabile! evita i rialzati a meno che non sia completamente stata adeguata la meccanica, altrimenti semiassi e differenziali ne risentono non poco.. piuttosto prendine uno originale e fai le dovute modifiche c/o preparatore "preparato"! puoi trovare notizie e persone iperpreparate su forum.fuoristrada.it!